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Bando di gara - Procedura aperta ai sensi dell'art. 36 comma 2 lettera D) e dell'art. 60 del Decreto Legislativo 50/2016 per l'affidamento dei lavori di bonifica tramite messa in sicurezza permanente del sito inquinato denominato Acquario - secondo stralcio funzionale di completamento (P28) - CIG 7787924E2E - CUP H63B18000850007 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: U.I.P.A. - Ufficio intercomunale dei pubblici appalti dei Comuni di Muggia, Grado e San Dorligo della Valle/Dolina, centro di costo Comune di Muggia. Modalita' di accesso ai documenti di gara: la documentazione e' scaricabile dal sito web istituzionale del Comune di Muggia www.comune.muggia.ts.it, seguendo il percorso Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti - Bandi di gara aperti; la documentazione e' altresi' disponibile sul portale eAppaltiFVG all'indirizzo web https://eappalti.regione.fvg.it, nell'apposita sezione Bandi e avvisi. Tipo di amministrazione: ente locale; Principale attivita' esercitata: servizi generali. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Codice CPV: 45112320-4 (Bonifica del terreno). Codice NUTS del luogo principale di prestazione dei servizi: ITH44. Descrizione dell'appalto: procedura aperta per l'affidamento dei lavori di bonifica tramite messa in sicurezza permanente del sito inquinato denominato Acquario - secondo stralcio funzionale di completamento (P28). Importo a base di gara: euro 4.643.769,13 IVA esclusa, di cui euro 88.573,19 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Tempi di esecuzione: 365 giorni, naturali e consecutivi, dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: Per tutti i concorrenti garanzia provvisoria ex art. 93 D.Lgs. 50/2016; Per l'aggiudicatario garanzia definitiva ex art. 103 D.Lgs. 50/2016 e coperture assicurative, come da previsione del Capitolato speciale d'appalto. Condizioni di partecipazione: possono partecipare alla gara gli operatori economici di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016, in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016 e ulteriori cause previste dalla legislazione vigente che determinano incapacita' a contrattare con la P.A., dei requisiti di idoneita' professionale riconducibili all'art. 83, comma 1, lett. a ) del D.Lgs. 50/2016 - iscrizione registro C.C.I.A.A. o registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, iscrizione Albo cooperative in caso di cooperative, iscrizione Albo nazionale dei gestori ambientali per la categoria 9, classe b) o a) di cui all'art. 9, comma 4 del D.M. 120/2014, viene richiamato anche l'art. 83, comma 3 del D.Lgs. 50/2016 - nonche' dei requisiti di qualificazione - attestazione SOA per la categoria prevalente OG12 classifica IV, nonche' per le categorie scorporabili OS24 classifica III-bis, OG6 classifica II e OS30 classifica I - stabiliti dal Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 36, comma 2 lett. d) e dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016. Criterio di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi di cui all'art. 95, comma 2 del D.Lgs. 50/2016, con attribuzione di max. 80 punti per l'offerta tecnica e max. 20 punti per l'offerta economica. La procedura viene svolta, ove non diversamente previsto, attraverso l'utilizzazione di una piattaforma telematica di negoziazione, come da previsioni del Disciplinare di gara. Il sopralluogo e' obbligatorio ai fini della presentazione dell'offerta. I criteri di valutazione delle offerte e la relativa ponderazione sono indicati nel Disciplinare di gara. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 27 marzo 2019, ore 12.00. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 giorni dal termine per la presentazione delle offerte, con facolta' per la stazione appaltante di chiedere un differimento per ulteriori 270 giorni. Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. Informazioni complementari: Ai sensi dell'art. 32, comma 8 del D.Lgs. 50/2016, e' prevista l'esecuzione d'urgenza dei lavori affidati, come da previsione del Disciplinare di gara. Per ulteriori informazioni si rinvia al Disciplinare di gara e al Capitolato speciale d'appalto pubblicati sul sito web istituzionale del Comune committente nonche' sul portale eAppaltiFVG. Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR F.V.G., Piazza Unita' n. 7 - 34121 Trieste; Termini per la proposizione del ricorso: entro 30 giorni dalla presente pubblicazione. Il titolare di P.O. U.I.P.A. dott. Massimo Ferretti TX19BFF2624