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Bando di gara per la fornitura di parcometri con alimentazione a pannello solare, ivi compreso servizio di assistenza tecnica e di manutenzione in garanzia, per la gestione della sosta nelle aree a pagamento nel territorio del Comune di Varese. Prot. gen. n.767 Data: 11 maggio 2017 CIG: 7069367233 CUP: F39G17000080004 Numero Gara: 6738128 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Ufficiale: AVT Azienda Varesina Trasporti Spa, via Astico, 47, 21100 VARESE Punti di contatto: AVT Spa - via Benedetto Marcello snc, 21100 Varese All'attenzione di: Donati Giuseppe Fax 0332/821210 E-mail PEC info@pec.avtvarese.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice:ww.avtvarese.it Profilo di committente: www.avtvarese.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. La documentazione complementare disponibile presso: I punti di contatto sopra indicati. 1.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.avtvarese.it 1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro - Societa' partecipata totalmente da ente locale.1.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara per la fornitura di parcometri con alimentazione a pannello solare, ivi compreso servizio di assistenza tecnica e di manutenzione in garanzia, per la gestione della sosta nelle aree a pagamento nel territorio del Comune di Varese II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 38730000-1 I.1.3) Tipo di appalto: fornitura II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: fornitura di parcometri con alimentazione a pannello solare, ivi compreso servizio di assistenza tecnica e di manutenzione in garanzia, per la gestione della sosta nelle aree a pagamento nel territorio del Comune di Varese.(vedi disciplinare di gara). II.1.5) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo dell'appalto posto a base d'asta e' di Euro 292.800,00 (duecentonovantaduemilaottocento,00) oltre IVA di cui Euro 11.712,00 (undicimilasettecentododici,00) per oneri della sicurezza, soggetti ad offerta in ribasso.(vedi disciplinare di gara) II.1.6) Informazioni relativi ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione:Codice NUTS: ITC41 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso (vedi disciplinare di gara). II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48.Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Sono ammessi a partecipare alla presente procedura gli operatori economici di cui all'art. 46 del D.lgs. 50/2016 che attestino di: a) non trovarsi in una delle situazioni di cui all'art. 80 del D.lgs. 50/2016; b) non essere in una situazione di controllo/collegamento con altri concorrenti. (vedi disciplinare di gara); c) assenza di partecipazione plurima art. 46 e art.48, comma 7, D.lgs. 50/2016; d) essere iscritto alla C.C.I.A.A. o registro equivalente nei paesi U.E, per l'esercizio di attivita' oggetto del presente appalto; (vedi disciplinare di gara) III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara (vedi disciplinare di gara) III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara (vedi disciplinare di gara) III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 21.6.2017 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 3 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 22.6.2017 Ora locale: 09:00 Luogo: Sala riunioni Municipio di Varese, via L. Sacco 5, I-Varese. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Il legale rappresentante o un rappresentante per ciascuna impresa partecipante munito di delega, nel caso non sia il legale rappresentante, rilasciata, senza formalita', dal legale rappresentante stesso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: a) I soggetti interessati potranno formulare quesiti e richiedere chiarimenti esclusivamente per iscritto, via telefax, al servizio indicato al n. I.1. Le richieste di chiarimento dovranno pervenire non oltre le ore 24,00 del 9/6/2017 (a pena di irricevibilita'). Le eventuali risposte saranno inoltrate sempre per iscritto, via telefax o p.e.c., entro le ore 24,00 del 14/6/2017, e saranno rese disponibili entro le ore 9,30 del 14/6/2017 agli aventi interesse. Non verranno fornite informazioni verbali, notizie, dati o chiarimenti non inerenti la documentazione messa a disposizione dei concorrenti o richiamata nel bando di gara (vedi disciplinare di gara). b) Ogni informazione, specificazione relative a modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione, all'offerta, alle modalita' di aggiudicazione, sono indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, disponibile, unitamente ai modelli per le dichiarazioni, con accesso libero all'indirizzo internet www.avtvarese.it (art. 74 del D.lgs. 50/2016) (vedi disciplinare di gara). c) Contributo ANAC: EUR. 35,00. d) Il contratto non contiene la clausola compromissoria. e) Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso venga presentata una sola offerta valida. f) In caso di parita' si procedera' mediante sorteggio. g) Saranno escluse le offerte economiche in aumento. h) L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di revocare in ogni momento l'intera procedura per sopravenute ragioni di pubblico interesse o per la modifica delle circostanze di fatto o dei presupposti giuridici su cui la procedura si basa. i) Il concorrente dovra' indicare il domicilio eletto nonche' il numero di telefax e l'indirizzo p.e.c. per le comunicazioni. Le comunicazioni, avverranno unicamente via p.e.c. ovvero in caso di mancato funzionamento della casella p.e.c. del concorrente, mediante fax (vedi disciplinare di gara). l) L'Amministrazione si riserva di esercitare la facolta' dell'art. 95 comma 12 del D.lgs. 50/2016. Il trattamento dei dati pervenuti si svolgera' in conformita' alle disposizioni del D.lgs. 196/2003, si precisa che il trattamento dei dati personali sara' improntato a liceita' e a correttezza nella piena tutela del diritto dei concorrenti e della loro riservatezza. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, via Corridoni 39, I-20122 Milano. Tel. 02/783805. VI.4.2) Presentazione di ricorso: a) Entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione. b) Entro 30 giorni dalla conoscenza dalla pubblicazione provvedimento di ammissione/esclusione nel sito dell'amministrazione trasparente. c) Entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: vedi sezione I punto 1. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11 maggio 2017 Il direttore generale dott. Giuseppe Gabriele Donati TX17BFM8499