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Bando di gara - Affidamento del servizio di trasporto scolastico del comune di Figino Serenza per gli anni scolastici 2017/2018 - 2018/2019 - 2019/2020. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione ufficiale: Centrale Unica di Committenza costituita tra i Comuni di Figino Serenza (CO) capofila, Senna Comasco (CO) e Novedrate (CO) Indirizzo postale: Via XXV Aprile n. 16 - 22060 Figino Serenza (CO) Codice postale: 22060 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile del procedimento di gara - Dott. Esposito Domenico - Responsabile della C.U.C. Telefono: 031/780160 Fax: 031/781936 E-mail: comune@comune.figinoserenza.co.it PEC: comune.figinoserenza@pec.provincia.como.it Indirizzo internet: www.comune.figinoserenza.co Per conto di: Comune di Figino Serenza Indirizzo: Via XXV Aprile n. 16 - 22060 Figino Serenza (Co) Persona di contatto: Responsabile del procedimento: Colombo Pierangela Franca, Tel. 031/2287192 Le offerte dovranno essere inviate e fatte pervenire alla Centrale di Committenza, esclusivamente, in versione elettronica sulla piattaforma SINTEL di Arca: www.sintel.regione.lombardia. Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: - sito del Comune di Figino Serenza: www.comune.figinoserenza.co.it - piattaforma SINTEL della Regione Lombardia: www.arca.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. - L'appalto e' aggiudicato da una Centrale di Committenza: SI SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - Denominazione conferita all'appalto: Affidamento del servizio di trasporto scolastico del Comune di Figino Serenza. CIG 7077020DA4 - Luogo di erogazione dei servizi: territorio comunale - Codice NUTS ITC42 - CPV Oggetto principale: 60130000-8 Categoria 02, Servizi di trasporto terreste, CPC: 712 - Quantitativo o entita' dell'appalto: L'importo complessivo presunto posto a base di gara e' quantificato in Euro 135.000,00 (I.V.A. esclusa) di cui costi per la sicurezza da rischi da interferenze pari a zero. Importo massimo dell'appalto: € 184.500,00 IVA esclusa, di cui € 27.000,00 quale valore relativo all'opzione per l'aumento del quinto dell'importo contrattuale ed € 22.500,00 quale valore per il periodo di proroga stimato in sei mesi. - Durata dell'appalto: Anni scolastici 2017/2018 - 2018/2019 - 2019/2020 - Divisione in lotti: No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - Cauzioni e garanzie richieste: a) Cauzione provvisoria: € 2.700,00 b) Ulteriori garanzie e coperture assicurative indicate nel Disciplinare di gara. - Modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi del Bilancio del Comune di Figino Serenza; Pagamenti: rate mensili posticipate come da Capitolato. - Condizioni di partecipazione: a) Forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016; b) Requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi da 1 a 5, del D.Lgs. n. 50/2016; c) Requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016: - iscrizione al Registro Nazionale delle Imprese autorizzate al trasporto di persone (REN); - iscrizione al Registro Regionale di cui all'art. 5 del Regolamento della Regione Lombardia 22 Dicembre 2014 n. 6 e s.m.i., ovvero dichiarazione di impegnarsi ad ottemperare agli obblighi previsti dal comma 5 dell'art. 10 bis del Regolamento Regionale stesso cosi' come modificato dalla DGR X/6282 del 06/03/2017. d) Capacita' tecnica e professionale: - aver stipulato con buon esito, nel triennio 2014/15/16, contratti di servizi analoghi per un importo complessivo, con esclusione dell'IVA, almeno pari a € 250.000,00; e) Capacita' economica e finanziaria: - volume d'affare nel triennio 2014/15/16 per un importo complessivo, con esclusione dell'IVA, almeno pari a € 250.000,00. SEZIONE IV: PROCEDURA - Tipo di procedura: aperta; - Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: - offerta tecnica: ponderazione 70 - offerta economica: ponderazione 30 - Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione a contrattare n. 168/R.G. del 12/05/2017 del Responsabile dell'Area Affari Generali; - Termine per il ricevimento delle offerte: data:22/06/2017 Ora: 13:00; - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; - Modalita' di apertura delle offerte: data: 23/06/2017 Ora: 10:00 Luogo: Via XXV Aprile, 16 - 22060 Figino Serenza. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per quanto non indicato si rinvia al Disciplinare di gara e al Capitolato Speciale d'Appalto. - PROCEDURE DI RICORSO L'Organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il T.A.R. Lombardia - Via Corridoni n. 39, 20122 Milano. Figino Serenza, 12 Maggio 2017 Il responsabile della centrale unica di committenza dott. Domenico Esposito TX17BFF8298