Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per l'affidamento in concessione mediante project financing, con diritto di prelazione da parte del promotore, ai sensi dell'art.183, comma 15 del D. Lgs. 50/2016 della progettazione, realizzazione di lavori di riqualificazione energetica, gestione e manutenzione della pubblica illuminazione in Comune di Sernaglia della Battaglia (TV) 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Sernaglia della Battaglia, P.zza Martiri della Liberta', n. 1 - 31020 - Sernaglia della Battaglia (TV) - Telefono: 0438/965311 - Fax: 0423/965363 - www.comune.sernaglia.tv.it 2) Ente gestore del procedimento di gara: Stazione Unica Appaltante - Provincia di Treviso - Edilizia, Patrimonio e S.U.A. Area Lavori e Incarichi Professionali - via Cal di Breda, 116 - 31100 Treviso Italia - Tel. 0422/656320 - Telefax 0422/656016 - www.provincia.treviso.it P.E.C.:protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it e-mail: fabbricati@provincia.treviso.it. 3) Documentazione di gara: disponibile, con accesso gratuito illimitato e diretto, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: art. 3, comma 1 lett a), D.Lgs n. 50/2016. 5) CUP C79J18000070005 - CIG 75732603DB - CPV 50232110-4 6) Tipo di procedura: Affidamento in concessione mediante project financing - con diritto di prelazione da parte del promotore ai sensi dell'art. 183, comma 15, del D. Lgs. 50/2016 - della progettazione, realizzazione dei lavori di riqualificazione energetica, gestione e manutenzione della pubblica illuminazione nel Comune di Sernaglia della Battaglia (TV). 7) Luogo di esecuzione: Comune di Sernaglia della Battaglia - Codice NUTS: ITH34 8) Descrizione del servizio: Redazione della progettazione definitiva/esecutiva sulla base del progetto di fattibilita' del promotore posto a base di gara, esecuzione dei lavori di riqualificazione energetica della illuminazione pubblica, nonche' sua gestione e manutenzione. 9) Entita' dell'appalto: L'importo complessivo presunto della concessione e' di € 2.737.464,86, l'importo complessivo dell'investimento e' stimato in € 903.105,71 (IVA esclusa), come da piano economico e finanziario del promotore. Il canone annuo posto a base di gara e' stimato in € 124.000,00, come indicato nei documenti di gara del Promotore. 10) Durata del servizio: 20 anni 11) Tempo massimo previsto per l'esecuzione dei lavori e l'avvio del servizio di manutenzione: tempo di redazione della progettazione definitiva/esecutiva come da cronoprogramma ed un tempo di costruzione delle opere di adeguamento normativo e di riqualificazione tecnologica non superiore a 175 giorni. 12) Requisiti generali e speciali di partecipazione: non trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e in ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrarre con la P.A., e possesso degli ulteriori requisiti di idoneita' professionale, di idoneita' per l'esecuzione dei lavori e requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa di cui all'art. 6 del disciplinare di gara. 13) Cauzioni e garanzie richieste: come indicate nel disciplinare di gara. 14) Modalita' con le quali i partecipanti alla gara dimostrano la disponibilita' delle risorse finanziarie necessarie a coprire il costo dell'investimento: come da piano economico finanziario da presentare a corredo dell'offerta. 15) Modalita' di finanziamento e pagamento: Diritto a gestire funzionalmente e sfruttare economicamente l'opera. 16) E' facolta' del concessionario costituire, dopo l'aggiudicazione, una societa' di progetto con capitale sociale minimo pari all'un per cento del valore dell'investimento. In caso di concorrente costituito da piu' soggetti, nell'offerta deve essere indicata la quota di partecipazione al capitale sociale di ciascun soggetto. 17) Tipo di procedura: aperta, in esecuzione della determinazione del responsabile area 5 lavori pubblici n. 416 del 21.08.2018 18) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, con gli elementi di valutazione e relativi punteggi massimi indicati nel disciplinare di gara. 19) Termine per il ricevimento delle offerte: il giorno 22/10/2018 ore 12.00 a pena di esclusione, all'indirizzo della Provincia di Treviso - Stazione Unica Appaltante-Area Lavori e Incarichi Professionali indicato al punto 2. 20) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: la seduta e' pubblica. 21) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. 22) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 23) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 23/10/2018 alle ore 09.00 in seduta pubblica presso la sede della Provincia di Treviso - Edificio n. 8 - Sala riunioni; le sedute di gara potranno essere sospese o aggiornate ad altra ora o ad un giorno successivo salvo che nella fase di apertura delle offerte economiche. 24) Altre informazioni a) E' previsto il sopralluogo obbligatorio dei luoghi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. b) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277/2278, 30121 Venezia, con le modalita' di cui al D. Lgs. n. 104/2010. c) Per ulteriori informazioni, acquisizione elaborati di gara e invio delle offerte si rinvia al disciplinare di gara. d) Responsabile Unico del Procedimento: geom. Maria Contessotto (tel.0438-965309 - 0438-965345 e-mail: lavoripubblici@comune.sernaglia.tv.it; p.e.c.:comune.sernagliadellabattaglia.tv@pecveneto.it) Prot. n. 72261 Treviso, 03/09/2018 Il dirigente Antonio Zonta TX18BFE18668