AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO UMBERTO I - ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 20-3-2017)

 
Bando di gara a procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del  D.  Lgs.
                               50/2016 
 per l'affidamento della fornitura di suturatrici meccaniche e clips 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: Azienda  Policlinico  Umberto  I  -
U.O.C. Provveditorato, viale del Policlinico n.  155  -  00161  Roma,
tel.         0649979732/52/30/41,         indirizzo         internet:
www.policlinicoumberto1.it 
  Codice NUTS: ITI43. 
  Gara  a  procedura  aperta,  ai  sensi  dell'art.  60  del  decreto
legislativo  n.  50/2016,  per  l'affidamento  della   fornitura   di
suturatrici meccaniche e clips occorrenti alle esigenze  dell'Azienda
Policlinico Umberto I. 
  La procedura dara' vita a distinti  rapporti  contrattuali  tra  le
imprese risultate aggiudicatarie e l'Azienda Policlinico  Umberto  I.
Tali rapporti, indipendenti gli uni  dagli  altri,  si  costituiranno
all'adozione della delibera di aggiudicazione definitiva. 
  I documenti di gara sono  disponibili,  esclusivamente  in  formato
PDF,  per  un  accesso  gratuito,  illimitato   e   diretto   presso:
www.policlinicoumberto1.it - sezione bandi di gara e contratti. 
  I plichi offerta  devono  essere  inviati  al  seguente  indirizzo:
Azienda  Policlinico  Umberto   I   -   Ufficio   smistamento   della
corrispondenza, viale del Policlinico n. 155 - 00161 Roma. 
  La gara  sara'  aggiudicata  ai  sensi  dell'art.  95  del  decreto
legislativo n. 50/2016 con il  criterio  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa. I criteri di aggiudicazione  sono  dettagliati  nel
disciplinare amministrativo art. 2.2 criteri e  modalita'  di  scelta
del contraente. 
  Quantitativo o entita' totale: importo presunto  complessivo  della
fornitura, per la durata di anni due  €  3.194.340,00  IVA  di  legge
esclusa, oneri per la sicurezza da interferenze pari a zero. 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti  indivisibili.  I  concorrenti
possono presentare offerte per tutti i lotti di loro interesse. 
  C.I.G. per le contribuzioni dovute ai sensi dell'art. 1, commi 65 e
67, della legge n. 266/2005: vedi elenco dei codici CIG e numero  del
lotto allegato al capitolato speciale d'appalto. 
  A riprova dell'avvenuto versamento della contribuzione dovuta per i
lotti cui il concorrente intende partecipare, dovra' essere  allegata
copia  cartacea  dell'e-mail  di  conferma,  pena  esclusione   dalla
partecipazione  alla  gara,  trasmessa   dal   servizio   riscossione
contributi  e   reperibili   in   qualunque   momento   mediante   la
funzionalita' di «Archivio dei pagamenti». 
  Responsabile  unico  del  procedimento:  dott.ssa  Angela   Marocco
e-mail:  a.marocco@policlinicoumberto1.it  -  D.E.C.:   dott.   Folco
Cappello - e-mail: f.cappello@policlinicoumberto1.it 
  Non si procedera' all'aggiudicazione della gara se nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea. Non sono ammesse offerte in aumento sul
prezzo base d'asta. 
  Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria pari al 2%  del
prezzo a base d'asta di ogni lotto per  il  quale  si  partecipa,  ai
sensi  dell'art.  93  del  decreto  legislativo  n.   50/2016.   Vedi
capitolato speciale d'appalto. 
  Sono esclusi dalla partecipazione all'appalto  i  soggetti  di  cui
all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  Soggetti ammessi a partecipare alla gara, ai sensi dell'art. 45 del
decreto legislativo  n.  50/2016,  gli  operatori  economici  di  cui
all'art. 3, comma 1, lettera p) del decreto legislativo n. 50/2016  e
gli  operatori   economici   stabiliti   in   altri   Stati   membri,
conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi. 
  Per  partecipare  alla  gara  gli  operatori   economici   dovranno
dimostrare il possesso dei  requisiti,  ai  sensi  dell'art.  83  del
decreto legislativo n.  50/2016,  previsti  dal  capitolato  speciale
d'appalto. 
  Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 240 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  Luogo e data di svolgimento delle sedute  di  gara:  sala  riunioni
della U.O.C. Provveditorato sita al primo piano del Palazzo  Centrale
dell'Azienda Policlinico Umberto I, viale del Policlinico  n.  155  -
00161 Roma. Prima seduta pubblica il giorno 18 maggio 2017  alle  ore
10,30. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti o loro incaricati muniti di procura o delega. 
  Durata dell'appalto:  anni  due  (2)  piu'  uno  (1)  eventualmente
rinnovabile. 
  La fornitura e' finanziata con la  dotazione  ordinaria  di  budget
dell'Azienda Policlinico Umberto I. 
  Per quanto non espressamente precisato nel  presente  bando  e  nel
capitolato  speciale  d'appalto  vale  quanto  disposto  dal  decreto
legislativo n. 50/2016 nonche' dalla normativa vigente. 
  Presentazione dell'offerta e della documentazione: vedi  capitolato
speciale d'appalto. 
  Recapito del plico: entro e non oltre le ore  12,00  del  giorno  5
maggio 2017 all'indirizzo sopraindicato. 
  Per la ricezione del plico fara' fede unicamente la  data  e  l'ora
del   timbro   apposto   dall'Ufficio   smistamento    corrispondenza
dell'Azienda Policlinico Umberto I. 
  I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, ai  sensi  del  decreto  legislativo  n.
196/2003 e ss.mm.ii., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 
  Eventuali  informazioni  complementari  e/o  chiarimenti   potranno
essere richieste alla stazione appaltante, all'attenzione del  RUP  e
del  DEC:  dal  lunedi'  al  venerdi'  dalle  9,00  alle  ore  13,00,
esclusivamente       per       iscritto,       agli        indirizzi:
a.marocco@policlinicoumberto1.it - f.cappello@policlinicoumberto1.it 
  Le richieste potranno pervenire entro e non oltre le ore 12,00  del
giorno 18 aprile 2017. 
  Le risposte ai quesiti saranno pubblicati sul  sito  web  aziendale
entro il giorno 26 aprile 2017. 
  Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  denominazione
ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del  Lazio,  Sez.  Roma
indirizzo: via Flaminia n. 189 - Cap:  00196;  Citta':  Roma;  Paese:
Italia; telefono: 06/328721; fax 06/32872310 - Presentazione ricorso:
contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso davanti  alla
suddetta autorita' entro 30  giorni  dalla  piena  conoscenza  ed  e'
proponibile ricorso straordinario avanti Presidente della  Repubblica
entro 120 giorni. 
  Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 13 marzo 2017. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Domenico Alessio 

 
TV17BFK4299
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