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Bando di gara - Forniture Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: InnovaPuglia S.p.A., strada prov. Casamassima km 3 - 70010 Valenzano (Bari) - Italia - Persona di contatto: Vito Giampietro; e-mail: uga.sarpulia@innova.puglia.it; uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it; indirizzo(i) internet / Profilo di committente: www.innova.puglia.it - Portale EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.empulia.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere inviate, esclusivamente in forma telematica, tramite la piattaforma EMPULIA all'indirizzo internet: www.empulia.it I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: gara telematica a procedura aperta per la fornitura in somministrazione di stent coronarici per i fabbisogni delle Aziende sanitarie della Regione Puglia (n. gara 6814066). II.1.2) Codice CPV principale: 33184500-8. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto la fornitura in somministrazione di stent coronarici per i fabbisogni delle Aziende sanitarie della Regione Puglia e dei servizi connessi alla fornitura. II.1.5) Valore totale stimato: Importo stimato a base d'asta: € 7.846.970,00 I.V.A. esclusa, di cui € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: n. 23 (ventitre). II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Lotto 1: stent in acciaio (CIG: 71648426A8); Lotto 2: stent in acciaio con «coating» bio-attivo (CIG: 7164852EE6); Lotto 3: stent in cromo-cobalto (CIG: 7164867B48); Lotto 4: stent non medicato, per biforcazioni coronariche (CIG: 7164879531); Lotto 5: stent autoespandibili anche per biforcazioni coronariche (CIG: 7164884950); Lotto 6: stent in Co-Cr a rilascio di limus con polimero biocompatibile non biodegradabile (CIG: 7164894193); Lotto 7: stent in Co-Cr a rilascio di limus con polimero biocompatibile non biodegradabile, per grossi e piccoli vasi (CIG: 71649049D1); Lotto 8: stent in Cr-Co a rilascio di limus (CIG: 7164911F96); Lotto 9: stent in Pt-Cr, con polimero biocompatibile e bioassorbibile, a rilascio di limus (CIG: 716491748D); Lotto 10: stent in acciaio, con polimero biocompatibile e bioassorbibile, a rilascio di limus (CIG: 7164934295); Lotto 11: stent medicato in Cr-Co, con polimero biocompatibile e bioassorbibile, a rilascio di limus con indicazione a ridotta DAPT (CIG: 7164974397); Lotto 12: stent medicato in Cr-Co per lesioni molto lunghe o in vasi con diametro variabile (CIG: 7164983B02); Lotto 13: stent medicato in acciaio Polymer Free (CIG: 7164987E4E); Lotto 14: stent medicato in Cromo Cobalto Polymer Free (CIG: 71649954EB); Lotto 15: stent medicato in Cr-Co, rivestito in Carbonio, a rilascio di limus senza Polimero (CIG: 7164997691); Lotto 16: stent medicato in acciaio con capacita' di duplice terapia attiva (CIG: 716501556C); Lotto 17: stent autoespandibile a rilascio di limus (CIG: 7165026E7D); Lotto 18: stent autoespandibile a rilascio di limus per biforcazioni (CIG: 71650290FB); Lotto 19: stent riassorbibile polimerico, a rilascio di limus (CIG: 7165033447); Lotto 20: stent riassorbibile polimerico, a rilascio di limus, con riassorbimento in breve tempo (CIG: 7165041ADF); Lotto 21: stent bioriassorbibile metallico, a rilascio di limus (CIG: 7165047FD1); Lotto 22: stent metallico ricoperto con materiale sintetico (CIG: 71651157F1); Lotto 23: stent metallico ricoperto con materiale biologico (CIG: 7165120C10). II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Puglia - codice Nuts: ITF4 - sedi delle Aziende sanitarie della Regione Puglia indicate nei documenti di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura in somministrazione di stent coronarici per i fabbisogni delle Aziende sanitarie della Regione Puglia e i servizi connessi alla fornitura. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016. Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. II.2.6) Valore stimato: importi stimati a base d'asta per ciascuno lotto, tutti I.V.A. esclusa ed € 0,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso: Lotto 1: € 11.970,00; Lotto 2: € 45.600,00; Lotto 3: € 31.500,00; Lotto 4: € 32.400,00; Lotto 5: € 67.500,00; Lotto 6: € 1.057.500,00; Lotto 7: € 810.000,00; Lotto 8: € 162.000,00; Lotto 9: € 409.500,00; Lotto 10: € 227.250,00; Lotto 11: € 1.192.500,00; Lotto 12: € 216.000,00; Lotto 13: € 432.000,00; Lotto 14: € 270.000,00;Lotto 15: € 207.000,00; Lotto 16: € 261.000,00; Lotto 17: € 589.000,00; Lotto 18: € 337.250,00; Lotto 19: € 312.000,00; Lotto 20: € 224.000,00; Lotto 21: € 288.000,00; Lotto 22: 348.500,00; Lotto 23: € 314.500,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: n. 24 (ventiquattro) mesi naturali e consecutivi a decorrere dalla data di contrattualizzazione. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'; estensione del contratto per ulteriori dodici mesi oltre il biennio contrattuale previsto, incre-mento del 20% (quinto d'obbligo), incremento del 40% di cui all'art. 28 L.R. n. 1/2004, fino ad un importo massimo complessivo di € 16.484.060,00 I.V.A. esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016, che dimostrino l'insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato complessivamente, negli esercizi finanziari del triennio precedente alla data di pubblicazione del presente bando, un fatturato globale pari agli importi a base d'asta, IVA esclusa, dei lotti per i quali si concorre; una referenza bancaria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver realizzato, nel triennio precedente alla data del bando, servizi analoghi per un valore complessivo almeno pari al valore posto a base d'asta del/i lotto/i a cui si intende partecipare. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, in modalita' telematica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: si' - Avviso di pre-informazione nella GUUE: 2017/S 091-179940 del 12 maggio 2017. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00:00 del 3 ottobre 2017, pena esclusione. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: n. 8 (otto) mesi naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' apertura offerte: Giorno 5 ottobre 2017, ore 10,00 - luogo: vedi punto I.1. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti, pena l'esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa e per qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. Non e' ammesso il subappalto. E' vietata la cessione del contratto. Il presente appalto e' disciplinato dal decreto legislativo n. 50/2016 e dagli atti di gara, con specifico riferimento al presente avviso, al disciplinare di gara e ai suoi allegati. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003. Il responsabile del procedimento per la presente procedura e' il responsabile del Servizio Gare & Appalti: ing. Antonio Scaramuzzi, ferma restando la competenza delle aziende sanitarie in ordine alla necessita' di nominare il responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 del decreto legislativo n. 50/2016, relativamente alla fase di stipula del contratto ed alla fase di esecuzione contrattuale. I codici CIG per i diversi lotti con il relativo importo da versare per la partecipazione sono riportati in Allegato 1.1 al disciplinare di gara. Le modalita' per il versamento sono indicate nel disciplinare di gara, a pena di esclusione. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Puglia - Sede di Bari, piazza G. Massari n. 6 - 70122 Bari. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 31 luglio 2017. Il direttore generale ing. Francesco Surico TU17BFM14121