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Avviso relativo agli appalti aggiudicati Oggetto: avviso di esito della gara per l'affidamento, in tre lotti, dei servizi per la manutenzione, evoluzione e gestione dei sistemi conoscitivi e di data warehouse del Ministero dell'Economia e delle Finanze e della Corte dei conti. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI CONTATTO Consip S.p.A. a socio unico; Direzione Finanza Pubblica; Via Isonzo, 19/E; 00198 Roma Italia; Tel. +39.06.85.449.1; Fax: +39.06.85.449.288; All'attenzione di: Dott.ssa Alessandra Sbezzi; www.mef.gov.it; www.consip.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? SI SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., per l'affidamento, in tre lotti, dei servizi per la manutenzione, evoluzione e gestione dei sistemi conoscitivi e di data warehouse del Ministero dell'Economia e delle Finanze e della Corte dei conti II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestatore di servizi: b) Servizi: 7 Luogo principale di consegna: Le attivita' oggetto della fornitura saranno erogate presso le sedi della Consip, dell'Amministrazione o presso il Fornitore stesso II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto ha ad oggetto l'affidamento dei seguenti servizi: Lotto 1: A)Sviluppo e Manutenzione Evolutiva di Software, B)Manutenzione Adeguativa, C)Gestione Applicativi e Basi dati - Assistenza Back end, D)Supporto specialistico su aree applicative del Sistema Informativo del Ministero dell'Economia e delle Finanze e della Corte dei Conti in ambiente datawarehouse; Lotto 2: A)Sviluppo e Manutenzione Evolutiva di Software, B)Gestione Applicativi e Basi dati - Assistenza Front-end, C)Manutenzione Adeguativa e Correttiva su aree applicative prevalentemente della RGS e della Cdc in ambiente datawarehouse; Lotto 3: A)Sviluppo e Manutenzione Evolutiva di Software, B)Gestione Applicativi e Basi dati - Assistenza Front-end, C)Manutenzione Adeguativa e Correttiva su aree applicative prevalentemente del DT, URAPA, DAG e Consip in ambiente datawarehouse. II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale (Oggetto principale) 72262000-9; 72267000-4; 72253000-3; 72220000-3 II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI (IVA esclusa) Lotto 1 Euro 18.583.850,66, si precisa che gli oneri di sicurezza sono pari ad euro 4.714,00; Lotto 2 Euro 18.877.880,30, si precisa che gli oneri di sicurezza sono pari ad euro 1.135,00; Lotto 3 Euro 13.752.273,90, si precisa che gli oneri di sicurezza sono pari ad euro 2.630,00. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa Criteri tecnici punti 65 ; Prezzo punti 35 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) data di aggiudicazione: 27/01/2010 V.2) numero offerte ricevute: Lotto 1: 3 (tre); Lotto 2: 4 (quattro); Lotto 3: 6 (sei) V.3) concorrente aggiudicatario: Denominazione ufficiale: Lotto 1: RTI *Sistemi Informativi S.p.A. - **Almaviva - The Italian Innovation Company S.p.A. - ***Theorematica S.p.A. - ****Basic Web Italia S.r.l.. Lotto 2: RTI *Elsag Datamat S.p.A. - **CSC Italia S.r.l.- ***Insirio S.p.A. - ****Olisistem ITQ Consulting S.p.A. Lotto 3: RTI *HP Enterprice Services Italia S.r.l. - **Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. -*** Bit Media S.p.A. -****Eustema S.p.A. Indirizzo: Lotto 1: *Via Elio Vittorini n. 129; **Via di Casal Boccone 188/190; ***Via della Maglianella n. 65/E; ****Via Molino delle Armi n. 11. Lotto 2: *Via Laurentina n. 760; **Centro Direzionale, Milano Fiori, Strada 3, Palazzo B1; ***Via Castello della Magliana, n. 38;****Via Riccardo Gigante, n. 18. Lotto 3: *Via G. Di Vittorio n. 9;** Via San Martino della Battaglia n. 56; ***Via Tiburtina, n. 1110; ****Via Carlo Mirabello, n. 7. Citta': Lotto 1: *Roma; **Roma; ***Roma; ****Milano; Lotto 2: *Roma; **Assago; ***Roma;****Roma. Lotto 3: *Cernusco sil Naviglio (MI); **Roma;***Roma;****Roma. Lotto 1: C.A.P.: *00144; **00137; ***00166;**** 20123; Lotto 2: C.A.P.: *00143; **20090; ***00148; **** 00143; Lotto 3: C.A.P.: *20063; **00185; ***00159; **** 00195. Paese: Italia V.4) Informazioni sul valore dell'appalto - Valore totale inizialmente stimato dell'appalto (IVA esclusa): Lotto 1 - Euro 23.523.861,00 (ventitremilionicinquecentoventitremilaottocentosessantauno/00), al netto dell'IVA; Si precisa che gli oneri per la sicurezza sono pari a Euro 4714,00 Lotto 2 - Importo massimo complessivo dell'appalto: Euro 26.493.480,00 (Euro ventiseimilioniquattrocentonovantatremilaquattrocentottanta,00) al netto dell'IVA; Importo a base d'asta: Euro 24.531.000,00 (ventiquattromilionicinquecentotrentunomila/00), al netto dell'IVA; Si precisa che gli oneri per la sicurezza sono pari ad Euro 1.135,00. Lotto 3: Importo massimo complessivo dell'appalto: Euro 20.568.678,00 (Euro ventimilionicinquecentosessantottomilaseicentosettantotto,00) al netto dell'IVA; Importo a base d'asta: Euro 18.042.700,00 (diciottomilioniquarantaduemilasettecento/00), al netto dell'IVA. Si precisa che gli oneri per la sicurezza sono pari ad Euro 2.630,00. -Valore totale finale dell'appalto (IVA esclusa): Lotto 1 Euro 18.583.850,66, si precisa che gli oneri di sicurezza sono pari ad euro 4.714,00; Lotto 2 Euro 18.877.880,30, si precisa che gli oneri di sicurezza sono pari ad euro 1.135,00; Lotto 3 Euro 13.752.273,90, si precisa che gli oneri di sicurezza sono pari ad euro 2.630,00. V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI' X Percentuale: 30 % Breve descrizione del valore/percentuale dell'appalto da subappaltare: Lotto 1: quota parte delle seguenti prestazioni: servizi di supporto specialistico; sviluppo e manutenzione evolutiva di software; gestione applicativa e base dati; manutenzione adeguativa; assistenza back end. Lotto 2: le seguenti prestazioni: servizi di supporto specialistico; gestioni applicativi e basi dati; assistenza Front end; sviluppo e manutenzione evolutiva di software; manutenzione adeguativa. Lotto 3: sviluppo e manutenzione evolutiva di software; manutenzione adeguativa; gestioni applicativi e basi dati; assistenza Front end e supporto specialistico. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorsi Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo regionale del Lazio, sez. Roma Indirizzo: Via Flaminia, 189 CAP: 00196 - Citta': Roma - Paese: Italia - Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 VI.3.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini per la presentazione di ricorso: Avverso il presente provvedimento i termini per proporre ricorso innanzi al TAR sono di 30 giorni dalla piena conoscenza. VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 20.07.2010 L'Amministratore Delegato Dott. Danilo Oreste Broggi T10BGA15265