REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.98 del 25-8-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico  amministrativi  dell'Area
Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
Gare Strategiche in Area Vasta ed  Informatica  di  Firenze  -  viale
Michelangiolo, 41 -  50125  Firenze  -  Italia  -  telefono  +39  055
6263850,      telefax       +39       055       6263868,       e-mail
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it    -     indirizzo     internet
www.estav-centro.toscana.it.                                        -
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro    .I.2)    Tipo     di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura  aperta
ai sensi del D.L.vo 163/06 e s.m.i., per la  stipula  di  un  accordo
quadro per la fornitura,  servizio  riparazione,  compresa  eventuale
sostituzione, di sistemi ottici per le  Aziende  Sanitarie  dell'Area
Vasta Centro.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Accordo  quadro.  II.1.4)
Accordo quadro con massimo  cinque  operatori  per  ciascun  lotto  -
Durata: 4 anni. II.1.6) Codice  CPV  50422000  II.1.8)  Divisione  in
lotti: SI: Lotto  1  -  Codice  CIG  053170265D  Importo  complessivo
accordo quadro Euro 160.000,00 - Lotto  2  -  Codice  CIG  0531704803
Importo complessivo accordo quadro Euro 300.000,00 - Lotto 3 - Codice
CIG 05317058D6 Importo complessivo accordo quadro Euro  600.000,00  -
Lotto 4 - Codice CIG 0531708B4F Importo  complessivo  accordo  quadro
Euro 600.000,00. 
  II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:  NO.  II.2.1)  Entita'   totale:
l'importo complessivo a base d'asta non superabile pena  l'esclusione
e' pari complessivamente ad Euro 1.660.000,00  oltre  oneri  fiscali.
Categoria prevalente:  Fornitura  di  beni.  II.2.2)  Opzioni:  NO  .
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura  del
2% dell'importo a  base  d'asta.  Definitiva  nella  misura  del  10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. III.2.1) Situazione personale degli operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Le  imprese,  per  partecipare  alla  gara,
dovranno  presentare  offerta  come  indicato  nel  disciplinare.  La
documentazione (disciplinare, capitolato e relativi allegati) saranno
disponibili              sul              sito               internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro  .  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Prove richieste: - Dichiarazione  di  almeno
due  Istituti  bancari  che  attestino  la  solidita'   economica   e
finanziaria della ditta in data non  anteriore  a  180  giorni  dalla
scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie
(ALMENO DUE),  in  originale,  devono  essere  inserite  nella  busta
contenente la documentazione amministrativa.  Qualora  la  ditta  non
possa presentare  la  seconda  referenza  bancaria  dovra'  anzitutto
specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
dalla relazione del Collegio Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si
riserva di valutare la  documentazione  di  bilancio  presentata  per
ravvisare  se  risulta  soddisfatto  il  requisito  della   capacita'
economica  e  finanziaria.  -  2)  Aver   effettuato   nel   triennio
2007-2008-2009, per ciascun lotto cui la Ditta  intende  partecipare,
almeno tre contratti di fornitura/servizio per un importo complessivo
pari o superiore all'importo annuo a base d'asta del singolo lotto. 
  III.2.3: Capacita' tecnica: possedere idonea attrezzatura.  IV.1.1)
Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta
economicamente piu' vantaggiosa con criteri indicati nel disciplinare
di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore  12,00
del giorno 01/10/2010 IV.3.6) Lingua utilizzabile  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica  ore  10:30  del
giorno 04/10/2010 presso Estav Centro  -  Via  S.Salvi,  12  -  50135
Firenze. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di  regolare  procura.
VI.3)  Informazioni  complementari:i  chiarimenti   potranno   essere
richiesti al Resp.le di  procedimento  Sig.ra  Silvana  Luisi  telef.
055/6263850            fax            055/6263868             e-mail:
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it  entro   le   ore   24,00   del
17/09/2010, tramite fax o tramite e-mail e le informazioni  richieste
saranno fornite tramite pubblicazione sul  sito  di  Estav  Centro  -
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro  entro  il  24/09/2010.
Sul medesimo sito  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che  Estav  Centro
riterra'  opportuno  diffondere.  A  tal  fine  le   Ditte   dovranno
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 20/08/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                        Dott. Luciano Fabbri 

 
T10BFK18076
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