UNIVERSITA' DEGLI STUDI "LA SAPIENZA" DI ROMA P.le Aldo Moro n. 5 - 00185 Roma
(tel. 06/49910746 - fax 06/49910139 - e-mail gare.appalti@uniroma1.it)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 3-4-2009)

                           PROCEDURA APERTA
 
   Servizio   di  cassa  ed  incasso  delle  tasse  e  dei  contributi
universitari,  CPV 66600000-6, nelle modalita' indicate nel Capitolato
Speciale  d'Appalto,  indetta  con  Disposizione  del  D.A. n. 270 del
30/03/09 ai sensi del D.Lgs. 163/06 e ss. mm. e ii. con aggiudicazione
all'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi dell'art. 83
dello  stesso  Decreto  secondo  i  criteri  previsti  nell'art. 7 del
Disciplinare di gara. Codice identificativo gara (C.I.G.): 0297507689.
Luogo  del  servizio:  Roma e Latina. Durata del servizio: anni cinque
dalla  data  di  stipula  del  contratto. La documentazione di gara e'
scaricabile  all'indirizzo  internet:  www.uniroma1.it/gareappalti, ad
eccezione  dell'allegato  A,  consultabile  con  le modalita' previste
all'art.  4  del  Disciplinare  di  gara. L'Amministrazione procedera'
all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola offerta valida,
sempreche'  sia  ritenuta  congrua  e  conveniente  e  si  riserva  la
possibilita'  di  non  procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta
risulti  conveniente  o idonea. I plichi contenenti le offerte redatte
in lingua italiana devono pervenire al seguente indirizzo: Universita'
degli  Studi  di  Roma  "La  Sapienza"  Rip.  III  Sett.  IV - Ufficio
Smistamento  Corrispondenza  - P.le Aldo Moro, 5 00185 Roma. Il plico,
pena  esclusione,  dovra'  pervenire chiuso, sigillato e controfirmato
sui  lembi  di  chiusura  entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 25
maggio  2009 qualunque sia la modalita' di invio del plico stesso. Sul
plico,  oltre  l'indirizzo  del mittente, dovra' essere evidenziata la
seguente  dicitura:  Procedura  aperta  - Servizio di cassa ed incasso
delle tasse e dei contributi universitari. La prima seduta pubblica si
svolgera'  il giorno 27 maggio 2009 alle ore 9,30, presso una sala del
Palazzo  Rettorato. Sono ammessi a partecipare i rappresentanti legali
o   persone   munite   di  delega  o  chi  abbia  interesse.  Cauzione
provvisoria  di Euro 200.000,00, riducibile del 50% ai sensi dell'art.
75,  co.  7  del  D.Lgs. 163/06 e ss. mm. e ii., costituita secondo le
modalita'  previste  al  punto  8  art.  6  del  Disciplinare di gara.
Requisiti minimi: art. 6 punto 2., lett. a), da c) a r) . L'offerta si
riterra'  impegnativa per 180 giorni decorrenti dalla data di scadenza
per  la presentazione delle offerte. Sono ammessi i concorrenti di cui
all'art.  34  del  D.Lgs.  163/06  e  ss. mm. e ii.. Non e' ammesso il
subappalto.  L'Amministrazione si riserva di verificare la veridicita'
delle  dichiarazioni  di  cui all'art. 6 del Disciplinare di gara. Per
eventuali  controversie  nell'esecuzione dell'appalto e' competente il
foro  di  Roma.  Il  Responsabile del procedimento e' la Dr.ssa Cinzia
Poldi.  Il presente bando e' stato inviato, per la pubblicazione, alla
G.U.C.E.  il 31.03.09 e pubblicato sulla GURI n. 40 in data 03.04.09 e
per  estratto  sui  quotidiani  Aste  e  Appalti pubblici e Il Sole 24
Ore(ed.   nazionale)   e  Il  Corriere  della  Sera  e  Il  Messaggero
(ed.locale).  Il  presente  bando  e'  altresi'  pubblicato  sui  siti
internet:                www.uniroma1.it/gareappalti/                e
www.serviziocontrattipubblici.it.

                             Il Dirigente
                       Dott.ssa Daniela Cavallo
 
T-09BFL3814 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.