COMUNE DI SALERNO
Codice Fiscale: 80000330656

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 22-1-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  I.1)  Ente:  Comune  di  Salerno  -  Servizio  Pubblica
Istruzione - Ristorazione Scolastica - Sede: Via San Domenico Savio,4
-  84126  Salerno  -  Italia  -  R.U.P.  dott.  Luigi   Mea   -   CF:
MEALGU63L04H703B - Punti di contatto: tel. 089667303 - Fax  089661306
e-mail  l.mea@.comune.salerno.it  -   (URL):www.comune.salerno.it   -
Sezione Bandi di gara e contratti. 
  SEZIONE  II:  II.1.5)   Oggetto:   servizio   di   gestione   della
ristorazione  scolastica  nel  triennio  2018/2020.  II.2)  L'importo
triennale dell'appalto ammonta  a  euro  3.502.080,00,  di  cui  euro
880.000,00 quale costo  per  la  manodopera  e  comprensivo  di  euro
17.510,40 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Il C.I.G. di
riferimento e': 72962239AF ed il CPV: 55524000-9. Il prezzo  posto  a
base d'asta per singolo pasto a "legame fresco/caldo", comprensivo di
tutte le voci di costo, IVA esclusa e' stabilito in euro 4,80. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1.1) Garanzia provvisoria e definitiva come
per legge. Altre garanzie nel capitolato. III.1.2) Pagamenti come  da
capitolato. III.2) Condizioni di partecipazione:  1)  -  assenza  dei
motivi di esclusione di cui all'art.80 del codice;  2)  -  Iscrizione
alla C.C.I.A.A. con attivita' esercitata coerente con il/  servizio/i
oggetto di affidamento; 3) - fatturato globale  d'impresa  e  importo
relativo a servizi nel settore oggetto della  gara  realizzati  negli
ultimi tre esercizi antecedenti la pubblicazione del  bando  di  gara
per un importo complessivo almeno pari all'importo a base di gara; 4)
- esecuzione di contratti  per  prestazioni  con  oggetto  analogo  a
quello del presente appalto svolti con buon esito  negli  ultimi  tre
anni (2014-2015-2016) antecedenti la pubblicazione del bando di  gara
per un valore complessivo almeno pari all'importo  a  base  di  gara.
Altri requisiti nel bando integrale e relativi allegati. 
  SEZIONE IV: IV.1.1)  Procedura:  aperta  ex  art.  60  del  codice;
IV.2.1)  l'aggiudicazione  avverra'  con  il  criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa  ai  sensi  dell'art.  95  c.  2  del
codice, anche in presenza di una sola offerta purche' valida  (art.95
c.12 del codice). e verifica anomalia offerta art.97 c.3 del  codice.
Termine richiesta informazioni sulla  procedura:  10  (dieci)  giorni
prima della data prevista per la presentazione dell'offerta.  IV.3.4)
Termine ricezione offerte: 26.02.2018  -  ore:  12:00.  IV.3.8)  Data
espletamento procedura di  gara:  pubblicazione  data  sul  sito  web
dell'Ente, all'URL sopra indicato, a seguito nomina commissione. 
  SEZIONE VI: VI.3) Informazioni complementari: Determine a contrarre
del Settore in intestazione n. 5247 del 27/11/2017.  Per  quanto  ivi
non indicato si rinvia  al  disciplinare  di  gara  e  alla  relativa
documentazione allegata disponibile su: www.comune.salerno.it -  sez.
bandi di gara e contratti. VI.4.1) Organismo  responsabile  procedure
di ricorso: TAR Campania Sez. Salerno L.go S.T.  D'Aquino,3  -  84121
Salerno. Tel.: 089/226706. VI.4.2) Presentazione ricorso:  30  giorni
dalla notifica o  piena  conoscenza  o  dalla  scadenza  del  termine
pubblicazione. VI.5) Invio all'UPUUE: 15/01/2018. 

                Il dirigente servizio provveditorato 
                     dott.ssa Annalisa Del Pozzo 

 
TX18BFF1318
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.