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Bando di gara - CIG 5669442B88 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Unita' Sanitaria Locale Teramo, Circonvallazione Ragusa n. 1, 64100 Teramo, Italia - U.O.C. Acquisizione beni e servizi - all'attenzione di: dott. Vittorio D'Ambrosio tel.: +39 0861420291 fax: +39 0861420292 indirizzo internet e profilo committente: www.aslteramo.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: si. Sezione II: Oggetto dell'appalto - II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento del servizio di rilevazione ed elaborazione dei dati contenuti nelle prescrizioni farmaceutiche a carico del SSN, per le Aziende UU.SS.LL. della Regione Abruzzo. II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Cat. 7 servizi informatici e affini. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto il servizio di rilevazione ed elaborazione dei dati contenuti nelle prescrizioni farmaceutiche a carico del SSN, secondo quanto meglio specificato e descritto nel capitolato speciale d'appalto. II.1.6) CPV 72300000. II.1.7) Informazioni relative all'AAP: l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.364.661,44 I.V.A. esclusa riferito alla durata di anni due come da documentazione di gara - costi per rimozione rischi da interferenze: zero. II.2.2) Opzioni: si, alla scadenza biennale e' prevista la facolta' di ricorrere alla eventuale ripetizione di servizi analoghi ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. b) del decreto legislativo n. 163 e s.m.i., per un massimo di anni due e per un importo presunto massimo stimato in € 1.364.661,44 I.V.A. esclusa, come meglio precisato all'art. 2 del capitolato speciale d'appalto. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: mesi 24. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia agli artt. 10 lett. B punti 5) e 6) e 23 del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: fondi di bilancio. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 del decreto legislativo n. 163/2006, in caso di subappalto e' fatto obbligo agli affidatari trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti da essi stessi (affidatari) al subappaltatore, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 13 del disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori: si rinvia all'art. 3 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e livelli minimi: si rinvia agli artt. 4, 13 e 14 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica e livelli minimi: si rinvia agli artt. 5, 13 e 14 del disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 9 giugno 2014 ore 13. IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 11 giugno 2014 ore 11. Luogo: si rinvia all'art. 17 del disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - si rinvia all'art. 17 del disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni - VI.3) Informazioni complementari: I) il presente bando e' stato approvato con deliberazione a contrarre n. 385 del 27 marzo 2014 e successiva n. 433 del 15 aprile 2014 - CIG 5669442B88; II) il capitolato speciale d'appalto ed i relativi allegati 1, 2 e 3, il disciplinare di gara, tutta la modulistica e la restante documentazione di gara sono disponibili sul sito internet della stazione appaltante all'indirizzo www.aslteramo.it - servizi online - bandi di gara; III) e' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sul sito internet www.aslteramo.it; IV) per quanto non contemplato nel presente bando, si fa espresso rinvio al disciplinare di gara, capitolato speciale d'appalto, sia per la procedura ad evidenza pubblica, sia per l'esecuzione del contratto; V) ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003, si comunica che i dati, anche personali, trasmessi dalle ditte partecipanti saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento ed all'aggiudicazione della gara; VI) e' esclusa la competenza arbitrale. Per le procedure di ricorso si rinvia all'art. 29 del capitolato speciale d'appalto. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni ai sensi del decreto legislativo n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione GUUE: 17 aprile 2014. Teramo, 22 aprile 2014 Il direttore generale dott. Paolo Rolleri TC14BFK6941