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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Universita' degli Studi dell'Insubria, Ufficio Contratti e Convenzioni, Via Ravasi, 2 -21100 Varese Italia - Tel. +39/332/219033-44 Fax +39/332/219038 Posta elettronica: appalti@uninsubria.it Indirizzo Internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www3.uninsubria.it/web/appalti_aggiudicati Profilo di committente; http://www3.uninsubria.it/web/appalti Ulteriori informazioni, il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: vedasi Allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura negoziata per l'affidamento dei servizi assicurativi dell'Universita' degli Studi dell'Insubria. Codice CIG 00579226BD II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazioni di servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 06 Luogo principale di esecuzione: Varese II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento servizio assicurativo a copertura dei seguenti rischi: Lotto 1 All Risks Euro 67.000 annui; Lotto 2 Infortuni Euro 102.000 annui; Lotto 3 RCT/O Euro 36.000 annui; Lotto 4 Tutela Giudiziaria Euro 5.000 annui; Lotto 5 Kasko Dipendenti in missione Euro 18.000 annui; Lotto 6 Libro Matricola Euro 14.000 annui. Per un importo complessivo presunto annuo di Euro 242.000. La durata contrattuale sara' di anni 5 ad esclusione del contratto relativo al Lotto 2 che avra' durata di 4 anni e 9 mesi.II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 66300000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione in lotti: si Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 1.184.500 Euro II.2.2) Opzioni: no SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 c. 1 del D.Lgs. 163/06 (vedi disciplinare). Cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs. n. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio universitario III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi degli art. 34 e 37 D.Lgs. 163/06 sono ammessi a partecipare anche gli offerenti riuniti in raggruppamenti temporanei e i consorzi. E' permessa la coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 c.c. garantendo il riparto al 100% a pena d'esclusione. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazione e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura ovvero se si tratta di impresa straniera con sede legale nell'ambito dei paesi dell'Unione Europea, l'iscrizione, secondo le modalita' previste dallo Stato di residenza del concorrente ex art. 39 D.Lgs. 163/06, o il possesso di dichiarazione giurata o altro certificato di conformita' alle prescrizioni di tale allegato; estremi del provvedimento di autorizzazione all'esercizio dell'attivita' di assicurazione per i rami oggetto della presente procedura ai sensi del D. Lgs. 175/95 e D.Lgs 209/05; inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs.163/2006. Altre dichiarazioni come da disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Raccolta premi non inferiore a Euro 100 milioni complessivi nel triennio 2004/2006 In caso di raggruppamento d'imprese la mandataria deve possedere almeno il 40 % del predetto importo; in caso di coassicurazione la delegataria deve possedere almeno il 40%.III.2.4) Appalti riservati: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si, D.Lgs. 175/95 e D.Lgs. 209/05. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Negoziata, non sono gia' stati scelti candidati. IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato: Ricorso ad una procedura in piu' fasi. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nelle specifiche (disciplinare di gara). IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 42 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 14/9/2007 ora 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura negoziata autorizzata con delibera del Consiglio di Amministrazione del 19/7/2007. Il presente bando, il disciplinare di gara completo di allegati nonche' i capitolati d'appalto sono consultabili e scaricabili all'indirizzo http://www3.uninsubria.it/web/appalti. Eventuali richieste di chiarimento dovranno essere formulate esclusivamente per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax (0332 219038) a: Universita' degli Studi dell'Insubria - Ufficio Contratti e Convenzioni, via Ravasi 2 - 21100 Varese entro il giorno 6/9/07. La scrivente Amministrazione fornira' le precisazioni richieste entro il 7/9/2007, pubblicandole esclusivamente all'indirizzo http://www3.uninsubria.it/web/appalti. Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Laura Ghirardello VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Conservatorio n. 13 - 20122 Milano, Italia VI.4.2) Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante e all'Avvocatura Distrettuale dello Stato, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E: 20/07/2007. ALLEGATO A III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Universita' degli Studi dell'Insubria, Ufficio Protocollo, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese, Italia Tel. +39/332/219011 - 12 Fax +39/332/219019. Posta elettronica: protocollo.ufficio@uninsubria.it; Indirizzo Internet www.uninsubria.it Il Direttore Amministrativo (F.To Dott. Marino Balzani) T-072451 (A pagamento).