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Bando di gara per l'affidamento di lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Ufficio appalti di lavori - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo internet: www.aler.mi.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla amministrazione aggiudicatrice: Repp. nn. 21÷22/2016. CPV: 32323500-8. CUP: I44B15000480002. II.1.2) Oggetto dell'appalto e luogo di esecuzione: appalto di lavori, ai sensi dell'art. 53, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., relativo ad interventi di installazione di un sistema di Tecnologia di Security per quartieri Aler composto da un impianto di videosorveglianza in cortili chiusi e spazi aperti su stabili di proprieta' Aler nel Comune di Milano - Q.re Mazzini, vie varie, Q.re. Fulvio Testi, Q.re Cascina Anna, Q.re Zama Salomone, vie varie- ed installazione in alloggi sfitti e/o inutilizzati di impianti di allarme nel Comune di Milano, vie varie, nell'ambito del secondo programma di attuazione del PRERP 2014-2016 - Linea di Azione C - D.G.R. X/4142 del 8 ottobre 2015. II.1.3) Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per uno o per entrambi i lotti. II.1.4) Ammissibilita' di varianti:NO. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 786.864,07 (al netto dell'IVA) di cui Euro 777.695,89 a base d'asta per lavori ed Euro 9.168,18 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso), cosi' suddiviso: o Rep. n. 21/2016 - lotto n.1 - CIG: 6563140A74: importo a base appalto Euro 371.622,09, di cui Euro 369.897,21 a base d'asta per lavori ed Euro 1.724,88 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); o Rep. n. 22/2016 - lotto n.2 - CIG: 656315138A: importo a base appalto Euro 415.241,98, di cui Euro 407.798,68 a base d'asta per lavori ed Euro 7.443,30 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Termine di esecuzione delle prestazioni (per entrambi i lotti): 120 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo a base d'appalto del lotto cui si intende partecipare o, nel caso di partecipazione ad entrambi i lotti, cauzione unica adeguata all'importo del lotto n.2 (Rep. n. 22/2016). La cauzione dovra' essere presentata in conformita' alle modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Regione Lombardia - D.G.R. n. X/4142 del 08/10/2015 e successivo D.D.S. n. 10713 del 2 dicembre 2015, fondi Aler L.R. 27/2009 - c.c. 15.000. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti di carattere generale: possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. Per ciascun lotto, gli operatori economici dovranno essere in possesso di attestazione SOA che riporti la categoria di lavorazioni OS30 - classifica II. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., autorizzata con PROVV/DIGE/16/010 del 19/01/2016 e con PROVV/DIGE/16/014 del 22/01/2016. I progetti esecutivi posti a base di gara, relativi ai lotti n.1 e n.2, sono stati validati ai sensi dell'art. 55 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., rispettivamente con PROVV/ATEC/Rdp/ n.1 del 20/01/2016 e con PROVV/ATEC/Rdp/ n.2 del 20/01/2016. IV.2) Criterio di aggiudicazione (per entrambi i lotti): prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. a), del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 118, comma 1, lett. a) del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Condizioni per ottenere il fascicolo e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: NO, la documentazione relativa alla procedura e' disponibile sul sito internet www.aler.mi.it nella sezione "Appalti" e sul sito internet www.arca.regione.lombardia.it. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/03/2016 - ore: 10:00:00. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 365 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 09/03/2016 - ore:09:30 - luogo: ALER - Viale Romagna 26 - MILANO - Le sedute di gara sono pubbliche. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari: si rimanda all'avviso integrale pubblicato sul profilo del committente indicato al precedente punto I.1) - il Responsabile del Procedimento e' l'ing. Armando Scarpa - Tel .02/7392.2336. V.2) Procedure di ricorso V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. V.2.2) Presentazione di ricorso: ai sensi del combinato disposto dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010, eventuali ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati alla Stazione Appaltante entro 30 gg. dalla data di pubblicazione; avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione dell'avviso il ricorso dovra' essere notificato entro 30 gg. dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla procedura. Area affari generali - Il direttore avv. Domenico Ippolito T16BFM1041