Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
PROCEDURA RISTRETTA SEMPLIFICATA ANNO 2010 Formazione elenco soggetti da invitare ex art.123 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i Il Comune di Parma intende ricorrere per l'anno 2010 alla procedura ristretta semplificata (secondo le modalita' stabilite dall'art. 123 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.) per appalti aventi ad oggetto la sola esecuzione di lavori di importo inferiore a Euro 1.000.000,00. Gli operatori economici interessati potranno presentare apposita domanda per essere inseriti nell'elenco dei soggetti da invitare per l'anno 2010 entro e non oltre il 15 dicembre p.v.; tale domanda dovra' essere redatta secondo lo schema appositamente predisposto con le modalita' e gli allegati ivi prescritti ed indirizzata a: Comune di Parma - Sett. Servizi Generali - Servizio Contratti Gare ed Economato - L.go Torello De Strada, 11/A - 43121 - Parma. Sul piego esterno dovra' risultare in evidenza la dicitura "PROCEDURA RISTRETTA SEMPLIFICATA ANNO 2010". L'elenco sara' compilato sulla base delle domande pervenute entro e non oltre il 15 dicembre 2009. Non saranno in alcun modo prese in considerazione le domande che perverranno oltre tale termine e/o che risulteranno incomplete. Il giorno 22/12/2009, alle ore 10,00 presso il Direzionale Uffici Comunali si procedera' in seduta pubblica al sorteggio della lettera alfabetica che determinera' l'ordine d'avvio della rotazione degli inviti all'interno di ciascuna categoria di lavori. E' fatto divieto di chiedere l'iscrizione in un dato elenco sia in forma individuale che in forma di componente di un raggruppamento o consorzio, ovvero come componente di piu' di un raggruppamento temporaneo o piu' di un consorzio, ovvero come componente sia di un raggruppamento temporaneo che di un consorzio, ex art. 123, comma 6, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. L'elenco sara' formato iscrivendovi tutti i soggetti la cui domanda sia stata compilata regolarmente, con gli allegati previsti e presentata nel termine suddetto, oltre che secondo lo schema predisposto dalla Stazione Appaltante. L'Amministrazione applichera' l'art. 48 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i relativamente ai controlli sul possesso dei requisiti. In caso di dichiarazioni non veritiere si provvedera' alla segnalazione del fatto all'Autorita' di Vigilanza dei Lavori Pubblici, la quale disporra', tra l'altro, la sospensione da uno a dodici mesi dalla partecipazione alle procedure di affidamento, ex art. 6, comma 11 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Relativamente al numero massimo di domande che possono essere presentate si richiama l'art. 123, commi 4, 5, 14, 15 e 16 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. La procedura diventera' operativa nel momento in cui vi saranno le condizioni per attuare una effettiva rotazione fra le imprese iscritte nell'elenco. Lo schema da utilizzare per la richiesta e l'elenco indicativo dei lavori di importo inferiore ad 1.000.000,00 euro che il Comune di Parma si riserva la facolta' di appaltare ex art. 123 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i, sono scaricabili dal sito: www.comune.parma.it e/o acquistabili a propria cura e spese presso la copisteria Eliofototecnica Barbieri snc in Parma Via Reggio n. 45/A - Tel. 0521/944911. Il Dirigente Servizio Contratti Gare ed Economato Dott. Giuseppe Barbieri T-09BFF20547