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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE: I.1 Ufficio del Commissario Delegato per l'Emergenza Rifiuti O.P.C.M. 3887/2010 Viale Campania 36/a 90144 Palermo tel +39: 091 7660307 - fax 091 512284 - Posta elettronica: ufficiogare@ucombonifiche.it marcello.vultaggio@ucombonifiche.it, marco.ferrante@ucombonifiche.it Profilo di committente: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_La StrutturaRegionale/PIR_AssEnergia/PIR_Dipartimentodellacquaedeirifiut i/PIR_Bandi I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Redazione ed Esecuzione del Piano di caratterizzazione della discarica per rifiuti non pericolosi sita in localita' Bellolampo nel Comune di Palermo. II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Palermo I T G 1 2 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No. II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto: Il presente appalto riguarda: Rielaborazione del Piano di Indagini Preliminare; Esecuzione del Piano di Indagini Preliminare che comunque dovra' tenere conto delle attivita' minimali previste nel capitolato d'oneri e prestazionale; Elaborazione dei risultati delle indagini eseguite e dei dati storici raccolti e rappresentazione dello stato di contaminazione del suolo, del sottosuolo e delle acque sotterranee. Elaborazione del Modello Concettuale Definitivo Analisi di Rischio sanitario ambientale sito-specifica. CUP: J72J13000290001 CIG: 5513952123 II.1.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV 71 . 24 . 10 . 00 -9 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 751.418,34, di cui Euro 55.157,77per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ed Euro 634.314,37 per servizi soggetti a ribasso ed Euro. 61.946,20 Oneri per prestazioni professionali soggetti a ribasso, oltre IVA. II. 3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: GG. 220 dalla data di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul profilo del committente Cauzione definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del profilo del committente III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del profilo del committente III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del profilo del committente III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati ai punti III.2.1, III.2.2, III.2.3 del bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del profilo del committente III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del profilo del committente III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 18/03/2013 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla ricezione delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 9,00 del 25/03/2014 stabilito bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del profilo del committente IV.3.8.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti concorrenti muniti di apposita procura speciale. Per i raggruppamenti ammessi i rappresentanti della sola mandataria. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: NO VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando e nel disciplinare di gara integrale pubblicato sul sito internet del profilo del committente VI.5) Data di spedizione del presente bando: 19/12/2013 Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Marcello Vultaggio Il soggetto attuatore dott. Marco Lupo T14BFG396