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Bando di gara per il servizio di pulizia e fornitura e cambio di biancheria presso il complesso museale del Castello di Santa Severa SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: DENOMINAZIONE: LAZIOCREA S.P.A. - INDIRIZZO: VIA DEL SERAFICO N. 107 - 00142 ROMA - ITALIA - CODICE NUTS: ITI4 - PERSONA DI CONTATTO: MARCO STEFANI TEL.: 06/51681600 PEC: GARE.LAZIOCREA@LEGALMAIL.IT - INDIRIZZO INTERNET: WWW.LAZIOCREA.IT - PROFILO DI COMMITTENTE: WWW.LAZIOCREA.IT/LAZIOCREA/AMM-TRASPARENTE/BANDI-DI-GARA-E-CONTRATTI/ I.2) APPALTO CONGIUNTO: NO I.3) Comunicazione: Gli Atti di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso il profilo di committente sopra indicato, in modo gratuito, illimitato e diretto. Le offerte devono essere inviate presso l'indirizzo postale sopra indicato, nel rigoroso rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Supporto alla Regione Lazio nell'espletamento delle funzioni amministrative - Informatica e telematica - L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto della Regione Lazio SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per il servizio di pulizia e fornitura e cambio di biancheria presso il complesso museale del Castello di Santa Severa CIG: 73482217CB II.1.2) CPV PRINCIPALE: 90910000-9 Servizi di Pulizia CPV Secondario: 98311000-6 - Servizio di ritiro biancheria da lavare II.1.3) TIPO DI APPALTO: SERVIZI 7 II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Comune di Santa Marinella frazione di Santa Severa, Complesso Monumentale del Castello di Santa Severa CODICE NUTS: ITI4 II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: l'appalto ha ad oggetto servizio di pulizia e sanificazione degli spazi del Complesso Museale del Castello di Santa Severa sito in Santa Marinella -SS 1 Via Aurelia- Km 52,600 (RM), il servizio di pulizie straordinarie, il servizio di presidio, la fornitura di materiali di consumo, lo smaltimento dei rifiuti nonche' il servizio di fornitura, sanificazione e cambio di biancheria per l'Ostello situato all'interno del Castello. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, I.V.A. esclusa: Euro € 593.852,46 II.2.7) Durata dell'appalto Durata in mesi: 60 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale Come indicato nel Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Come indicato nel Disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Come indicato nel Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: PROCEDURA APERTA IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Entro il 26/02/2018, ore 14:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per le offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo di validita' dell'offerta 180 giorni dal termine di cui al punto IV.2.2) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 28/02/2018 ore 10:00 in Roma via del Serafico 107, 00142 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' stato indetto con Determinazione del 15/01/2018 (prot. 19). Come indicato nel Disciplinare di gara sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui agli artt. 45, 47 e 48 del D. Lgs 50/2016 che non versino nelle condizione di esclusione di cui all'art. 80 del medesimo Decreto e nelle cause di incompatibilita' di cui all'art. 53, comma 16 - ter del D.Lgs. 165/2001 Gli operatori devono presentare la garanzia provvisoria pari al 2% e la garanzia definitiva pari al 10%, secondo quanto indicato nel Disciplinare di gara. La Societa' Appaltante si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12, del D. Lgs. n. 50/2016. E' ammesso il subappalto secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara e nel Capitolato Tecnico e d'Oneri. Chiarimenti possono essere richiesti secondo le modalita' ed i termini indicati nel Disciplinare di gara. ll Responsabile del procedimento e'. Marco Stefani. La Societa' Appaltante si riserva di prorogare la durata del Contratto ai sensi del comma 11 dell'art. 106 del D. Lgs. n. 50/2016. Le offerte devono essere inviate presso l'indirizzo postale sopra indicato, nel rigoroso rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara Periodo minimo di validita' dell'offerta: 180 giorni dal termine di cui al punto IV.2.2) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Lazio - Via Flaminia n. 189 Roma 00196 Italia - Tel.: +39 6328721 - Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente Avviso in G.U.R.I. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/01/2018 Direzione organizzazione - Il direttore avv. Andrea Spadetta TX18BFM1490