INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.136 del 24-11-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta  per  la  fornitura  di  arredi  per
                uffici a ridotto impatto ambientale 4 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21 - Cap 40121 Bologna - tel. 051.5273082  -  fax  051.5273084;
Codice NUTS: ITH5; 
  e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it; 
  Persona di contatto:  Elisabetta  Bonfiglioli,  051/5273027,  email
elisabetta.bonfiglioli@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo  internet
e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di arredi
per uffici a ridotto impatto ambientale 4 
  II.1.2) Codice CPV principale:  Lotto  1:39130000-2  -  Mobili  per
uffici Lotto 2: 39130000-2 - Mobili per uffici Lotto 3: 39110000-6  -
Sedili, sedie e prodotti affini, parti associate 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di arredi per uffici a ridotto
impatto ambientale 4 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 4.080.000,00 IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in n. 3 lotti 
  II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1: Fornitura di  arredi  in  legno
per uffici a ridotto impatto ambientale,  base  asta  €  1.650.000,00
(IVA esclusa); Lotto 2: Fornitura di arredi in metallo, base  asta  €
1.050.000,00 (IVA esclusa); Lotto 3: Fornitura di sedie per uffici  a
ridotto impatto ambientale, base asta €1.380.000,00 (IVA esclusa). 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice  NUTS:  ITH5  -  Regione  Emilia
Romagna 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' = 70 Prezzo
= 30 
  I criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi  eventualmente  rinnovabile
per ulteriori 12 mesi; Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: No 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto  di  gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE 
  III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:  di  aver  realizzato,
nell'ultimo triennio - o in mancanza nell'ultimo anno - un  fatturato
annuo medio nel settore di attivita' oggetto dell'appalto,  al  netto
dell'IVA, non inferiore agli importi di seguito riportati: Lotto 1  €
550.000,00; Lotto 2: € 350.000,00; Lotto 3: € 460.000,00 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: di essere  in  possesso
dei requisiti di idoneita' tecnico  professionale  necessari  per  la
corretta esecuzione del  servizio,  di  cui  all'art.  26,  comma  1,
lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m; 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  08/02/2018
Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data  09/02/2018;  Ora
locale: 09:30; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille  n.  21  -
Bologna 
  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di
rappresentanza o procura speciale 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: a) Determina dirigenziale n.  348
del  21/11/2017;  Le  richieste  di  chiarimenti  dovranno  pervenire
esclusivamente tramite SATER  entro  le  ore  12:00  del  09/01/2017;
Codici CIG: Lotto  1:  7251189E72;  Lotto  2:  725119750F;  Lotto  3:
7251207D4D; d)  Soccorso  istruttorio:  Si;  Responsabile  Unico  del
Procedimento (RUP): Rossella Galli 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125,  Italia,  tel.
051-343643 fax 051-342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 21/11/2017 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.