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Bando di gara - Settori speciali - Servizi SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e Indirizzi: Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in nome e per conto di Ferrovie dello Stato Italiane SpA, Trenitalia SpA e Busitalia Sita Nord Srl Via Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia Tel.: +39 0644109700 - fax: +39 0644109013 - e-mail: mo.venturi@ferservizi.it Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.ferservizi.it Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionlineferservizi.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistionlineferservizi.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita' Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizi per la realizzazione di ricerche di mercato per le Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane Numero di riferimento: eGPN n. 24/2018 II.1.2) Codice CPV principale 79310000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Realizzazione di ricerche di mercato per le Societa' del Gruppo FS Italiane a terra e/o a bordo dei treni e/o dei bus. Potranno essere richieste nel corso di durata dell'Accordo Quadro: - analisi di corporate image, reputation e brand awareness; - analisi di valutazione e verifica dell'efficacia delle attivita' di comunicazione e della customer experience; - analisi di rilevazione del grado di soddisfazione dei viaggiatori (a terra, a bordo treno e/o bus) e delle abitudini legate al viaggio; - analisi di rilevazione legate alle tematiche di prodotto, distribuzione, prezzo, offerte commerciali e posizionamento; Potranno essere richiesti, in via residuale, anche i seguenti servizi: - supporto nella conduzione di analisi e nella creazione di cruscotti integrati per la visualizzazione dei risultati delle ricerche; - affiancamento della committenza nell'aggiornamento delle competenze. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 2.600.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una durata di 24 (ventiquattro) mesi a decorrere dalla data della stipula e importo massimo pari a € 1.300.000,00 (Euro unmilionetrecentomila/00), IVA esclusa. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I.(Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalle singole Societa' in sede di emissione degli Ordini applicativi. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovo - mediante la stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi patti e condizioni per ulteriori massimo 24 mesi ed ulteriori massimo € 1.300.000,00 (Euro unmilionetrecentomila/00), IVA esclusa. Resta ferma la possibilita' di esercitare la proroga, sia per l'Accordo Quadro che per lo/gli eventuale/i rinnovo/i, per massimo ulteriori 6 mesi qualora non risultasse consunto l'importo massimo degli stessi. Con riferimento all'Importo massimo dell'Accordo Quadro e dello/degli eventuale/i rinnovo/i si precisa che l'Aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun titolo a fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in sede di esecuzione dell'Accordo Quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di questo ultimo, non sia stato consumato l'importo massimo dello stesso e qualsiasi sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica/Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 600 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: Vedi precedente punto II.2.4. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 735822033C SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: vedi bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 23.02.2018 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 247-521034 IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 28/03/2018 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, comma 10, D.Lgs. n. 50/2016, e' Andrea Valletti. Eventuali quesiti o chiarimenti potranno essere richiesti, in lingua italiana, attraverso il Portale entro e non oltre il giorno 14.3.2018 ore 13:00 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23.02.2018. Il testo integrale del bando e la relativa documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it Il responsabile area acquisti di gruppo Paolo Fratoni TX18BFM4182