MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI
Dipartimento per i trasporti, la navigazione, gli affari generali ed
il personale
Direzione generale per la motorizzazione - Divisione 4

Sede amministrativa: via Giuseppe Caraci n. 36, 00157 Roma (RM),
Italia
Punti di contatto: Baccarini Stefano - Tel. +39 0641582385-2384 -
Email: dg.mot-div4@pec.mit.gov.it
Codice Fiscale: 97532760580

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 7-2-2018)

 
Bando di gara - Forniture - Affidamento della fornitura installazione
         messa in funzione di banchi prova freni e velocita' 
 
 
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Dipartimento per i
Trasporti, la Navigazione, gli Affari  Generali  ed  il  Personale  -
Direzione Generale Motorizzazione -  Divisione  4Via  G.  Caraci,  36
Roma00157ItaliaPersona  di  contatto:  Baccarini  Stefano  Tel.:  +39
0641582385-2384E-mail: dg.mot-div4@pec.mit.gov.it Codice NUTS: ITE43 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: http://trasparenza.mit.gov.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: http://trasparenza.mit.gov.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente
indirizzo: 
  Ministero Infrastrutture Trasporti - Dipartimento per  i  trasporti
la Navigazione gli Affari Generali e il Personale -Direzione Generale
per la Motorizzazione - Div.4Via G.Caraci n.36 Roma 00157 Italia 
  I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero  o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale 
  I.5)Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)Entita' dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione: 
  fornitura installazione e messa in funzione di: banchi prova  freni
per veicoli pesanti, banchi prova freni per  veicoli  leggeri  e  3,4
ruote e quad, banchi prova freni per 2 ruote, banchi prova velocita' 
  II.1.2)Codice CPV principale: 38540000 
  II.1.3)Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4)Breve descrizione: L'appalto  ha  per  oggetto  le  seguenti
prestazioni: a) fornitura  installazione  e  messa  in  funzione  di:
banchi prova freni  per  veicoli  pesanti,  banchi  prova  freni  per
veicoli leggeri e 3,4 ruote e quad, banchi prova freni per  2  ruote,
banchi prova velocita' per 2 ruote, banchi prova  velocita'  per  3-4
ruote, banchi prova velocita' per 2-3-4 ruote 
  II.1.5)Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 405.050,00 EUR 
  II.1.6)Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: no 
  II.2.3)Luogo di esecuzione:Codice NUTS:  IT;  Luogo  principale  di
esecuzione: Roma 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione:  Durata  in  mesi:  5;Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari: Si  rimanda  alle  prescrizioni
contenute nella documentazione di gara resa disponibile all'indirizzo
internet    http://trasparenza.mit.gov.it    -    CIG:7361879EB9    -
CUP:69D17001030001 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.2)Capacita' economica e  finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3)Capacita' professionale e  tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.2.2)Condizioni di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  Sono
contenute nei documenti di gara pubblicati sul indirizzo internet 
  http://trasparenza.mit.gov.it CIG: 7361879EB9 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione: Data: 13/03/2018 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7)Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:19/03/2018  Ora
locale: 10:00 
  Luogo: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti  -  Direzione
Generale per la Motorizzazione - Via G. Caraci 36 -00157 Roma 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: 
  I legali rappresentanti delle imprese  interessate  oppure  persone
munite di specifica delega cosi' come previsto  nel  Disciplinare  di
Gara 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  Informazioni relative alla rinnovabilita':Si tratta di  un  appalto
rinnovabile: no 
  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.4)Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale(T.A.R.) del Lazio  Via  Flaminia
n.189      Roma      00196ItaliaTel.:       +39       06328721E-mail:
rm_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga.cert.it 
  VI.4.3)Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Avverso il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti  al
TAR Lazio entro trenta giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI 
  VI.4.5)Data di spedizione del presente avviso al GUUE:29/01/2018 

             Il dirigente - Direttore della Divisione 4 
                    dott. ing. Stefano Baccarini 

 
TX18BFC2446
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.