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BANDO DI GARA D'APPALTO SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ITALFERR S.p.A. - Societa' con socio unico, soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato S.p.A. - in nome e per conto di RETE FERROVIARIA ITALIANA S.p.A. - U.O. APPALTI - Via Marsala 53/67 - 00185 Roma - Evelina Chiarotti - Tel. 06/4975.2110 Fax 06/4975.2445; Posta elettronica certificata (PEC): appalti.italferr@legalmail.it - Indirizzo Internet http://www.italferr.it/gare. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Servizi Ferroviari SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Ente Aggiudicatore: PA-1097 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: - Lavori: Esecuzione. - Luogo di esecuzione: Province di Napoli e Salerno. II.1.3) Il bando riguarda: Un appalto pubblico. II.1.4) II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: Fornitura e posa in opera di barriere acustiche supportate da montanti in acciaio e realizzate mediante pennellature verticali in calcestruzzo fonoassorbente (tipo 1)/acciaio fonoassorbente (tipo 2) nella parte inferiore e in vetro stratificato nella parte superiore, montate su opere d'arte, rilevati e trincee e realizzazione della relativa rete di messa a terra, per garantire la mitigazione acustica della linea a Monte del Vesuvio nell'esercizio a regime (CUP J61H94000000001). II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 45234100. II.1.7) II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo dell'appalto: Euro 15.910.484,70 di cui: - Lavori a corpo, Euro 15.238.230,07; - Lavori a misura, Euro 192.728,04; - Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso, Euro 479.526,59; Lavorazioni di cui si compone l'intervento rilevanti ai fini della qualificazione: OS34 Euro 15.910.484,70 Cat. Prevalente. II.2.2) II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 550 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto; 2) cauzione definitiva pari al 10% dell'importo dell'appalto al netto del ribasso, eventualmente maggiorata, in caso di ribasso superiore al 10%, con le modalita' previste dal Bando Integrale di gara; 3) somma assicurata pari ad Euro 15.910.484,70 e polizza RCT con massimale non inferiore ad Euro 795.524,24; 4) polizza indennitaria decennale per un importo pari ad Euro 3.182.096,94 e polizza RCT decennale con massimale pari ad Euro 4.000.000,00. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: I pagamenti avranno luogo alla fine del secondo mese successivo alla data di emissione fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: Soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs 163/2006 e s.m.i., costituiti da imprese singole o comunque associate o consorziate o da imprese che intendano comunque riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - Requisiti generali specificati nel Bando Integrale di gara. - Autodichiarazioni ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. con i contenuti e le modalita' previste nel Bando Integrale di gara. III.2.2) III.2.3) Capacita' tecnica: Attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 per categorie e classifiche adeguate. Le imprese che, ai sensi dell'art. 3 c.7 D.P.R. 34/2000, non sono tenute al possesso dell'attestazione SOA devono comunque possedere requisiti corrispondenti a quelli richiesti alle imprese italiane dall'art. 18 del D.P.R. 34/2000 per il rilascio di attestazione SOA per categorie e classifiche adeguate. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante offerta a prezzi unitari, con esclusione di offerte alla pari o in aumento. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) IV.3.2) IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare: i documenti contrattuali ed i documenti complementari sono acquisibili al costo di Euro 36,00 con le modalita' ed alle condizioni indicate nel Bando Integrale di gara, riportato all'indirizzo http://www.italferr.it/gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/11/2007 ore 12:00. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dal termine per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: In seduta aperta al pubblico. Data, ora e luogo: come da Avviso pubblicato presso l'Albo dell'Ente Aggiudicatore e sul sito Internet www.italferr.it/gare . SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO?: NO VI.2) VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Sul sito http://www.italferr.it/gare saranno disponibili il "Bando Integrale di gara" ed i relativi Allegati. VI.4) VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 25/09/2007. Il Responsabile Ing. Raffaele Zurlo T-073286 (A pagamento).