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BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454738/29 Telefax 02-88454748 e-mail danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento della fornitura di due motrici con cassone + 1 rimorchio + 1 rimorchio con rampe per l'attivita' di protezione civile II.1.7) Luogo di esecuzione di consegna delle forniture: Comune di Milano - Protezione Civile- via Barzaghi, 2 II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 34220000-5 II.1.9) Divisione in lotti : SI' II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI', nei limiti consentiti dagli atti di gara II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 288.000,00 (IVA inclusa - oneri di sicurezza pari a zero) II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Entro 180 giorni solari dalla data di stipula del contratto e/o comunicazione di aggiudicazione e, comunque, entro il termine massimo del 31.07.2010 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Deposito cauzionale provvisorio di Euro 4.800,00, e con validita' minima di 90 giorni dalla data di presentazione dell'offerta, da produrre secondo le modalita' stabilite dall'art. 6 della Nota esplicativa del bando. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di G.C. n. 1829 del 24/07/2009 - Determinazione dirigenziale n. 366 del 31/08/2009 - Determinazione dirigenziale n. 467 del 09/11/2009 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art. 46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della Nota esplicativa del bando; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste:mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della Nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della Nota esplicativa del bando da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri indicati all'art. 8 della Nota esplicativa del Bando IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 97/2009 - RDA n. 98DV/2009 - CIG. n. 03913296E6 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00 del 12/01/2010 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 90 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 12/01/2010 ore 10,30 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa del Bando, al capitolato Speciale d'Appalto, disponibili gratuitamente presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it sezione bandi - bandi aperti unitamente a tutta la documentazione di gara. L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, di non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto e/o per ragioni di pubblico interesse. Per informazioni su atti di gara vedi art. 14 della Nota esplicativa del bando. La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 20,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota esplicativa del bando). I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: Leonardo Cerri Responsabile della procedura di gara : Danilo Vazzola VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 18/11/2009. Il Direttore di Settore (D.ssa Renata Boria) T-09BFF20573