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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. 011.432.5407/2279 - Fax 011.432.3612 - e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it, sito internet http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ I.3) Comunicazione: (i) "Bando di gara integrale", (ii) "Disciplinare di gara e relativi allegati, (iii) "Schema di contratto" sono consultabili ed estraibili sul sito internet http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/. Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1). I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Servizi di architettura, ingegneria, geologia, con relative indagini, per la redazione del "Progetto di recupero dei Beni denominati ex Locanda Castelvecchio, Podere San Giovanni e ex Lavanderia, siti presso il concentrico di Stupinigi - CIG N. 7781716B2E. II.1.2) CPV: 71220000-6 II.1.3) Tipo di appalto: servizi; II.1.4) Breve descrizione: Servizi di architettura, ingegneria, geologia, con relative indagini. II.1.5) Valore totale stimato: € 1.122.563,45 oltre I.V.A e oneri di sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 0,00. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice Nuts: ITC1 - Luogo principale prestazione di servizi: Regione Piemonte - Stupinigi (To) cod. ISTAT 001164. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 D.Lgs 50/2016 sulla base dei criteri di seguito elencati: 1) Offerta tecnica: max 70 punti 2) Offerta economica: max 30 punti di cui max 20 punti per il ribasso percentuale sull'importo a base di gara e max 10 punti per la riduzione tempi di progettazione. II.2.7) Durata del contratto: max giorni 270 (duecentosettanta) per l'espletamento dell'incarico di progettazione II.2.13) Informazioni relative ai Fondi Unione Europea: l'appalto e' connesso a progetto/programma finanziato da fondi europei: no - Fondi regionali. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: Possesso dei requisiti speciali e di idoneita' professionale prescritti ai punti 8.2 - 8.2.1 del Disciplinare Prestazionale di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: possesso dei requisiti prescritti al punto 8.2.2 del Disciplinare Prestazionale di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: possesso dei requisiti prescritti al punto 8.2.3 del Disciplinare Prestazionale di gara SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 20.3.2019 ore 12.00, pena esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel "Disciplinare di gara". IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni decorrenti dal termine ultimo presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura offerte: 21.3.2019 ore 10.00 - Torino, Via Viotti n. 8; ammessi Legali Rappresentanti o soggetti delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: a) Registrazione al Sistema AVCPASS ed utilizzazione della Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici per la verifica del possesso dei requisiti di idoneita'; b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e di ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di gara unico europeo di cui all'articolo 85, con esclusione di quelle afferenti all'offerta economica e all'offerta tecnica, la stazione appaltante assegna al concorrente un termine, non superiore a dieci giorni, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. In caso di inutile decorso del termine di regolarizzazione, il concorrente e' escluso dalla gara. Costituiscono irregolarita' essenziali non sanabili le carenze della documentazione che non consentono l'individuazione del contenuto o del soggetto responsabile della stessa. c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' congrua e conveniente; la Stazione Appaltante si riserva la facolta' di procedere ai sensi dell'art. 95, comma 12, del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.; d) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dagli artt. 103 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i.; e) non ammesse offerte parziali, indeterminate, plurime, condizionate, in aumento, pari a zero. Anomalia dell'offerta valutata ai sensi dell'art. 97 commi 3 e seguenti D.Lgs 50/2016. Sopralluoghi (non obbligatori) effettuabili dal 18.2.2019 al 1.3.2019. f) ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute nell'art. 5 comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 2.12.2016, le spese di pubblicazione del bando di gara di cui all'art. 3 comma 1 lett. b) del medesimo Decreto, (pubblicazione dell'estratto su due quotidiani a diffusione nazionale e su due a maggiore diffusione locale), saranno rimborsate alla Stazione Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Il presente bando integrale di gara e' stato trasmesso alla G.U.R.I., pubblicato sul B.U.R.P. n. 7 del 14.2.2019, sul sito del Ministero delle Infrastrutture, sul sito http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/. Responsabile del procedimento: Ing. Anna Maria FACIPIERI - Dirigente del Settore Tecnico e Sicurezza Ambienti di Lavoro. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, Via Confienza 10 - 10121 Torino. VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni al T.A.R. Piemonte (Art. 204 D.Lgs 50/2016). VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure dei ricorsi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino - Tel. +39.011.432.6052/2994 - Fax +39.011.432.3612 - e-mail: AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it. VI.5) Data spedizione del presente avviso: 1.2.2019. Il dirigente responsabile del settore contratti dott. Marco Piletta TX19BFD2660