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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza Rosselli 24-53100 Siena; Servizio responsabile e punto di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni economali e servizi c/o AUSL n. 9 di Grosseto-Viale Cimabue 109,58100 Grosseto - fax 0564-485947- Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedasi al punto I.1). II.1) Denominazione dell'Appalto pubblico: Procedura aperta per l'appalto triennale del servizio di rilevazione ed elaborazione dati contenuti nelle prescrizioni farmaceutiche destinato alle Aziende USL n. 7 di Siena, USL n. 8 di Arezzo e USL n. 9 di Grosseto. Luogo di esecuzione: Province di Siena, Arezzo e Grosseto. Provvedimento a contrarre: n. 1199 del 19.07.2010. II.I.6.) CPV: 48313100-6 . II.1.7) L'appalto non rientra nell'Accordo sugli appalti pubblici. II.1.8) Aggiudicazione a lotto unico. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.) Importo complessivo presunto triennale Euro 1.380.000,00 Iva esclusa. II.2.2) Opzioni : possibile rinnovo del contratto per ulteriori trentasei mesi. II.3) Durata dell'appalto: trentasei mesi dalla data indicata nella lettera di aggiudicazione. III.1.1) Con le modalita' indicate nei documenti di gara all'offerta dovra' essere allegata cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo triennale presunto dell'appalto (Iva esclusa) e l'aggiudicatario dovra' prestare cauzione pari al 10% dell'importo aggiudicato (Iva esclusa). II.1.2) Finanziamento con fondi ordinari di bilancio. Modalita' di pagamento come previsto nel capitolato speciale d'oneri. III.1.3) In caso di raggruppamento di operatori economici dovranno essere applicate le disposizioni dell'art.37 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i.. Ai sensi del comma 2 dell'art. 37 D.Lgs. n.163/06 e s.m.i., si precisa che la prestazione principale che dovra' essere eseguita dalla mandataria capogruppo e' il servizio di rilevazione ed elaborazione dati ricette farmaceutiche e che le prestazioni secondarie sono tutte le altre operazioni di supporto connesse alla prestazione principale. III.2) Le indicazioni sulla situazione giuridica del fornitore e le informazioni per valutare la sua capacita' economico-finanziaria dovranno essere fornite mediante la compilazione del modello di autodichiarazione (allegato B al disciplinare di gara). III.2.1) Situazione giuridica-prove richieste-(pena esclusione): per la partecipazione alla gara la ditta deve essere iscritta alla CCIAA/Ufficio del Registro delle imprese o ad altro analogo registro professionale di altri Stati membri della U.E.; non trovarsi in alcuno dei casi che determinano l'esclusione dalla gara (art. 38 D.Lgs. n..163/06 s.m.i.). In caso di Raggruppamento temporaneo di Imprese (R.T.I.) o di consorzio i requisiti di cui al presente punto III.2.1 devono essere posseduti, pena esclusione, da ciascuna ditta partecipante al R.T.I. e/o da ciascuna consorziata/consociata , preposta allo svolgimento del servizio . III.2.2) Capacita' economico-finanziaria -(pena esclusione): per la partecipazione alla gara la ditta deve: A) produrre le dichiarazioni di almeno due banche o intermediari finanziari atti a comprovare l'affidabilita' dell'impresa; B) possedere un fatturato globale -Iva esclusa- nel triennio 2007-2008-2009 non inferire ad Euro 1.380.000,00 (i.e.). III.2.3) Capacita' tecnica: per l'ammissione alla gara la ditta deve essere aggiudicataria nell'ultimo triennio (2007-2008-2009) di almeno un contratto per servizi oggetto di gara prestato presso Struttura pubblica in ambito sanitario compresi i contratti iniziati precedentemente e quelli in corso, di importo non inferiore ad Euro 400.000,00 i.e.. III.3) Prestazione non riservata. Le persone giuridiche dovranno indicare nome e qualifica degli addetti alla prestazione. V.1.1 ) Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: a lotto unico, all'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai parametri indicati nel disciplinare di gara ( prezzo max 40 p.ti/qualita' max 60/p.ti) . IV.3.3) Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: www.estav-sudest.toscana.it . IV.3.4) Il termine ultimo, a pena di esclusione, per la ricezione delle offerte e' il seguente: ore 13,00 del 20 Settembre 2010. Le offerte dovranno essere inviate all'indirizzo: Ufficio Protocollo dell'Estav Sud Est - U.O.C Acquisizione beni economali e servizi - II° piano, stanza n. 5- Via Cimabue 109,58100 Grosseto. IV.3.6) Lingua di presentazione dell'offerta: Italiano. IV.3.7) L'offerente sara' vincolato alla propria offerta per 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione. IV.3.8) Luogo, ora e data di apertura saranno comunicate con congruo anticipo ai soggetti offerenti. Alle sedute pubbliche potranno intervenire soggetti muniti, ai sensi dell'art. 46 del DPR 445/2000, di autodichiarazione attestante la propria qualita' di legale rappresentante della ditta concorrente o di persona comunque abilitata ad impegnare l'impresa. VI.3) Informazioni complementari: la documentazione che sara' richiesta, a campione, per la verifica dei requisiti di capacita' economico/finanziaria e tecnica , ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs.n. 163/06 e s.m.i., e' quella indicata nel disciplinare di gara. Responsabile del procedimento amm.vo di gara e' la Dr.ssa Maria Silvia Fratti- Dirigente U.O.C. Acquisizione beni economali e servizi con la quale ogni comunicazione dovra' essere effettuata a mezzo fax(0564-485947). Le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito internet dell'Estav Sud Est, che si invita a consultare fino alla scadenza del termine di presentazione dell'offerta. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.- Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.2)Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europa: 20.07.2010. Siena, 20.07.2010 Il Direttore Generale Dr. Francesco Izzo T10BFK15298