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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Piazza O.M.S. n.1, 24127 Bergamo, Italia. Punti di contatto: USS Approvvigionamenti Sanitari approvvigionamenti@pec.hpg23.it, www.arca.regione.lombardia.it Indirizzo Internet (URL): www.hpg23.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati e presso la Piattaforma SinTel - Regione Lombardia - telefono 800116738. Indirizzo Internet (URL): www.hpg23.it e www.arca.regione.lomabardia.it; Offerte vanno inviate a: Vedasi Allegato A.III; I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera - Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura concorsuale "aperta" in forma aggregata - mediante utilizzo della piattaforma telematica SinTel - per la fornitura di sistemi di umidificazione attiva. II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Forniture Luogo principale di consegna: Sedi Ospedaliere Codice NUTS: ITC46. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura concorsuale "aperta" in forma aggregata - mediante utilizzo della piattaforma telematica SinTel - per la fornitura -in n.3 lotti distinti- di sistemi di umidificazione attiva, occorrenti alle AA.OO. "Papa Giovanni XXIII" di Bergamo, "Carlo Poma" di Mantova e "Bolognini" di Seriate. LOTTO N.1 CIG: 5965192828; LOTTO N.2 CIG: 5965204211; LOTTO N.3 CIG: 5965219E6E. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto Principale: 33157700-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo dell'accordo AAP: NO. II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'onere presunto complessivo per la fornitura in argomento (108 mesi, comprensivi dell'eventuale periodo di rinnovo di 48 mesi) e' stimato in Euro.1.980.000,00 IVA esclusa per il lotto 1 - Euro 585.000,00 IVA esclusa per il lotto 2 - Euro 432.000,00 IVA esclusa, per il lotto 3. II.2.2) Opzioni: Si. Eventuale rinnovo. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 60 mesi rinnovabili sino ad un massimo di altri 48 mesi; in totale 108 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta per ciascun lotto dovra' essere corredata da garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo del singolo lotto, a scelta dell'offerente, sotto forma di cauzione o fideiussione, eventualmente ridotta del 50%, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006. L'aggiudicatario sara', altresi', tenuto a costituire garanzia fideiussoria definitiva, in conformita' a quanto disposto dall'art. 113 del menzionato decreto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a carico del bilancio aziendale delle rispettive aziende committenti. Per le modalita' di pagamento, si rinvia a quanto stabilito dal capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36, 37 del D.Lgs. n. 163/2006. I requisiti di partecipazione sono esplicitati nel Regolamento di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi regolamento di gara. III.2.4) Appalti Riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri e nel Regolamento di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n. 1673 del 23.10.2014 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 14.00 del 16.12.2014 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: le date delle sedute di apertura delle offerte saranno rese note mediante la piattaforma SINTEL. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte?: Si'. Legali rappresentanti o procuratori delle ditte partecipanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico? NO VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? NO VI.3) Informazioni complementari: La procedura concorsuale in oggetto viene espletata interamente e unicamente sulla piattaforma telematica di Regione Lombardia, denominata SinTel; per potervi partecipare e' necessario che il concorrente si iscriva alla suddetta piattaforma accedendo al portale di Agenzia Centrale Regionale Acquisti. Tutti gli atti di gara sono pubblicati sulla piattaforma all'indirizzo http://www.arca.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Page & childpagename=DG_CRA%2FPage%2FCRABandiSintelLayout & cid=1213479876340 & p=1213479876340 & pagename=DG_CRAWrapper e sul sito internet dell'Azienda Ospedaliera www.hpg23.it nella sezione: Bandi. Sara' cura di ogni concorrente verificare - prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte - le eventuali modifiche apportate alla documentazione di gara, che verranno tempestivamente pubblicate sulla piattaforma e sul sito WEB sopra citato. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua ad insindacabile giudizio della stazione appaltante. Il contratto si intende stipulato mediante scrittura privata, secondo il disposto dell'art. 11, comma 13, del D.Lgs. n. 163/2006. Le comunicazioni con i concorrenti avverranno, ai sensi dell'art. 77 del citato decreto, con le modalita' indicate nel Regolamento di Gara. E' prevista la facolta' di estensione del contratto nei confronti delle Aziende Sanitarie facenti parte dell'Aggregazione d'acquisto AIPEL, come meglio specificato nel capitolato speciale d'appalto, previa accettazione da parte dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: dott.ssa Emanuela Lezzi - telefono +39 035 267.5066. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 24.10.2014 ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo - Piattaforma Telematica SinTel - Regione Lombardia - Telefono: 800116738 - Indirizzo Internet (URL): http://www.arca.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Page & childpagename=DG_CRA%2FPage%2FCRABandiSintelLayout & cid=1213479876340 & p=1213479876340 & pagename=DG_CRAWrapper; Informazioni sui lotti: Lotto n.1: Sistemi di umidificazione attiva in full service - Spesa totale presunta Euro.1.980.000,00 IVA esclusa - CIG n 5965192828; Lotto n.2: Circuiti termoregolati adulti e pediatrici - Spesa totale presunta Euro.585.000,00 IVA esclusa - CIG n 5965204211; Lotto n.3: Circuiti termoregolati neonatali - Spesa totale presunta Euro.432.000,00 IVA esclusa - CIG n 5965219E6E. Bergamo, 28.10.2014 Il direttore generale dott. Carlo Nicora T14BFK18699