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BANDO DI GARA D'APPALTO SETTORI SPECIALI SEZIONI I - DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'ENTE AGGIUDICATORE CAP HOLDING SPA Servizio Responsabile UFFICIO APPALTI Indirizzo: Via Rimini n° 34/36 20142 MILANO - ITALIA Telefono 02.89520.211 FAX 02.89540.056 Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL): emanuela.sorte@capholding.it www.capholding.it SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO - Tipo di appalto: Lavori pubblici Oggetto - potenziamento della fognatura e collettamento alla depurazione presso il Comune di ZELO SURRIGONE - CUP I56D07000110001 - CIG 0297490881 Quantitativo totale dell'appalto - Euro 603.000,00 di cui: - a base di gara: Euro 592.500,00 (lavori a corpo e a misura) - Euro 10.500,00 (costi sicurezza), che rimane fisso. Durata dell'appalto: 180 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 12.060,00 da presentarsi secondo le modalita' indicate nella versione integrale del bando di gara. A pena di esclusione la garanzia prestata dovra' valere almeno sino al 02.11.2009 compreso. A norma dell'art. 103 del D.P.R. 554/99 l'esecutore dei lavori dovra' stipulare una polizza di assicurazione per danni di esecuzione per il valore di Euro 603.000,00. L'aggiudicatario dovra' prestare la cauzione definitiva nella misura del 10% dell'importo di aggiudicazione, salva la maggiorazione prevista dall'art. 113 del Codice Appalti. Finanziamento: il progetto e' finanziato dall'ATO di Milano. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori - L'A.T.I. dovra' essere costituita secondo quanto previsto dall'art. 37 del Codice Appalti. La mandataria e le mandanti devono possedere i requisiti del DPR. 554/99 e del DPR 34/00. Aggiudicazione facoltativa anche in presenza di una sola offerta valida. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE I concorrenti dovranno presentare - a pena di esclusione - tutta la documentazione richiesta nel bando integrale di cui al sito www.capholding.it, in particolare dovranno essere in possesso dei requisiti generali previsti dal bando e dalla normativa in vigore. E' richiesto il possesso della certificazione SOA per opere rientranti nella categoria prevalente OG6 classifica II e per ulteriori opere rientranti nelle categorie OG3, OS22 e OS30 . E' ammesso il ricorso all'avvalimento. SEZIONE IV - TIPO DI PROCEDURA: Aperta CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 c.2 lett. a) Cod.App. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Condizioni per ottenere i documenti contrattuali e i documenti complementari: Tutti i documenti sono gratuiti e sono scaricabili dal sito www.capholding.it - Disponibili fino alla data di presentazione offerte. Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 05.05.2009 - Ora: 14.00 Apertura offerte: Data 07.05.2009- Ora 8.30 - Luogo: CAP Holding s.p.a. - Via Rimini 34/ 36, Milano. All'apertura delle offerte e' ammessa una sola persona per ogni concorrente. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI La ditta concorrente - a pena di esclusione - dovra' allegare originale della ricevuta di versamento di Euro 40,00 effettuata a favore dell'AUTORITA' CONTRATTI PUBBLICI, con le modalita' indicate nel bando. IL BANDO INTEGRALE E' DISPONIBILE SUL SITO INTERNET www.capholding.it - c/o la stazione appaltante, c/o il sito Autorita' Contratti Pubblici, c/o il sito del Ministero delle Infrastrutture e c/o l'Albo Pretorio del Comune di Zelo Surrigone. Il modello "dichiarazione sostitutiva unificata" potra' essere scaricata dal sito www.capholding.it o ritirata presso la stazione appaltante. Il contratto verra' stipulato entro il termine di 120 giorni dall'atto di aggiudicazione definitiva. Ai sensi del D. L.vo n. 196/03 si informa che i dati forniti dalle Imprese sono da CAP Holding Spa trattati per le finalita' connesse alla gara pubblica di cui al presente avviso e per l'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. Titolare del trattamento dei dati in questione e' il Presidente. Il Responsabile del trattamento e' il Direttore della Direzione amministrazione, finanza e controllo. Il nominativo del Responsabile Unico del Procedimento e': Ing. Norberto Minotta Il Direttore della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo: Dr. Fabio Canovi T-09BFM3738 (A pagamento).