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Bando di gara a procedura aperta per l'affidamento della fornitura in Pay per Use di Tomografi Computerizzati (TC) e Tomografi a Risonanza Magnetica (RM), servizi connessi, dispositivi e servizi accessori per le Pubbliche Amministrazioni - ID 1930 SEZIONEI:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITE43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Sourcing, Energia, Utility e Sanita', Dott. Guido Gastaldon in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it,www.acquistinretepa.ite www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: gara a procedura aperta per l'affidamento della fornitura in Pay per Use di Tomografi Computerizzati (TC) e Tomografi a Risonanza Magnetica (RM), servizi connessi, dispositivi e servizi accessori per le Pubbliche Amministrazioni - ID Sigef 1930 - Lotto 1 CIG 7381540F7E - Lotto 2 CIG 73815431FC II.1.2) Codice CPV principale: Lotto 1: 33115000-9; Lotto 2: 33113000-5. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: la procedura e' finalizzata alla stipula di una Convenzione per ogni lotto, ai sensi dell'art. 26 L. n. 488 del 1999 e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388 del 2000, per l'affidamento della fornitura in Pay per Use per il Lotto 1 di n. 15 Tomografi Computerizzati (TC), servizi connessi, dispositivi e servizi accessori per le Pubbliche Amministrazioni e per il Lotto 2 di n. 10 Tomografi a Risonanza Magnetica (RM), servizi connessi, dispositivi e servizi accessori per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: 28.176.417,60 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: due II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1 -Tomografi Computerizzati (TC) per applicazioni cardiologiche base; Lotto n. 2 - Tomografi a Risonanza Magnetica (RM) 1,5 Tesla - Big bore. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso le sedi delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5)Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri e sub criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara Ponderazione 70; Prezzo: Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Lotto n.1 - Valore, IVA esclusa: 13.117.502,04 Valuta: Euro Lotto n.2 - Valore, IVA esclusa: 15.058.915,56 Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi:12 La durata della Convenzione e' di 12 mesi. I singoli contratti attuativi di Fornitura hanno durata di 5 o 7 anni. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni Si. Per ogni Lotto, la durata della Convenzione puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora, alla scadenza del termine, non sia esaurito il quantitativo massimo di apparecchiature previsto per ogni Lotto, eventualmente incrementato. Sono previste clausole di revisione dei prezzi e su evoluzione tecnologica/fuori produzione. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONIDICARATTEREGIURIDICO,ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D. Lgs. n. 50 /2016 e s.m.i. alle seguenti condizioni: a)i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b)i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Per ogni Lotto i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (18/04/2018) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (23/04/2018) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse ed alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari:Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo "pec" indicato nella domanda di partecipazione. Nel caso in cui, prima della scadenza del termine di durata della Convenzione, anche prorogato, sia esaurito il quantitativo massimo, Consip S.p.A. si riserva di richiedere all'aggiudicatario, agli stessi patti, prezzi e condizioni, di incrementarlo fino a concorrenza di un quinto ai sensi dell'art. 106 co.12 del D. Lgs. n. 50/2016. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori economici sara' chiesto di produrre, per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; iii) polizza assicurativa; iv) garanzie per le verifiche ispettive. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' indicate nel d. lgs. n. 50/2016 e nel Disciplinare. Le basi d'asta di ogni Lotto coincidono con il valore stimato sopra indicato. Sono previste basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE", ad eccezione di quanto espressamente previsto nel Disciplinare di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo come meglio precisato nella documentazione di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, n. 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (22/02/2018) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX18BFJ4171