BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) denominazione e punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza Milanese per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani - Via Verdi, 94 - 20831 Seregno (MB). Punti di contatto: all'att.ne di: Direttore del Consorzio Sig. Massimo Bonfa' - Tel. 0362/235958 Fax: 0362/235164 - Indirizzo internet: www.brianzarifiuti.com E-mail: info@brianzarifiuti.com Ulteriori informazioni, Capitolato d'oneri, documentazione complementare ed indirizzo a cui le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: i punti di contatto suindicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Consorzio, settore ambiente. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si'. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1. Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento dei servizi di igiene urbana per i Comuni di Albiate e Sovico (lotto A) e Verano Brianza (lotto B). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, di consegna: territorio comunali e piattaforme ecologiche dei Comuni di Albiate, Sovico e Verano B.za. II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) breve descrizione dell'appalto: servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, pulizia strade, trasporti dalla piattaforma ecologica, il tutto come meglio specificato nel Capitolato Speciale d'Appalto e nei progetti tecnici relativi ai Comuni di Albiate e Sovico (lotto A - CIG 0623576F2D) e Verano Brianza (lotto B - CIG 062358027E). II.1.6) CPV: 90511000. II.1.7) l'appalto rientra nel campo di applicazione dell'aap? Si'. II.1.8) divisione in lotti: si', 2. II.1.9) ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) quantitativo o entita' totale: l'importo totale dell'appalto, in cinque anni e nel previsto periodo di rinnovo di ulteriori tre anni, risulta essere di Euro. 8.718.811,67 oltre IVA. II.2.2) OPZIONI: rinnovo di 3 anni. II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01/04/2011 al 31/03/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) condizioni relative all'appalto. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di importo pari al 2% dell'importo complessivo posto a base di gara: Euro. 70'922,43 per il lotto "A" relativo ai Comuni di Albiate e Sovico, ed Euro. 38'667,45 per il lotto "B" relativo al Comune di Verano Brianza. La cauzione provvisoria verra' costituita in uno dei modi indicati nel Disciplinare di Gara. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: con mezzi propri di bilancio del consorzio. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale e capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. III.2.4) appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi - III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si', chi ha i requisiti riportati sul Disciplinare di gara. III.3.2) le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione: si'. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. Iv.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLE STESSO APPALTO: NO. 4) termine per il ricevimento delle offerte: 27/01/2011 ore 12.00. IV.3.6) lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 28/01/11 alle ore 10 c/o la sede del Consorzio Provinciale Brianza Milanese, Via Verdi, 94, Seregno (MB). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: documentazione di gara disponibile sul sito www.brianzarifiuti.com del Consorzio, alla sezione Bandi di gara. ALLEGATO B (1) AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA PER I COMUNI DI ALBIATE E SOVICO (LOTTO A) 1) breve descrizione: come sopra. 2) CPV 90511000 3) quantitativo o entita': Euro. 5.625.415,51 IVA esclusa. 5) ulteriori informazioni sui lotti: Codice CIG 0623576F2D - importo dovuto per il partecipante Euro. 100,00. ALLEGATO B (2) AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA PER I COMUNI DI VERANO BRIANZA (LOTTO B) 1) breve descrizione: come sopra. 2) CPV 90511000 3) quantitativo o entita': Euro. 3.093.396,16 IVA esclusa. 5) ulteriori informazioni sui lotti: Codice CIG 062358027E - importo dovuto per il partecipante Euro. 70,00. VI.5) data di spedizione del presente avviso: 13/12/2010. Responsabile Del Procedimento: Direttore Del Consorzio Massimo Bonfa' T10BFM26615