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Fornitura di sistemi analitici completi per la esecuzione dei parametri coagulativi in routine ed in urgenza (Codice CIG 0356825D4A) - Scadenza: 28/09/2009 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di sistemi analitici completi per la esecuzione dei parametri coagulativi in routine ed in urgenza (Codice CIG 0356825D4A) II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Misto Luogo principale di consegna o esecuzione Presidi Ospedalieri di Mantova, Asola, Bozzolo e Pieve di Coriano - Laboratori Analisi Chimico Cliniche Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di sistemi analitici completi, comprensiva della somministrazione dei reagenti e del materiale di consumo, della locazione o della messa a disposizione a titolo gratuito degli analizzatori, dei relativi accessori e di sistemi informatici per la gestione della Terapia Anticoagulante Orale, della relativa assistenza tecnica preventiva e correttiva, dello addestramento e dello aggiornamento del personale addetto, degli eventuali aggiornamenti software e hardware. II.1.6) CPV: Ogg.principale 33124110 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Lo importo complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro 1.086.960,00, IVA esclusa, di cui Euro 724.640,00, Iva esclusa, comprensivi degli oneri per la sicurezza relativi al DUVRI, pari ad Euro 640,00, IVA esclusa, per il periodo di mesi 48, ed Euro 362.320,00, IVA esclusa, comprensivi degli oneri per la sicurezza relativi al DUVRI, pari ad Euro 320,00, IVA esclusa, riferiti alla opzione di eventuale rinnovo per il periodo di mesi 24. Lo importo di Euro 724.640,00, IVA esclusa, di cui Euro 640,00, IVA esclusa, per oneri della sicurezza relativi al DUVRI, non soggetti a ribasso, costituisce base d'asta. Saranno ammesse esclusivamente offerte al ribasso. Valore stimato IVA esclusa:1 086 960,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Contratto rinnovabile Numero Rinnovi:uno II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari ad Euro 14.493,00, secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. Per la cauzione definitiva si rinvia al Capitolato Speciale di fornitura. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento della fornitura mediante fondi propri di bilancio. Pagamento fatture secondo modalita e termini previsti dal Capitolato Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica: Sono ammessi Raggruppamenti Temporanei di Imprese ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006, secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. III.2.2) Situazione economica: Secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. III.2.3) Situazione tecnica: Secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. SEZIONE IV PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 2009/9/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 28/09/2009 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 29/09/2009 Ora: 14:00 Luogo: Uffici Amministrazione aggiudicatrice Persone ammesse: Chiunque puo assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti legali delle Ditte concorrenti e/o loro incaricati muniti di idonea procura o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Sopralluogo obbligatorio effettuabile inderogabilmente sino al 04/09/2009, termine ultimo e perentorio. Ciascuna Impresa concorrente ha facolta di richiedere in forma scritta chiarimenti o informazioni complementari circa la documentazione inerente il presente appalto e/o le modalita di espletamento della gara entro e non oltre il giorno 11/09/2009, ore 12,00. Entro e non oltre il giorno 18/09/2009 la Azienda provvedera a pubblicare sul sito aziendale www.aopoma.it lo elenco delle richieste pervenute con le relative risposte. Ogni eventuale e successiva comunicazione complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di gara (Bando, Capitolato Speciale di fornitura, Disciplinare di gara e relativi allegati) verra resa nota mediante pubblicazione sulla pagina web www.aopoma.it. Tale pubblicazione potra essere effettuata entro e non oltre il 18/09/2009. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di gara. Il Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.) e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura Gestione Gare e Contratti della Azienda Ospedaliera "Carlo Poma" di Mantova, tel. 0376/464390. Il Direttore di Esecuzione del Contratto verra nominato in sede di aggiudicazione e stipula contrattuale. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO: 03/08/2009 Indirizzo domande partecipazione : Viale Albertoni N. 1 Mantova 46100 IT Ufficio Protocollo Tel:0376/464868 Tel:protocollogenerale@ospedalimantova.it www.aopoma.it Contatto : Struttura Gestione Gare E Contratti Attenzione : Cesarino Panarelli Telefono : 0376/464390 Email : areaacquisti@ospedalimantova.it Fax : 0376/464688 Url amministrazione: www.aopoma.it Il Direttore Generale Dott. Luca Filippo Maria Stucchi T-09BFK12435