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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Sud-Est P.zza C. Rosselli, 24-53100 Siena. Servizio responsabile e punto di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni economali e servizi presso AUSL n. 9 di Grosseto - Viale Cimabue 109, 58100 Grosseto (fax 0564/485.947). Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte economiche: Ufficio Protocollo dell'Estav Sud Est U.O.C. Acquisizione beni economali e servizi - II° piano, stanza n. 5- Viale Cimabue 109- 58100 Grosseto. II.1) procedura aperta indetta con deliberazione n. 1158 del 13/07/2010 per la fornitura di dispositivi di protezione individuale occorrenti alle Aziende dell'Area Vasta Sud Est. Luogo di esecuzione: Province di Siena, Arezzo e Grosseto.. II.1.6) CPV : 35113400-3. II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'Accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8) Aggiudicazione per singolo riferimento. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2) Importo triennale presunto della fornitura: Euro 1.900.000,00 Iva esclusa. II.2.2) Opzioni: facolta' di rinnovo del contratto per ulteriori tre anni. II.3) La fornitura durera' tre anni (36 mesi) decorrenti dalla data indicata nel provvedimento di aggiudicazione. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006, cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di finanziamento: fondi ordinari di bilancio delle Aziende Sanitarie/Ospedaliere . III.2) Condizioni di partecipazione: Le indicazioni sulla situazione giuridica del fornitore e le informazioni necessarie per la valutazione della capacita' economico-finanziaria e tecnica dovranno essere fornite mediante la compilazione del modello di dichiarazione sostitutiva. Situazione giuridica: iscrizione a CCIAA o analogo registro estero; per l'ammissione alla gara la ditta non deve trovarsi in alcuno dei casi che determinano l'esclusione dalle gare (art. 38 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i.). In caso di Raggruppamento temporaneo di imprese (RTI) o di Consorzi i requisiti di cui al presente punto devono essere posseduti, pena esclusione, da ciascuna ditta partecipante al raggruppamento e/o da ciascuna ditta consorziata/consociata. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria - (pena esclusione): per la partecipazione alla gara la ditta deve: produrre dichiarazioni di almeno due banche o intermediari finanziari atti a comprovare l'affidabilita' dell'impresa. III.2.3) Capacita' tecnica: per l'ammissione alla gara la ditta deve essere aggiudicataria nel triennio 2007-2008-2009 di almeno due contratti per forniture analoghe a quelle oggetto di gara prestati presso Strutture pubbliche e/o private compresi i contratti iniziati precedentemente e quelli in corso. IV.1) Procedura aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: per singolo riferimento offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai parametri indicati negli atti di gara (prezzo max 40 p.ti/qualita' max 60 p.ti). IV.3) Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.estav-sudest.toscana.it. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 20/09/2010, pena l'esclusione. IV.3.6) Lingua in cui devono essere redatte le offerte: Italiano. VI.3) Altre informazioni: la documentazione che sara' richiesta per la verifica dei requisiti di capacita' economico/finanziaria e tecnica, ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. n.163/06 e s.m.i., e' quella indicata nel disciplinare di gara. Responsabile del procedimento amministrativo di gara e' la Dr.ssa Maria Silvia Fratti - Dirigente U.O.C. Acquisizione beni economali e servizi. Ogni comunicazione dovra' essere effettuata a mezzo fax (0564-485947). Le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito internet dell'Estav Sud Est, che si invita a consultare fino alla scadenza del termine di presentazione dell'offerta. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.- Via Ricasoli, 40 - 50123 FIRENZE - ITALIA. VI.4.2)Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20 luglio 2010 Il Direttore Generale Dr. Francesco Izzo T10BFK15218