Comune di Milano
Settore Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 3-4-2009)

                BANDO DI GARA D'APPALTO - CONCESSIONE
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) NO
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  Comune  di  Milano  - Settore Acquisti - Galleria Ciro
Fontana, 3 20121 Milano Italia Tel. 02-88452838 fax 02-88454714 e-mail
luigi.grasselli.bandi@comune.milano.it,                       Internet
http://www.comune.milano.it/
   I.2),  I.3),  I.4)  INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE
DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.2) Tipo di appalto di: Concessione X
   II.1.6)  Oggetto  dell'appalto  Concessione  in  uso  di  spazi  in
aderenza  o  corrispondenza  di  immobili comunali per lo sfruttamento
sperimentale degli stessi a fini pubblicitari
   II.1.7)  Luogo  di esecuzione di prestazione dei servizi: Comune di
Milano- luoghi diversi.
   II.1.8.1)   CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):  Oggetto
principale 79341000-6
   II.1.9) Divisione in lotti : SI
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei limiti previsti
   II.2.1)  Quantitativo  o entita' totale Importo base annuo soggetto
al rialzo Euro 2.180.000,00 ed e' suddiviso 4 lotti:
   LOTTO 1: Euro 1.610.000,00; LOTTO 2: Euro 320.000,00; LOTTO 3: Euro
60.000,00; LOTTO 4: Euro 190.000,00.
   II.3)  Durata  dell'appalto  o termine di esecuzione: La durata del
contratto  di  concessione  per i lotti 1,2 e 4 e' di 12 (dodici) mesi
dalla  data  di  stipula  del  contratto.  La  durata del contratto di
concessione  per  il  lotto  3  e'  di  36 (trentasei) mesi dal giorno
successivo alla data di collaudo degli impianti..
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e  garanzie  richieste.  Deposito  cauzionale
provvisorio  con  validita'  minima fino di 180 giorni ex art. 6 dalla
Nota  esplicativa del bando (in seguito Nota)ovvero fino al 13/11/2009
-  LOTTO  1  Euro  32.200,00  -  LOTTO  2 Euro 6.400,00 - LOTTO 3 Euro
1.200,00 - LOTTO 4 Euro 3.800,00.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione G.
C.  n.  Reg.  Del. 2705 del 04/11/2008, determinazione dirigenziale n.
110/09 del 24/03/2009;
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto. Ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06;
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica  -  prove  richieste:  mediante
dichiarazioni  (IT  art.  46  E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto
indicato  art.  6  punto  3  lettere  A) e B) della nota da presentare
preferibilmente su Modello DICH;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria - prove richieste:
mediante  dichiarazioni ex D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato
art.  6 punto 3 lettera D) della nota da presentare preferibilmente su
Modello DICH;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  ex  D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6
punto 3 lettera E) della nota da presentare preferibilmente su Modello
DICH;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato
della prestazione del servizio? SI
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta
   IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   Off.  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nella Nota - art. 8.
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   APPALTO   n.  20/2009  -  RDA
20LG/2009;
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni  per  ottenerli:  I  documenti e le modalita' per ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota.
   IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la ricezione delle offerte o delle
domande di partecipazione: Ore 10.00 del 18/05/2009.
   IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande di
partecipazione: ITALIANO
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora  e luogo: Ore 11.00 del 18/05/2009 - Galleria
Ciro Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   Per  tutto  quanto non espressamente indicato nel presente Bando si
rinvia  alla  Nota,  al  Capitolato  Speciale  d'Appalto,  disponibili
gratuitamente  presso  la  Reception  (indirizzo punto I.1) e sul sito
Internet  wwww.comune.milano.it.  La Stazione Appaltante si riserva la
facolta'  di cui all'art. 12 della Nota. Il presente Bando non vincola
la stazione appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di
pubblico   interesse.   I   soggetti  interessati  potranno  adire  le
competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente,
notificando  gli  atti  processuali nei confronti del Comune di Milano
presso  gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n.
8.  R.U.P.:  Raffaello  Antonio  Pola. Responsabile della procedura di
gara: Luigi Grasselli.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 31/03/2009

                       Il Direttore di Settore
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-09BFF3827 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.