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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) AZIENDA SANITARIA LOCALE AVELLINO - Sede Legale Via degli Imbimbo 10/12 83100 Avellino (Italia) - www.aslavellino,.it. Punto di contatto: UOC GUM Economato- Via degli Imbimbo 10/13 83100 Avellino. Responsabile del Procedimento:dott.ssa Angelamaria Lauria tel. +390825292157, fax:390825292022 email:alauria@aslavellino.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato e la documentazione di gara sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico, Settore Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si'. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) procedura ristretta accelerata per l'affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo, per mesi 24, in unione di acquisto tra l'Azienda Sanitaria Locale Avellino (Capofila) e Azienda Ospedaliera S.G. Moscati II.1.2) tipo di appalto: servizi n.6 - Luogo esecuzione: ASL ed AO Moscati Codice NUTS: ITF34 II.1.3.) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.5.) L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio per mesi 24 di consulenza e brokeraggio in materia assicurativa, relativo alle polizze ed alla gestione del rischio dell'ASL Avellino e dell'Azienda Ospedaliera S.G. Moscati ai sensi del D.Lgs. 209 del 07/09/2005 (Codice delle assicurazioni) e successivi Regolamenti ISVAP II.1.6) CPV - Oggetto principale: 66518100-5 II.1.7) NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.2.1) Importo presunto della gara: Euro 1.663.248,07 (ASL Avellino = Euro 704.444,65 + Euro 88.055,58 AO Moscati = Euro 773.998,08 + Euro 96.749,76) di cui Euro 184.805,34 per eventuale differimento di 180 giorni II.2.2) Opzioni: Possibilita' di prosecuzione per ulteriori 180 giorni, stessi patti e condizioni. II.3) Durata dell'appalto: mesi 24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli artt. 75 e 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i III.1.2)Pagamento: come da capitolato speciale III.1.3) i soggetti indicati agli artt. 34, 35,36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste dall'art.49 del D.Lgs.163/06 relative all'Avvalimento. III.2.1) a) Iscrizione nel registro delle imprese presso la competente CCIAA (ovvero in caso di impresa avente sede all'estero, iscrizione in uno dei Registri professionali e commerciali dello Stato di residenza di cui all'art.39 del D.lgs 163/2006) per l'esercizio di attivita' coerenti con l'oggetto della presente procedura; b) Iscrizione nel RUI - sezione B di cui all'art.109 del D.lgs 209/2005 nonche' il possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento delle attivita' oggetto della presente gara;c) Inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art.38 del D.lgs 163/2006 ed ogni altra situazione che determini l'incapacita' a contrattare con la P.A.; ai sensi dell'art 37 della Legge n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. III.2.2) Attestazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del Dlgs 385/1993 circa la solidita' economico finanziaria e la solvibilita' del concorrente III.2.3) Aver gestito, nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, almeno TRE incarichi di brokeraggio assicurativo a favore di Aziende Sanitarie e/o Ospedaliere del Servizio Sanitario Nazionale (AA.SS.LL., AA.OO., IRCSS) o Enti Ospedalieri accreditati con il SSN ; possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001.2008 -rilasciata dai soggetti accreditati ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI ISO9001 - per il servizio oggetto del presente appalto; III.3.1) la prestazione e' riservata ad un particolare professione: si'. Il servizio dovra' essere svolto da soggetti con iscrizione nel RUI - sezione B di cui all'art. 109 del D.lgs 209/2005 III.3.2 ) si' SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta accelerata - Necessita' di approvvigionarsi con urgenza, causa scadenza polizze IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa: offerta tecnica 70 punti, offerta economica 30 punti.IV.2.2) No IV.3.4)Termine ricevimento domande partecipazione entro il 31.10.2014 ore: 12:30 IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell'offerta: giorni:180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: da definire con la lettera invito presso l'ASL di Avellino via degli imbimbo 10/12 83100 Avellino; Persone ammesse ad assistere: Legali rappresentanti delle ditte partecipanti o delegati muniti di regolare procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1 no VI.3)Informazioni complementari: La documentazione ufficiale completa della fase di prequalifica (costituita da: Bando GUCE, Bando GURI, Allegato 1, Allegato 1 Bis; Allegato 2, Schema domanda di partecipazione, documento descrittivo del bando di gara) e' disponibile gratuitamente presso l'UOC GUM Economato e presso il sito internet www.aslavellino.it. E'ammesso l'avvalimento di cui all'art. 49 del D.Lgs. n. 163/2006. Le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta con le modalita' indicate nella documentazione di gara reperibile sul sito www.aslavellino.it dove saranno pubblicate risposte ad eventuali quesiti di interesse generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo almeno fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. Ai sensi dell'ex art. 1353 e ss del codice civile, in caso di aggiudicazione da parte della stessa SoReSa SpA di apposita gara centralizzata e di attivazione di un contratto per un analogo oggetto o comunque in caso di analogo affidamento, il contratto si intendera' risolto con effetto dalla semplice comunicazione dell'Azienda Contraente. Ai sensi dell'ex art. 1353 e ss del codice civile qualora, nel corso di vigenza del contratto, il sistema di convenzioni per l'acquisto di beni e servizi delle Pubbliche Amministrazioni (CONSIP SpA) attivasse una Convenzione avente ad oggetto i servizi di cui alla presente gara a condizioni economiche inferiori e l'appaltatore non sia in grado di praticare almeno tali prezzi, il contratto si intendera' risolto con effetto dalla semplice comunicazione dell'Azienda Contraente. Ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, D.Lgs. n. 163/2006, i concorrenti sono tenuti ad indicare, il domicilio eletto presso l'indirizzo PEC ed inoltre il numero di fax che, in caso di indisponibilita' della PEC, verra' utilizzato quale mezzo di comunicazione alternativo per la ricezione di eventuali comunicazioni da parte della Stazione Appaltante Amministrazione. Nel caso di mutate esigenze di servizio l'Amministrazione si riserva la possibilita', senza che i concorrenti possano avanzare pretese al riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i termini di scadenza, di non accettare alcuna delle offerte per motivi di pubblico interesse, di non aggiudicare in presenza di una unica offerta valida. CIG: 59514614FB. VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Campania. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 08.10.2014 Il direttore generale ing. Sergio Florio T14BFK17277