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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione centrale autonomie locali e coordinamento delle riforme, Servizio centrale unica di committenza - Via Sabbadini n. 31, 33100 Udine - Codice NUTS ITH4 - tel. +39 0403772135 - fax +39 0432 555419, pec: cuc@certregione.fvg.it, e-mail cuc@regione.fvg.it, Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://eappalti.regione.fvg.it; Indirizzo del profilo del committente: www.regione.fvg.it 1.2) APPALTO CONGIUNTO: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://eappalti.regione.fvg.it 1.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: autorita' regionale 1.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Gara per l'affidamento del servizio di manutenzione del verde lungo le strade e le piste ciclabili gestite dagli enti di cui all'art. 43 commi 1 e 1bis della LR 26/2014 II.1.2) Codice CPV principale: 77310000 II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: La gara, suddivisa in 7 lotti territoriali, ha per oggetto la stipula, con l'aggiudicatario di ciascun lotto, di una Convenzione ex art. 26 Legge 488/99 e s.m.i. per l'affidamento del servizio di manutenzione del verde lungo le strade e le piste ciclabili gestite dalle amministrazioni di cui all'art. 43 commi 1 e 1bis della LR 26/2014, come meglio descritto nella documentazione di gara II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 18.789.750,00 II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 7. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3 II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 - corrispondente al territorio delle UTI del Friuli Centrale, del Natisone, Collinare, del Torre. Valore stimato IVA esclusa: € 4.306.050,00. CIG 7354783EEB. Lotto 2 - corrispondente al territorio delle UTI Sile e Meduna, del Noncello, Tagliamento. Valore stimato IVA esclusa: € 3.042.900,00. CIG 735478830F. Lotto 3 - corrispondente al territorio delle UTI Riviera Bassa Friulana, Agro Aquileiese, Mediofriuli. Valore stimato IVA esclusa: € 2.935.800,00. CIG 73547893E2. Lotto 4 - corrispondente al territorio della UTI del Gemonese, del Canal del Ferro - Val Canale, della Carnia. Valore stimato IVA esclusa: € 2.835.000,00. CIG 735479265B. Lotto 5 - corrispondente al territorio delle UTI Livenza - Cansiglio - Cavallo, delle Valli e delle Dolomiti Friulane. Valore stimato IVA esclusa: € 2.205.000,00. CIG 73547969A7. Lotto 6 - corrispondente al territorio delle UTI Carso Isonzo Adriatico, Collio-Alto Isonzo. Valore stimato, IVA esclusa: € 1.890.000,00. CIG 7354798B4D. Lotto 7 - corrispondente al territorio della UTI Giuliana/Julijska MTU. Valore stimato IVA esclusa: € 1.575.000,00. CIG 7354802E99 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, presso le strade e le piste ciclabili ubicate nel territorio ricompreso nei lotti territoriali II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. La durata puo' essere prorogata fino ad ulteriori 12 mesi nell'ipotesi in cui, alla scadenza del termine, non sia stato esaurito l'importo massimo spendibile previsto per il singolo lotto e fino al raggiungimento dell'importo medesimo. Ove necessario trova applicazione l'art. 106 comma 11 Codice dei Contratti, per cui la Convenzione puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori sei mesi nelle more della conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente da parte della CUC, ivi incluso il tempo necessario per la stipula del nuovo contratto II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: rinvio al disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 20/03/2018. Ora: 12:00:00 IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 22/03/2018, ore 10:00, presso gli uffici del Servizio centrale unica di committenza di Via Sabbadini, 31 - Udine. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di gara: legali rappresentanti o persone munite di delega scritta conferita dal legale rappresentante SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: si rinvia alla documentazione di gara VI.4) PROCEDURA DI RICORSO. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia n. 7, 34121 Trieste VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 17/01/2018 Il responsabile del procedimento di gara - Direttore del Servizio centrale unica di committenza avv. Stefano Patriarca TX18BFD1447