PROVINCIA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2018)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione
ufficiale:    Provincia    di    Perugia.     Indirizzo     internet:
www.provincia.perugia.it - Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: Servizio Gestione Viabilita' -  RUP:  Ing.  Giovanni  Solinas
(tel. 075/3681306 - e-mail:giovanni.solinas@provincia.perugia.it .  -
Uff. Lavori S.A. tel. 075/36811). 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'Appalto: GARA SUA A233. II.1.3)  L'avviso  riguarda:  appalto  di
lavori pubblici interamente a misura a lotto unico non  frazionabile.
II.1.5) Breve descrizione appalto: "Evento sismico del  24.08.2016  e
seguenti nelle regioni Lazio Marche Umbria  e  Abruzzo  -  O.C.D.P.C.
388/2016 e seguenti. S.R. n.209 Valnerina - Lavori  di  completamento
per la realizzazione di opere di  protezione  barriere  paramassi  ed
opere si sistemazione del corpo stradale dal Km.48+600 al Km.50+500";
CIG 741883477C. II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  appalto:  €
1.336.913,38 + IVA (di cui, non soggetti a ribasso: €  10.043,80  per
costi  sicurezza  da   PSC).   Qualificazione   SOA   richiesta   per
l'esecuzione dei lavori: Cat. Prevalente: OS12-B  per  class.  almeno
III^  (terza).  Altre  categorie:  OS21  per  classifica  I^  (prima)
scorporabile/subappaltabile al max 30% (non  computato  ai  fini  del
limite max del 30% del  totale  dell'appalto);  N.B.:  Per  tutte  le
ipotesi di qualificazione alla gara si  rinvia  al  bando  integrale.
Termine di esecuzione dell'appalto: giorni 120  naturali  consecutivi
dal verbale di consegna. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.2)  la   spesa   complessiva   di   €
1.750.000,00  e'  finanziata  con  contributo  del  Dipartimento   di
Protezione Civile con le risorse messe a disposizione per l'emergenza
ai sensi delle delibere del Consiglio dei Ministri  a  partire  dagli
eventi sismici del 24 agosto 2016. III.2.1) E' condizione  necessaria
per la  partecipazione  alla  gara  l'iscrizione  alla  "White  List"
istituita presso ogni Prefettura ai sensi della Legge 190/2012 e  del
D.P.C.M.  del  18  aprile  2013  o  l'iscrizione  presso   l'Anagrafe
antimafia  degli  esecutori  tenuta  dalla  Struttura   di   Missione
istituita presso il Ministero. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta  ai  sensi
degli artt. nn. 60, 36 e 97, comma 8°,  del  D.  Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i., sotto soglia eurounitaria con riduzione dei  termini  per  la
presentazione  delle  offerte  per  motivi  di   urgenza   ai   sensi
dell'art.36, comma 9,  del  D.  Lgs.  n50/2016.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: minor prezzo ex art. 95, 4° comma, lett.a) D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i., mediante ribasso unico percentuale su elenco prezzi
con esclusione automatica offerte anomale.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle domande di partecipazione:  08/05/2018  ore  12:00.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  11/05/2018  ore  10:00.
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180  gg.  naturali  e  consecutivi  dalla  scadenza  per  la
presentazione delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1.)  Gara  con  esenzione  dal
pagamento del contributo in favore dell'Autorita' ai sensi della Del.
ANAC 359/2017. VI.5) Data  di  sottoscrizione  del  presente  avviso:
10/04/2018. N.B. Per tutto quanto non previsto dal presente avviso si
rinvia al Bando Integrale (e a tutta la documentazione tecnico/amm.va
ivi allegata) di cui il presente costituisce semplice estratto. Bando
integrale  e  relativi  allegati  saranno  pubblicati,  comunque  nel
rispetto dei termini minimi di cui all'art. 60 del D.Lgs. n.50/2016 e
s.m.i., ridotti come sopra indicato, sul portale della Stazione Unica
Appaltante al seguente indirizzo: www.provincia.perugia.it -  Sezione
"Bandi di gara"/"Appalti di lavori pubblici"/ Gara SUA A233. 

            Il dirigente del servizio stazione appaltante 
                         dott. Stefano Rossi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.