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PROCEDURA APERTA - BANDO DI GARA N.12/2010 CIG. N.0483304313 1. Ente appaltante: Comune di Cagliari - Servizio Appalti - Via Roma 145 - 09124 Cagliari. Sito internet: www.comune.cagliari.it. Provvedimenti di indizione gara: Determinazione del Dirigente del Servizio Edilizia Pubblica 1 n.5092 del 13.05.2010 2. Oggetto dell'appalto: "PROGETTAZIONE ESECUTIVA E REALIZZAZIONE DEI LAVORI DI RESTAURO DELLA CHIESA DI SANT'AVENDRACE - II° LOTTO" - Contratto a misura. 3. Importo a base di gara: Euro 497.136,67 (soggetto a ribasso) + IVA, di cui Euro 477.970.00 per la realizzazione dei lavori e Euro 19.166,67 + IVA per onorari e spese per la progettazione esecutiva (compresa inarcassa); oneri di sicurezza Euro 34.030,00 non soggetti a ribasso di gara. CATEGORIA DI LAVORO PREVALENTE E UNICA: "OG2" Euro.512.000,00 + IVA - Classifica II SOA. 4. Luogo di esecuzione: Cagliari. 5.Termini di esecuzione: per la consegna del progetto esecutivo 60 giorni naturali e consecutivi; per l'esecuzione dei lavori 272 giorni naturali e consecutivi. 6. Procedura di gara: Aperta; 7. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi e sull'importo degli onorari e spese per la progettazione esecutiva, posti a base di gara. 8. Finanziamento: fondi assegnati dalla Regione Sardegna. 9. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti indicati all'art. 34 e seguenti del D.lgs. n. 163/2006 e s.m.i., singoli o riuniti o consorziati, ovvero che intendano riunirsi ai sensi dell'art. 37, comma 8° del Decreto medesimo. Sono ammessi anche concorrenti stabiliti in stati diversi dall'Italia alle condizioni di cui agli artt. 38, c. 4 e 5, 39 comma 2 e 47 del D.Lgs. n.163/2006. 10. Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o loro incaricati o delegati muniti di lettera d'incarico o di delega. 11. Condizioni minime di carattere generale, tecnico ed economico per la partecipazione e modalita' di presentazione offerte: secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara, a pena di esclusione; 12. Subappalto: nel caso di subappalto i pagamenti saranno corrisposti dall'appaltatore secondo quanto previsto nel C.S.A. 13. Termini di presentazione dell'offerta: a pena di esclusione, entro le ore 11,00 del 28.06.2010 al seguente indirizzo: Comune di Cagliari, Servizio Appalti, Via Roma n. 145 - 09124 Cagliari. 14. Data e luogo di apertura delle offerte: il giorno 29.06.2010 alle ore 10.00 presso il Servizio Avvocatura Comunale, in Vico Logudoro n° 3, piano terzo (Palazzo Doglio). 15. Garanzia provvisoria: Euro 10.623,33. 16. Polizza di assicurazione art. 103 del D.P.R. 554/99 e D.M. n° 123/2004: come indicato nel bando integrale. 17.Contribuzione in favore dell'Autorita' di Vigilanza Contratti Pubblici: Euro 40,00 18.Cronoprogramma delle lavorazioni: da presentare secondo quanto disposto dall'art. 42 del D.P.R. N° 554/1999. 19. Periodo minimo di vincolo per l'offerente: 180 giorni dalla data di scadenza per la presentazione delle offerte. 20. Tutti requisiti e le prescrizioni per l'ammissione e la partecipazione degli operatori, parimenti alle altre informazioni, sono contenuti nel Bando integrale, nel Disciplinale di gara, nei modelli di dichiarazione e sono disponibili sul sito internet: www.comune.cagliari.it. Il C.S.A. e tutti i documenti relativi all'appalto potranno anche essere presi in visione presso questo Ente - Servizio Appalti - Palazzo Doglio Vico Logudoro n. 3, 2° piano, dalle 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30 di tutti i giorni feriali precedenti l'appalto, esclusi il venerdi' pomeriggio ed il sabato. Il Bando integrale e' altresi' pubblicato sui siti www.regione.sardegna.it e www.serviziocontrattipubblici.it. Copia del C.S.A. e degli altri elaborati progettuali potra' essere richiesta alla ditta MC Fotocopie di Andrea Cocco & C. s.n.c. - via Satta, n. 10, Cagliari - tel. 070.662847 con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Ulteriori informazioni possono essere richieste ai seguenti numeri telefonici: (sulla gara - Servizio Appalti) 070.6777502/04/11/09 - fax 070.6777514 appalti@comune.cagliari.it; (sui lavori - Servizio Edilizia Pubblica 1) 070/6778376 - fax 070/6778337 -indirizzo posta elettronica: luisa.mulliri@comune.cagliari.it. 21. Responsabile del Procedimento: Ing. Paolo Pintor; Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Sardegna-Via Sassari,17- 09123 Cagliari -Tel 070-679751- fax 070-67975230. Presentazione Ricorso giurisdizionale: secondo quanto prescritto all'art. 245 del D.lgs. n. 163/06 come da ultimo modificato dal D.lgs. n. 53/10. Cagliari, 17.05.2010 Il Dirigente Servizio Appalti (Dr.Ssa M.V.Orru') T10BFF9991