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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Commissario Delegato per l'emergenza Rifiuti ex OPCM 3887 del 9 luglio 2010 e D.L. n. 43/2012 - Viale Campania, 36/A - 90144 Palermo tel +39: 091 7660308/528/307/556 - fax 091 6703335 - Posta elettronica: crocemaurizio@tiscali.it, salvo.puccio@ucombonifiche.it Profilo di committente: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_La StrutturaRegionale/PIR_AssEnergia/PIR_Dipartimentodellacquaedeirifiut i/PIR_Bandi I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Lavori (progettazione esecutiva ed esecuzione lavori) II.2) Si tratta di un accordo quadro: No. II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Progettazione ed esecuzione dei lavori di realizzazione della piattaforma integrata per la gestione dei rifiuti urbani in contrada Pace nel Comune di Messina". II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: I lavori e le attivita' oggetto della gara consistono nella esecuzione di tutti i lavori, le opere e le forniture occorrenti per la realizzazione di: 1) un impianto di trattamento meccanico e biologico della frazione residuale di RSU (rifiuto indifferenziato); 2) una discarica per rifiuti non pericolosi; 3) un impianto di trattamento del percolato da discarica. Il tutto in conformita' al progetto definitivo, posto a base di gara, approvato ed autorizzato con Decreti A.I.A. n. 886 del 13/08/2009 e n. 458 del 13/07/2010, rilasciati dal Dipartimento Regionale dell'Ambiente, e con Ordinanza commissariale n. 368 del 30/12/2013 - CUP: J44E13000340001 - CIG: 55388378E1 II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Messina, contrada "Pace" ITG13 II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV 45222100-0 (Oggetto principale) II.7) Divisione in lotti: NO II.8) Ammissibilita' di varianti: SI II.9) Quantitativo o entita' totale: Euro 12.323.143,62, di cui Euro 11.850.324,56 per lavori soggetti a ribasso d'asta, Euro 328.791,09 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ed Euro 144.027,97 per servizi di ingegneria soggetti a ribasso d'asta, oltre IVA. II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 30 giorni per la redazione del progetto esecutivo, n. 418 giorni per l'esecuzione dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Cauzione provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I Cauzione definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 05/03/2014, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: ore 9:00 del 12/03/2014, come stabilito nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Bando non obbligatorio: No. V.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: NO V.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando e nel disciplinare di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I V.4) Data di spedizione del bando alla Commissione europea: 30/12/2013 V.5) Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Maurizio Croce Il commissario delegato dott. Marco Lupo T14BFG452