Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione Aggiudicatrice: COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 IGLESIAS (SU) ITALIA - all'attenzione di Dott.ssa Gabriella Azzena Tel.0781.274422 - mail: gabriella.azzena@comune.iglesias.ca.it PEC: protocollo@comune.iglesias.ca.it - Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it; La documentazione di gara e' disponibile per accesso gratuito, illimitato e diretto presso sito del Comune http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/ e nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias https://iglesias.acquistitelematici.it . La documentazione e le dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura dovranno essere inserite nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias firmate digitalmente. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.3) Principale settore di attivita': Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "servizio di assistenza domiciliare socio-assistenziale associata". II.1.2) Appalto di servizi - Luogo di esecuzione: presso i sette comuni del Distretto, presso il domicilio degli utenti. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Descrizione dell'appalto: L'appalto consiste nell'erogazione di prestazioni consistenti in aiuti volti a favorire l'autosufficienza nelle attivita' giornaliere; aiuti per il governo dell'alloggio e delle attivita' domestiche; interventi igienico-sanitari di semplice attuazione; interventi volti a favorire la socializzazione, la vita di relazione e l'integrazione degli utenti. II.1.6) CPV: 85312400-3. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2.1) Importo complessivo dell'appalto per un anno: € 351.493,13 (euro trecentocinquantunomilaquattrocentonovantatre/13) oltre Iva di legge con i seguenti importi a base di gara: - € 19,91 (euro diciannovevirgolanovantuno) per referente tecnico - cat. D2; - € 18,28 (euro diciottovirgolaventotto) per operatore socio sanitario (OSS) - cat. C2; - € 17,71 (euro diciassettevirgolasettantuno) per ADEST formato - cat. C1; - € 16,44 (euro sedicivirgolaquarantaquattro) per Assistente generico non formato - cat. B1. II.3) Durata del servizio: mesi 12 (dodici) a partire dalla data del verbale di consegna. E' facolta' dell'Ente la ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi. II.3.1) Importo dell'appalto comprensivo della eventuale ripetizione: € 702.990,26 (euro settecentoduemilanovecentonovanta/26). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: L'appalto e' finanziato con Fondi PLUS imputati al capitolo 10439 del Bilancio Comunale. III.1.2.2) Il pagamento all'appaltatore avverra' secondo le modalita' previste all'articolo 19 del Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Raggruppamenti, Associazioni Temporanee di Imprese e/o Consorzi. III.2) Condizioni dl partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come indicato al punto 3 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti tecnico-organizzativi di cui al punto 3.3. del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 60 del D. Lgs. 50/2016 mediante ricorso, ai sensi dell'art. 40, 58 del D.Lgs. 50/2016, alla piattaforma telematica del Comune di Iglesias. Per partecipare alla presente procedura i soggetti concorrenti devono dotarsi di firma digitale di cui all'art. 1. comma 1, lett. s) del D.Lgs. 82/2005 e procedere all'iscrizione alla piattaforma digitale del Comune di Iglesias all'indirizzo https://iglesias.acquistitelematici.it. La documentazione e le dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura dovranno essere inserite nella piattaforma digitale medesima, firmate digitalmente, entro il termine stabilito per la ricezione delle offerte. Scaduto tale termine, la commissione di gara esaminera' dapprima le dichiarazioni e la documentazione attestante il possesso dei requisiti di partecipazione alla procedura, all'esito di tale attivita' si insediera' la commissione giudicatrice per l'esame delle offerte tecniche e si procedera' infine all'esame delle offerte economiche. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 comma 3 del D. Lgs. 50/2016, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa.IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) - Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: - Codice CIG: 7765183FB6. IV.3.3) Condizioni per ottenere Capitolato e documentazione di gara: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del comune http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/ e nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias https://iglesias.acquistitelematici.it. IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte : le offerte dovranno essere inserire nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias entro le ore 11,00 del 13 febbraio 2019. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta. La Stazione Appaltante si riserva di richiedere il differimento di detto termine. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta pubblica giorno 14 febbraio 2019 ore 10,00 presso una sala aperta al pubblico del Comune di Iglesias sita in Via Argentaria, IGLESIAS (SU), con le modalita' indicate al punto 6 del Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Le modalita' di partecipazione ed i criteri di aggiudicazione sono indicate nel disciplinare di gara in pubblicazione secondo le modalita' del precedente punto I.1) - Eventuali chiarimenti sul bando e/o disciplinare di gara potranno essere richiesti utilizzando l'apposita sezione "messaggistica" della piattaforma digitale del Comune di Iglesias. Qualunque tipo di scambio di informazioni nell'ambito della presente procedura, dovra' essere eseguito, fino all'aggiudicazione, utilizzando esclusivamente la sezione "messaggistica" della piattaforma digitale del Comune di Iglesias. VI.3) Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Gabriella Azzena - tel. 0781.274422. Ulteriori informazioni trovasi nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 CAGLIARI. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa dell'atto da impugnare. Il dirigente dott. Paolo Carta TX19BFF1202