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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: "Struttura Valle d'Aosta S.r.l."a socio unico, con sede legale in Aosta (Ao), cap 11100, via Lavoratori Vittime del Col du Mont, n. 28; tel. +39.0165.305529, fax +39.0165.305530, all'attenzione di Daria Berra, berra@svda.it, sito internet: www.svda.it. Ulteriori informazioni e documentazione presso i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: servizio di pulizia per il periodo 2014/2017 Luogo Aosta e Pont Saint Martin. CPV 74731000-2. II.1.5) Lotti: due; le offerte vanno presentate per uno o entrambi i lotti. Varianti: no. Entita' totale dell'appalto: l'entita' totale presunta a base d'asta per il triennio Euro 191.000 Iva esclusa, di cui Euro 151.000 Lotto 1) comprensivi di Euro 2.500 per oneri della sicurezza; ed Euro 40.000 per il Lotto 2 comprensivi di Euro 700 per oneri della sicurezza. La determinazione dell'importo a base di gara non tiene conto degli oneri connessi alla sicurezza dei lavoratori che non impattano direttamente sull'esecuzione del servizio e che restano a carico dell'impresa appaltatrice. Sono ricompresi nel Lotto 1 Euro 7.000 Iva esclusa e nel Lotto 2 Euro 3.000 Iva esclusa, per il servizio di pulizia a carattere non continuativo da effettuare anche su eventuali altri immobili di proprieta'. Termine di esecuzione: 36 mesi data contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Cauzioni e garanzie richieste: a) cauzione provvisoria, come definita dall'art. 75 del Codice pari al 2% dell'entita' del lotto per il quale l'operatore economico concorre; b) garanzia di esecuzione del contratto pari almeno al 10% dell'importo contrattuale relativo al Lotto oggetto dell'assegnazione, ai sensi dell'art. 113 del d.lgs. n. 163/2006. Modalita' di finanziamento: fondi propri. Forma giuridica dei soggetti ammessi alla procedura di gara: concorrenti singoli, raggruppati o consorziati in conformita' agli artt. 34 e 37 del d.lgs. n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori: sono ammessi a partecipare alla gara gli operatori economici che non versano nelle cause di esclusione di cui: a) all'art. 38 del d.lgs. n. 163/2006; b) all'art. 1-bis, comma 14, della L. n. 383/2001; c) all'art.36, comma 3, della L.n.300/1970; d) all'art. 41 del d.lgs. n.198/2006; e) che rivestono una forma giuridica fra quelle elencate nell'art. 34, comma 1, del D.Lgs n. 163/2006; f) che non partecipano alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti ne' partecipano contemporaneamente in forma individuale ed in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti o aggregazione di imprese aderenti al contratto di rete e, nelle ipotesi di consorzi di cui all'art. 34, comma 1, lett. b) e c), del D.Lgs n. 163/2006, che non partecipano alla gara i consorziati per i quali il consorzio concorre. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: sono ammessi a partecipare all'affidamento di ciascun Lotto in gara gli O.E. che presentino idonea referenza bancaria. III.2.3) Capacita' tecnica: sono ammessi a partecipare all'affidamento di ciascun Lotto in gara gli O.E. iscritti nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto, recante l'indicazione, ai sensi del D.M. N.274/97, delle seguenti fasce: Lotto 1 classificazione in fascia "b" o superiore; Lotto 2 classificazione in fascia "a" o superiore. In assenza di iscrizione sono ammessi a partecipare gli O.E. che posseggono i requisiti di cui al D.M. n.274/97, art.3, co. a) e b). SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione O.E.V. ai sensi degli artt. 81 e 83 del D.Lgs. 163/2006; criteri riportati nel disciplinare di gara. Documenti a pagamento: no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/5/14 ore: 17.00 inviate ai punti di contatto indicati nella Sezione I. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 data ricevimento offerte. Apertura delle offerte: 27/5/14 ore 09,30 c/o sede Stazione appaltante. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 1) sopralluogo obbligatorio; 2) l'O.E. affidatario e' tenuto all'osservanza delle norme di cui all'art. 3 della L. 13 agosto 2010 n. 136 e ss.mm.ii.; 3) in presenza di una sola offerta valida, la stazione appaltante si riserva di procedere comunque all'aggiudicazione sempre che l'offerta stessa sia ritenuta congrua e conveniente; 4) R.U.P.: Roberto Petacchi; 5) la stazione appaltante si riserva, sussistendone l'interesse pubblico, di non aggiudicare la gara o di annullarla o revocarla senza che i concorrenti possano avanzare, per tale motivo, richieste di indennizzi, compensi o danni nemmeno ai sensi degli artt. 1337 e 1338 c.c.; 6) non sono ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, alla pari, in aumento rispetto all'importo posto a base di gara; 7) e' ammesso l'avvalimento con le modalita' ed i limiti di cui all'art. 49 del d.lgs. n. 163/2006 e, a tal fine, l'operatore economico deve, a pena di esclusione, allegare quanto richiesto dall'art. 49, comma 2, del medesimo d.lgs; 8) richieste di chiarimento inoltrabili e riscontrabili mediante fax al n. +390165305530 oppure posta elettronica all'indirizzo berra@svda.it; 9) nel sito internet www.svda.it, in apposito file in costante aggiornamento, sono pubblicati - in forma anonima - tutte le risposte ad eventuali quesiti ed altre eventuali necessarie comunicazioni in ordine alla gara d'appalto; gli stessi possono essere visionati dai soggetti interessati alla partecipazione; le risposte ai quesiti pubblicate nel sito valgono ad integrare a tutti gli effetti la lex specialis di gara; 10) in caso di partecipazione di R.T.I. o consorzio ordinario o di aggregazione di imprese di rete, i requisiti d'ordine generale di cui alla sezione III.2.1) debbono sussistere in capo a ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento, il consorzio o l'aggregazione di imprese di rete; il requisito di capacita' economica e finanziaria di cui alla sezione III.2.2) deve essere presentato da ciascun soggetto componente il raggruppamento, il consorzio o l'aggregazione di imprese di rete; il requisito di capacita' tecnica di cui alla sezione III.2.3) deve sussistere in capo a ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento, il consorzio o l'aggregazione di imprese di rete. Per il Lotto 1, il mandatario deve essere in possesso del requisito con riferimento alla fascia di classificazione "b" o superiore; 11) in caso di R.T.I., il mandatario e' l'unico soggetto autorizzato all'emissione di fattura; 12) la stazione appaltante si riserva di applicare ai sensi di legge l'art. 140 del d.lgs. n. 163/2006; 13) variazioni della data indicata alla sezione IV.3.6) verranno comunicate ai concorrenti mediante sola nota fax; 15) documentazione di gara reperibile all'indirizzo www.svda.it (Bandi di gara); 16) codice C.I.G. quanto al Lotto 1 5717632330; quanto al Lotto 2 57285737FB; 17) ai sensi dell'art.26, comma B), D.L. 66/2014, le spese di pubblicazione sulla G.U.R.I., sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione; 18) le spese del contratto sono a carico dell'aggiudicatario. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Valle d'Aosta, Piazza Accademia di Sant' Anselmo, n. 2, Aosta, 11100, Italia, tel. +39016531356, fax +39016532093. VI.4.2) Presentazione di ricorso, informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: ai sensi dell'art. 120, commi 2 e 5, del d.lgs. n. 104/2010 il termine per proporre ricorso giurisdizionale e' di giorni 30 decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 79 del d.lgs. n. 163/2006, o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 66, comma 8, dello stesso d.lgs. Il presidente del consiglio di amministrazione geom. Livio Sapinet T14BFM7113