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Bando di gara Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi: Consob - Commissione Nazionale per le Societa' e la Borsa, via G. B. Martini n. 3 - 00198 Roma Italia. Persona di contatto: dott.ssa Claudia Mormino, tel. +39068477833, fax +39068417707, e-mail amr@pec.consob.it Indirizzo principale http://www.consob.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.consob.it/web/area-pubblica/bandi-di-gara-e-contratti I.1) Denominazione, indirizzi: AGCM - Autorita' Garante della concorrenza e del mercato, piazza G. Verdi n. 6/A - 00198 Roma - Italia. Persona di contatto: dott.ssa Claudia Mormino (Consob), tel. +39068477833, fax +39068417707 e-mail amr@pec.consob.it - indirizzo principale: http://www.agcm.it - indirizzo del profilo di committente http://www.agcm.it/bandi-di-gara-e-contratti.html I.2) Appalto congiunto: il contratto prevede un appalto congiunto. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso http://www.consob.it/web/area-pubblica/bandi-di-gara-e-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' amministrativa indipendente - affari economici e finanziari. Sezione II) Oggetto: entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: procedura aperta telematica per l'appalto dei servizi di assistenza e di medicina preventiva (check-up) per il personale in servizio e in quiescenza della Consob e dell'AGCM. II.1.2) Codice CPV principale: 66512200. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta telematica in modalita' ASP tramite il sistema messo a disposizione da CONSIP S.p.a., suddivisa in due lotti separatamente aggiudicabili per l'appalto dei servizi di assistenza sanitaria e medicina preventiva per il personale in servizio e in quiescenza della Consob (lotto 1) e dell'AGCM (lotto 2). Ciascun lotto comprende i seguenti servizi: A) piani di assistenza sanitaria per il personale in servizio ed in quiescenza (piano unico e piano grandi rischi); B) servizi di medicina preventiva per il personale in servizio ed in quiescenza come dettagliatamente descritti nella documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: valore I.V.A. esclusa € 7.535.522,22. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: lotto 1 Consob - Servizi di assistenza sanitaria e di medicina preventiva (check-up) per il personale in servizio ed in quiescenza della Consob; Lotto n. 1. II.2.2) Codici CPV supplementari: 66512200. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: IT. Descrizione dell'appalto: servizi di assistenza sanitaria (piano unico e piano grandi rischi) e servizi di medicina preventiva per il personale in servizio ed in quiescenza della Consob come dettagliatamente descritti nella documentazione di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, I.V.A. esclusa € 5.448.641,07. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si. Descrizione delle opzioni: trova applicazione l'art. 106, comma 11, del decreto legislativo n. 50/2016, per cui la durata del contratto puo' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: l'importo e' solo stimato e non vincolante per Consob perche' calcolato sugli aderenti alle attuali coperture all'1° febbraio 2018 (si veda disciplinare di gara). CIG n. 755320806D. In considerazione della natura delle prestazioni gli oneri da rischi interferenziali sono pari a 0 (zero). II.2.1) Denominazione. Lotto 2 AGCM - Servizi di assistenza sanitaria e di medicina preventiva (check-up) per il personale in servizio ed in quiescenza dell'ACGM; Lotto n. 2. II.2.2) Codici CPV supplementari: 66512200. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: IT. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizi di assistenza sanitaria (piano unico e piano grandi rischi) e servizi di medicina preventiva per il personale in servizio ed in quiescenza dell'AGCM come dettagliatamente descritti nella documentazione di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, I.V.A. esclusa: 2.086.881,15. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni si. Descrizione delle opzioni: trova applicazione l'art. 106, comma 11, del decreto legislativo n. 50/2016, per cui la durata del contratto puo' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: l'importo e' solo stimato e non vincolante per AGCM perche' calcolato sugli aderenti alle attuali coperture all'1° marzo 2018 (si veda disciplinare di gara). CIG n 7553328373. In considerazione della natura della prestazioni gli oneri da rischi interferenziali sono pari a 0 (zero). Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Enti, Casse e Societa' di mutuo soccorso (di seguito anche solo «Cassa») aventi esclusivamente finalita' assistenziale, di cui all'art. 51, comma 2, lettera a), del decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, e successive modificazioni, operanti negli ambiti di intervento di cui all'art. 1, comma 3, del decreto del Ministro della salute 31 marzo 2008, come modificato dal decreto 27 ottobre 2009 del Ministro del lavoro. Le compagnie di assicurazione possono partecipare come mandanti ed e' richiesta iscrizione alla Camera di Commercio e abilitazione «ramo malattie». Si veda disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Enti, Casse e Societa' di mutuo soccorso (di seguito anche solo «Cassa») aventi esclusivamente finalita' assistenziale, di cui all'art. 51, comma 2, lettera a), del decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, e successive modificazioni, operanti negli ambiti di intervento di cui all'art. 1, comma 3, del decreto del Ministro della salute 31 marzo 2008, come modificato dal decreto 27 ottobre 2009 del Ministro del lavoro. Cio' tenuto conto della necessita' di disporre di un tale tipo di operatore che - sulla base della normativa vigente abbia finalita' assistenziali e sia abilitato a ricevere i contributi in riferimento alle attivita' e alle prestazioni oggetto dell'appalto, risultando altresi' idoneo ad assumere la contraenza ai fini degli aspetti fiscali e contributivi di cui al citato art. 51 del D.P.R. n. 917/1986 e s.m.i. Resta ferma la facolta' di altri soggetti ivi incluse le Compagnie di assicurazione di partecipare alla procedura in R.T.I., GEIE, Consorzio o aggregazioni tra imprese ai sensi degli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/2016 con una «Cassa», rivestendo il ruolo di mandanti. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vedasi documentazione di gara. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica. Ulteriori informazioni sull'asta elettronica: l'appalto si svolgera' in modalita' telematica (ASP) attraverso il Sistema telematico messo a disposizione da Consip, previa registrazione sul sito www.acquistinretepa.it il tutto come dettagliatamente descritto nel disciplinare di gara e nei relativi allegati (v. in particolare regole del sistema di e-Procurement della pubblica amministrazione). IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte data: 8 ottobre 2018; ora locale 16,30. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte data 11 ottobre 2018 ora locale: 10,30. Luogo: la prima seduta pubblica avverra' a sistema. I concorrenti potranno assistere alla seduta pubblica collegandosi da remoto a sistema, come previsto dal disciplinare di gara. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Consob e AGCM, con apposito accordo in attuazione del disposto dall'articolo 22, comma 7, del DL n. 90/2014, convertito con modificazioni nella legge n. 114/2014, hanno deliberato l'indizione di un'unica gara comunitaria a procedura aperta, suddivisa in due lotti separatamente aggiudicabili, per l'affidamento dei servizi di assistenza sanitaria e di medicina preventiva (check-up) per il rispettivo personale in servizio e in quiescenza. Il ruolo di stazione appaltante sara' svolto da Consob in nome e per conto anche di AGCM. In esito all'aggiudicazione della gara, saranno stipulati distinti e autonomi contratti per ciascuno dei lotti posti a gara. La stipula e la gestione del contratto avverra' a cura di ciascuna delle sopraindicate amministrazioni per il lotto di rispettiva pertinenza. La presente gara si svolgera' tramite sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le «offerte» come descritto nel disciplinare. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del decreto legislativo n. 50/2016, nell'area del sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Gli atti di gara saranno disponibili anche sul sistema all'indirizzo www.acquistinretepa.it L'importo complessivo indicato e' solo stimato e i prezzi unitari a base d'asta non superabili sono indicati per ciascun lotto nella documentazione di gara. Il responsabile del procedimento fino alla fase di affidamento e' la dott.ssa Claudia Mormino, Responsabile dell'ufficio amministrazione e contratti di Roma della Consob. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: tribunale amministrativo regionale Lazio via Flaminia n. 189 - Roma 00196 Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: avverso il presente bando e' proponibile ricorso avanti il tribunale amministrativo regionale Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione nella GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUE: 3 settembre 2018. Il responsabile della divisione amministrazione Serenella Maria Pizzoferrato TU18BFG18543