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Bando di gara - Servizi N. U0211261 P.G. IV.10/F0268 - 14 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Bergamo- Area servizi generali e sicurezza - Direzione contratti appalti e acquisti mercato elettronico Telefono Telefax 003935399111 - 0039353999302 Posta elettronica (e-mail) Contratti@comune.bergamo.it Indirizzo Internet (URL) www.comune.bergamo.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: Comune di Bergamo - Area Servizi Generali e Sicurezza - Direzione Servizi Finanziari e Tributi - Servizio Provveditorato I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA: Amministrazione locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Affidamento del servizio di consulenza ed assistenza assicurativa (brokeraggio assicurativo) per il periodo 2014 - 2018. L'appalto sara' aggiudicato ai sensi dell'articolo 83, comma 1 del D.Lgs. 163/2006, ossia con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo il punteggio che verra' attribuito in base alla valorizzazione degli elementi e con i criteri previsti nel capitolato speciale d'appalto e nel disciplinare di gara. Non sono ammesse offerte in aumento. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Luogo di esecuzione dell'appalto e' il Comune di Bergamo. CODICE CIG 5979718B63 N. GARA 5798172 Categoria del servizio 6 II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 66510000 - 8 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale L'importo presunto riferito all'intera durata del servizio, pari ad anni 4 a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto, e' di Euro 265.719,84. L'Amministrazione si riserva la facolta' di prorogare la durata del servizio per un periodo di 90 giorni, e comunque fino all'espletamento delle operazioni di eventuale nuova gara, oltre i termini contrattuali previsti, ferme restando le condizioni stabilite in sede di aggiudicazione. Si applica il disposto del comma 13 dell'art. 1 del D.L. n. 95/6.7.2012 convertito nella legge n. 135/ 7.8.2012 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) E' prevista la costituzione di cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base d'appalto come da capitolato speciale e da disciplinare di gara scaricabili dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Il servizio e' finanziato come espressamente previsto all'art. 18 del capitolato speciale d'appalto scaricabili dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Sono ammessi a partecipare i soggetti indicati nel disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale I requisiti di partecipazione sono previsti nel disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Le indicazioni sono fornite dal disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Le indicazioni sono fornite dal disciplinare di gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA Aperta IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE B) Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 09/12/2014 Ora: 12.30 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo data 10/12/2014 ora 11,00 in una sala del Palazzo Uffici Comunali di Piazza Matteotti n. 3 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO NO VI.2) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI NO VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. della Lombardia - Sezione di Brescia Indirizzo postale: Via Malta, 12 Citta': Brescia CAP: 25124 Posta elettronica tarbrescia@tarbrescia.it Telefono 0039/30/2279416 Indirizzo Internet www.tarbrescia.it Fax 0039/30/2279433 VI.4.2 Presentazione di ricorso Informazioni o precise sui termini di presentazione di ricorso; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazioni sulla presentazione di ricorso Denominazione ufficiale: Comune di Bergamo Direzione contratti appalti e acquisti mercato elettronico Indirizzo postale: Piazza Matteotti 3 Citta': Bergamo CAP: 24122 Posta elettronica contratti@comune.bergamo.it Telefono 0039/35/399064 Indirizzo Internet www.comune.bergamo.it Fax 0039/35/399302 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 27/10/2014 Il dirigente dott.ssa Erminia Renata Carbone T14BFF18593