Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria relativi alla progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (e altre prestazioni) dell'"Intervento di razionalizzazione spazi e percorsi di accesso agli utenti alle funzioni erogative del PreSST aziendale, bonifica amianto dorsale principale di distribuzione fluidi e rifacimento delle reti di distribuzione ai padiglioni Osservazione Maschile e Verga Maschile" presso l'ex O.N.P. di via Borgo Palazzo 130 a Bergamo - CIG 743256175D Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione: Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Papa Giovanni XXIII Servizio responsabile: UOC Tecnico e patrimoniale, Indirizzo: Piazza O.M.S. n. 1 - 24127 Bergamo - Italia - Telefono: 035.2675080 - Fax: 035.2673082; Posta elettronica: ris_tecno@asst-pg23.it Indirizzo URL: www.asst-pg23.it Posta elettronica certificata: ufficiotecnico@pec.asst-pg23.it; Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'ing. Alberico Casati. I.2) Appalto congiunto L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici. I.3) Comunicazione Questa ASST ha disposto l'attivazione e l'utilizzo esclusivo della piattaforma telematica Sintel della Regione Lombardia per la procedura in oggetto, pertanto, tutta la documentazione di gara e' disponibile e accessibile gratuitamente presso la sezione denominata "Documentazione di gara" della piattaforma telematica. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico. I.5) Principale settore di attivita': Salute. Sezione II - Oggetto II.1) Descrizione ed entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione dell'appalto Affidamento dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria relativi alla progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (e altre prestazioni) dell'"Intervento di razionalizzazione spazi e percorsi di accesso agli utenti alle funzioni erogative del PreSST aziendale, bonifica amianto dorsale principale di distribuzione fluidi e rifacimento delle reti di distribuzione ai padiglioni Osservazione Maschile e Verga Maschile" presso l'ex O.N.P. di via Borgo Palazzo 130 a Bergamo. II.1.2) Codice CPV 71200000-0 - Servizi architettonici e servizi affini 71300000-1 - Servizi di ingegneria; II.1.3) Tipo di appalto Appalto di servizi tecnici di architettura e ingegneria II.1.4) Codice NUTS del luogo di esecuzione dei lavori ITC46 - Bergamo II.1.5) L'appalto non e' diviso in lotti. II.1.6) Descrizione dell'appalto Progettazione definitiva, progettazione esecutiva, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione (e altre prestazioni) per l'intervento in oggetto nella sede aziendale di via Borgo Palazzo 130 a Bergamo, suddiviso nei seguenti ambiti: A) Razionalizzazione degli spazi del PreSST; B) Razionalizzazione dei percorsi di accesso agli utenti alle funzioni erogative del PreSST aziendale; C) Rifacimento del parcheggio per l'utenza; D) Bonifica amianto dorsale principale di distribuzione fluidi e rifacimento delle reti di distribuzione. II.1.7) Criterio di aggiudicazione: L'appalto oggetto di procedura verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo e sulla base dei criteri di valutazione qualitativi e quantitativi indicati nel disciplinare di gara. II.1.8) Valore stimato: L'importo complessivo dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria posto a base di gara, determinato sulla base del Decreto Ministeriale 17/06/2016, e' di € 315.654,22, IVA ed oneri previdenziali esclusi. II.1.9) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 37, i termini per l'espletamento delle diverse fasi del servizio in oggetto sono disciplinati dallo schema di contratto allegato al disciplinare di gara. II.1.10) Informazioni relative alla procedura di affidamento Questa ASST ha disposto l'attivazione e l'utilizzo della piattaforma telematica Sintel della Regione Lombardia per l'affidamento in oggetto, la quale dovra' essere utilizzata dai soggetti che intendono partecipare alla presente procedura. Sezione III - Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 46 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., i quali dovranno possedere i requisiti di cui al decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti n. 263 del 2 dicembre 2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: I requisiti minimi, per i cui dettagli si rinvia al disciplinare di gara, riguardano: il fatturato globale, l'avvenuto espletamento di servizi e l'avvenuto svolgimento di servizi. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Il requisito minimo, per i cui dettagli si rinvia al disciplinare di gara, riguarda il numero medio annuo del personale tecnico o numero di unita' minime di tecnici. III.1.4) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nominativi e le qualifiche professionali delle persone incaricate dell'esecuzione delle attivita' tecniche. Sezione IV - Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: I soggetti interessati in possesso dei necessari requisiti dovranno inserire esclusivamente nella piattaforma Sintel entro e non oltre il termine perentorio, delle ore 15,00 del giorno 14/05/2018 la documentazione prescritta dal disciplinare di gara. IV.2.2) Lingua: La lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e' la lingua italiana. IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta economica presentata sara' vincolante per l'offerente per n. 365 (trecentosessantacinque) giorni, naturali e consecutivi, decorrenti dalla scadenza del termine indicato nel presente bando per la presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 32, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte L'espletamento della procedura iniziera' con l'apertura della busta amministrativa e con l'esame della documentazione amministrativa in data 18/05/2018 alle ore 10.00, in seduta pubblica, presso la sala riunioni dell'UOC Tecnico e patrimoniale dell'ASST Papa Giovanni XXIII - Piazza O.M.S. n.1, Bergamo - Ingresso n. 2, piano primo "Area Tecnica". Per le successive fasi si rinvia al disciplinare di gara. Sezione V - Altre informazioni V.1) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici La presente ASST accettera' solo fatture elettroniche cosi' come definito dal Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, che ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214. V.2) Procedure di ricorso Per tutte le controversie, che potranno insorgere nell'espletamento della procedura di gara e nell'esecuzione del presente appalto, e' competente esclusivamente il Foro di Bergamo. V.3) Altre eventuali informazioni La presente gara e' stata indetta con la deliberazione n. 612 del 05/04/2018. Il presente bando di gara e' elaborato nel rispetto delle diposizioni e dei principi stabiliti dal D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., non essendo disponibili alla data attuale i bandi tipo dell'A.N.A.C. cui conformarsi (art. 71 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i). Per quanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento al disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del bando di gara, al D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., alle disposizioni del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 per le parti ancora vigenti, alle Linee Guida Anac vigenti, e al decreto Ministero delle infrastrutture e dei trasporti n. 263 del 2 dicembre 2016. Nel disciplinare di gara sono contenute le norme relative alle modalita' di partecipazione alla procedura, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta e alla procedura di aggiudicazione. Il bando e il disciplinare sono disponibili e accessibili gratuitamente anche sul sito aziendale dell'ASST Papa Giovanni XXIII nella sezione denominata "Gare lavori, forniture e servizi - Avvisi e bandi". Si specifica che, ai sensi dell'articolo 95 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., la presente ASST si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. V.4) Invio alla G.U.C.E. 06/04/2018. Il responsabile unico del procedimento ing. Alberico Casati TX18BFK7282