AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2009)

                            BANDO DI GARA 

  PROCEDURA RISTRETTA PER LA  FORNITURA  IN  LOCAZIONE  OPERATIVA  DI
CARRELLI TERMICI PER DISTRIBUZIONE VITTO DA DESTINARE AL SERVIZIO  DI
RISTORAZIONE.  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)
DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO:  A.O.  Perugia,  VILLA
CAPITINI,  Via  Martiri  28  Marzo  35,  I-06129  Perugia.  Punti  di
contatto:  Direzione  Acquisti  ed   Appalti,   Tel.075.5783986   Fax
075.5783374,  glauco.fabbroni@ospedale.perugia.it,  www.ospedale.peru
gia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di  acquisizione):  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
A.O. Perugia, Ufficio Protocollo,  VILLA  CAPITINI,  Via  Martiri  28
Marzo 35, I-06129 Perugia,  Tel.075.5783187,  Fax  075.5783531.  I.2)
TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': A.O. Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per
conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.  SEZIONE  II:
OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  DESCRIZIONE.   II.1.1)   Denominazione
conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice:  procedura
ristretta per la fornitura in locazione operativa di carrelli termici
per distribuzione vitto da destinare  al  Servizio  di  Ristorazione.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione  dei  servizi:  fornitura  in   noleggio,   Servizio   di
Ristorazione, P.O. Santa Maria della Misericordia,  I-06156  Perugia.
Cod. NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura in
locazione operativa per un periodo  di  5  anni  di  n.  40  carrelli
termorefrigerati per trasporto  e  distribuzione  vitto  e  di  n.  2
carrelli refrigerati a  sollevamento  di  cestelli  per  mantenimento
cibi. II.1.6) CPV (vocabolario comune  per  gli  appalti):  39315000.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'
DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  valore  stimato
complessivo della fornitura in locazione operativa quinquennale,  IVA
esclusa, e' compreso  tra  E  420.000,00  ed  E  470.000,00.  II.2.1)
Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI  ESECUZIONE:  60
mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  previste  dal  capitolato
speciale.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
previste dal capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente
e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35,
36 e 37 del D.Lgs. n. 163/06 e smi, purche' nell'oggetto  sociale  di
almeno una delle imprese  associate  o  consorziate  sia  specificata
l'attivita'  di  locazione  operativa.  III.1.4)   Altre   condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione
redatta ai sensi del  D.P.R.  445/00  con  la  quale  il  richiedente
attesti: l'inesistenza a  carico  della  ditta  delle  condizioni  di
esclusione previste all'art. 38 del D.Lgs.163/06 e smi; che la  ditta
non si  e'  avvalsa  dei  piani  individuali  di  emersione  (P.I.E.)
previsti dalla L. 383/01 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi
sono  conclusi;  che  la  ditta  e'  in  regola  con  le  norme   che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17  della  L.
68/99.  Le  ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti   dovranno
dichiarare tale situazione; b) certificato di iscrizione al  registro
delle imprese o registro professionale dello stato di  residenza  per
le ditte straniere (art. 39 D.Lgs.163/06 e smi).  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai  sensi
degli artt. 46 e  47  del  D.P.R.  445/00  concernente  il  fatturato
globale dell'impresa nel triennio 2006-2007-2008, che per  ogni  anno
non dovra' essere inferiore al doppio dell'importo  massimo  presunto
della  fornitura  oggetto  di  gara;  dichiarazione  concernente   il
fatturato per forniture analoghe a quelle oggetto di gara  realizzato
nell'ultimo triennio 2006-2007-2008, che per  ogni  anno  non  dovra'
essere inferiore all'importo massimo presunto della fornitura oggetto
di gara. Qualora il concorrente non  possieda  i  predetti  requisiti
dovra'   provare   con   altri   documenti   la   propria   capacita'
economico-finanziaria,      ferma      restando      la      facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  dichiarazione,
redatta ai sensi del D.P.R. 445/00, con cui si attesti l'elenco delle
principali  forniture  analoghe  effettuate   durante   il   triennio
2006-2007-2008,  con  indicazione  dei  destinatari  e  dei  relativi
importi. III.2.4) Appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1)
TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2) CRITERI
DI  AGGIUDICAZIONE.  IV.2.1)  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base   ai   criteri   indicati
nell'invito  a  presentare  offerta.  IV.2.2)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica: no.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare  oppure   il   documento   descrittivo:
documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione: 13.08.09 ore  13.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione:  italiano.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI   VI.1)
TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO  CONNESSO  AD  UN
PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI  COMUNITARI:  no.  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la presente procedura ristretta e'  stata
indetta con atto deliberativo  n.  853  del  17/06/09.  La  fornitura
dovra' avvenire in locazione  operativa,  quindi  con  mero  noleggio
delle attrezzature. Viene pertanto esclusa la fornitura  nella  forma
del leasing finanziario. L'aggiudicazione e' prevista  per  un  unico
lotto chiuso. La domanda di partecipazione  dovra'  essere  corredata
della  documentazione  sopra  richiesta  e  sottoscritta  dal  legale
rappresentante della ditta (unitamente  alla  domanda  dovra'  essere
inviata  copia  fotostatica   di   un   documento   d'identita'   del
sottoscrittore). Nel caso di domande di partecipazione  inoltrate  da
imprese dichiaranti di voler  eseguire  la  fornitura  in  regime  di
raggruppamento temporaneo d'impresa, la documentazione di  cui  sopra
dovra'  essere   presentata   da   ogni   impresa   partecipante   al
raggruppamento.   Sono   ammesse   a   presentare   offerta   imprese
appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli
artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs.163/06 e  smi,  purche'  nell'oggetto
sociale di almeno una  delle  imprese  associate  o  consorziate  sia
specificata l'attivita' di locazione operativa. Il plico contenete la
domanda di partecipazione dovra' pervenire all'A.O. Perugia,  Ufficio
Protocollo, in busta sigillata con la dicitura  "procedura  ristretta
per la fornitura in  locazione  operativa  di  carrelli  termici  per
distribuzione vitto da destinare al  Servizio  di  Ristorazione".  La
richiesta di partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in
qualsiasi momento, la presente procedura per motivi di convenienza  e
di pubblico interesse,  senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
pretese o  diritti  di  sorta.  L'Azienda  si  riserva  di  procedere
all'aggiudicazione anche nel caso sia pervenuta una  sola  offerta  o
rimanga comunque valida una  sola  offerta,  purche'  la  stessa  sia
ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio  di  questa  Azienda.  Il
bando   GURI    ed    il    bando    GUUE    sono    reperibili    su
www.ospedale.perugia.it. CIG 03389541BO. VI.4) PROCEDURE  DI  RICORSO
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Umbria,   Via   Baglioni   3,   I-06100   Perugia,   Tel.075.5755311.
Informazioni precise sui termini  di  presentazione  di  ricorso:  il
ricorso deve  essere  notificato  all'Amministrazione  aggiudicatrice
entro 60 gg. dalla pubblicazione del bando. VI.5) DATA DI  SPEDIZIONE
DEL PRESENTE AVVISO: 23/06/09. 

                    Direzione Acquisti Ed Appalti 
                       Dott. Maurizio Valorosi 

 
T-09BFK10025
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.