Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Giunta Regionale della Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1 - 20124 Milano - Italia - www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). La procedura si svolgera' tramite piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL, accessibile all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it - Codice NUTS ITC45 Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e' disponibile per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma Sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta in 2 Lotti per l'appalto dei Servizi di digitalizzazione di patrimoni culturali (FSE POR 2014- 2020- ASSE IV- OT 11- AZIONE 11.1.1. Interventi mirati allo sviluppo delle competenze per assicurare qualita', accessibilita', fruibilita', rilascio e riutilizzazione dei dati pubblici): Lotto n. 1- Sviluppo e arricchimento della biblioteca digitale lombarda; Lotto n. 2- Digital archives- Digitalizzazione e creazione di servizi per la gestione e l'accessibilita' di contenuti digitali multimediali. Numero di riferimento GECA 17/2017. II.1.2) Codice CPV principale: 79990000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi di digitalizzazione di patrimoni culturali - procedura in 2 lotti. II.1.5) Valore totale massimo e non vincolante stimato: €. 2.950.819,00 - IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in 2 lotti. In caso di partecipazione e aggiudicazione di entrambi i lotti, l'aggiudicatario dovra' scegliere quale dei due contratti stipulare. II.2.2) Codici CVP: II.2.3) Luogo di esecuzione: Lotto 1- Codice NUTS ITC4; Lotto 2- Codice NUTS ITC45 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di digitalizzazione di patrimoni culturali - procedura in 2 lotti. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto prezzo/qualita' II.2.6) Valore stimato €. 2.950.819,00- IVA esclusa II.2.7) Durata del contratto: Lotto 1: 32 mesi; Lotto 2: 32 mesi II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti II.2.11) Informazioni sulle opzioni: E' prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e condizioni. Prevista la possibilita' di prorogare il contratto limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un programma finanziato con fondi dell'Unione europea. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Requisiti giuridici e di idoneita' professionale: 1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80, comma 1 -2-3-4-5, del D.Lgs. n. 50/2016; 2. (per i soggetti tenuti) iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (o Registro equivalente dello Stato di appartenenza) con oggetto sociale comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti ordini professionali; 3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001 divieto di "pantouflage"; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Realizzazione nel triennio 2014, 2015, 2016 di servizi analoghi a quelli oggetto della gara ovvero per Lotto 1, servizi di digitalizzazione in ambito culturale per un importo non inferiore complessivamente ad Euro 1.000.000,00 al netto dell'IVA; per Lotto 2, servizi nell'ambito della digitalizzazione di beni culturali per un importo non inferiore ad Euro 500.000,00 al netto dell'IVA. Per RTI e Consorzi cfr. disciplinare di gara. Sezione IV: procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 30/06/2017 - Ore: 12:00. Il termine per la ricezione delle offerte potra' essere prorogato in caso di malfunzionamento o blocco della piattaforma di e-procurement SINTEL. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data effettiva e luogo saranno comunicati ai concorrenti tramite la piattaforma Sintel. E' ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato. Sezione VI: altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Il codice identificativo della gara (CIG): Lotto 1: 70680134D7; Lotto 2: 7068023D15. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine del 16/06/2017. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1 entro il 23/06/2017. Il Responsabile Unico del Procedimento e' la dott.ssa Emilia Angela Benfante, Dirigente della Struttura "Programmazione Acquisti e Gestione Appalti", della Direzione Centrale "Programmazione Finanza e Controllo di Gestione", della Giunta della Regione Lombardia. La presente procedura e' stata indetta con Decreto n. 5753 del 18/05/2017. In caso di mancanza/incompletezza/irregolarita' essenziale dell'autocertificazione o del DGUE nonche' della cauzione/impegno, il concorrente e' tenuto al pagamento di una sanzione pari all'un per cento del valore del singolo lotto. Verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per presentare l'integrazione/regolarizzazione contestualmente al documento comprovante l'avvenuto pagamento della sanzione, pena l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le prestazioni si qualificano come principali. Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara' ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto: i concorrenti devono indicare nell'offerta la terna dei subappaltatori. La durata del contratto per ogni singolo lotto decorre dalla data della sottoscrizione. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 23/05/2017 Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta in 2 Lotti per l'appalto dei Servizi di digitalizzazione di patrimoni culturali (FSE POR 2014- 2020- ASSE IV- OT 11- AZIONE 11.1.1. Interventi mirati allo sviluppo delle competenze per assicurare qualita', accessibilita', fruibilita', rilascio e riutilizzazione dei dati pubblici) Lotto 1: Denominazione: Sviluppo e arricchimento della biblioteca digitale lombarda 1) Breve descrizione: Sviluppo e arricchimento della biblioteca digitale lombarda 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79995100 3) Quantitativo o entita': base d'asta €. 1.967.213,00 (IVA esclusa) 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: 32 mesi dalla sottoscrizione del contratto Lotto 2: Denominazione: Digital archives- Digitalizzazione e creazione di servizi per la gestione e l'accessibilita' di contenuti digitali multimediali 1) Breve descrizione: Digital archives- Digitalizzazione e creazione di servizi per la gestione e l'accessibilita' di contenuti digitali multimediali 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45212331 3) Quantitativo o entita': base d'asta €. 983.606,00 (IVA esclusa) 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: 32 mesi dalla sottoscrizione del contratto Il dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione acquisti e gestione appalti Direzione centrale "Programmazione, finanza e controllo di gestione"- Presidenza dott.ssa Emilia Angela Benfante TX17BFD9297