UNIONE PROVINCIALE ENTI LOCALI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 23-5-2014)

 
                     Bando di gara - Concessione 
 

  I.1)  Denominazione  dell'Amministrazione  Aggiudicatrice:   Unione
Provinciale Enti Locali Via Como n. 40 21100 Varese - tel. 0332287064
- fax 03321841000 - email: centraleupel@gmail.com. 
  Indirizzo al quale inviare  le  offerte:  Le  offerte,  redatte  in
lingua italiana, dovranno pervenire esclusivamente  online  entro  le
ore 23:59 del giorno 19/06/2014 tramite la piattaforma SINTEL all'URL
www.arca.regione.lombardia.it. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  associazione  enti  locali  -  servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: Si 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Concessione del servizio di gestione dell'asilo  nido
- con inizio dal  01/09/2014  fino  al  31/07/2016  con  facolta'  di
proroga dal 01/08/2016 al 31/07/2018 presso Comune di Buguggiate. CIG
5689344331 
  II.1.2) Tipo di appalto: Tipo di appalto: servizi - Categoria 17  -
Luogo principale di esecuzione: Buguggiate Codice NUTS ITC41. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: una Concessione di Servizi. 
  II.1.4) Breve  descrizione  dell'appalto:  la  concessione  ha  per
oggetto la gestione dell'asilo nido comunale, cura e igiene personale
dei bambini, dei luoghi , distribuzione e assistenza ai pasti. 
  II.1.5)           Vocabolario            principale            CPV:
80110000-8-55524000-9-90919300-5 . 
  II.1.6) Divisione in lotti: No 
  II.1.7) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 540.800,00, di cui Euro
270.400,00 per eventuale proroga IVA esclusa; 
  II.2.2) Opzioni: si', proroga per Euro 270.400,00; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  con  decorrenza
dalla consegna del servizio al 31/07/2016  con  facolta'  di  proroga
fino al 31/07/2018. 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo a base d'asta -  cauzione  definitiva  ex  art.113
D.Lgs. 163/06 e s.m. i. e assicurazione RCT  e  polizza  a  copertura
rischio locativo art.26 Schema di contratto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  il
corrispettivo consiste nella gestione economica del servizio ex  art.
4 della convenzione e ex art. 30 del D.Lgs. 163/06 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   partecipazione
ammessa ai sensi dell'art. 34 c. 1  artt.35-36  e  art.37  del  D.Lvo
163/06, abilitati a offrire sul mercato i servizi oggetto del  bando,
nonche'  le  cooperative  sociali  di  tipo  A,   loro   associazioni
temporanee, riunioni temporanee o  Consorzi,  iscritte  nell'apposito
"Albo Regionale delle cooperative sociali e  loro  consorzi"  per  la
"gestione di servizi educativi". 
  III.2.1) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti  di
cui al disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  tecnica:  secondo  i  requisiti  di   cui   al
disciplinare di gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex  artt.73  lett.c)  e  76  R.D.
827/24 e art.55 del D.lgs 163/2006. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  art.  83  D.Lgs163/06,  con  facolta'   della   Stazione
Appaltante di valutare la congruita' delle offerte ai sensi dell'art.
86 c.3, in espressa deroga all'art. 86 c.2 del D.Lgs 163/2006. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 19/06/2014 ore 23.59. 
  IV.2.3) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: IT 
  IV.3.1) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 gg. dalla data di scadenza del bando. 
  IV.3.2) Modalita' di apertura delle offerte: 20/06/2014  ore  15.00
presso UPEL Centrale di Committenza. 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   un
rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. 
  VI.1)  Informazioni  complementari:  Normativa  di  riferimento  RD
824/1927 - D.Lgs. 163/2006, ove espressamente richiamato, L. 136/2010
e  Unione  Provinciale  Enti  Locali,  Centrale  di  Committenza,  e'
stazione appaltante su delega del Comune di Buguggiate  con  del.  n.
58/2013 e protocollo di intesa bilaterale del 27/05/2013. Determina a
contrarre del Comune di Buguggiate n. 21 del 01/04/2014. Il contratto
verra' stipulato tra  il  Comune  di  Buguggiate  e  l'aggiudicatario
definitivo e non conterra' la clausola compromissoria ex art. 241 c.1
del D.Lgs. 163/06. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida  (se  ritenuta  congrua  e  conveniente).  Divieto  di
subappalto, tranne che per la fornitura e/o preparazione  dei  pasti,
per cui non e' ammesso subappalto ad  altri  partecipanti.  Non  sono
ammesse,    pena    l'esclusione,    offerte    parziali,    plurime,
condizionate,indeterminate. Obbligo ad assumere  personale  educativo
che ne faccia richiesta, in servizio presso appaltatore  uscente,  ex
art. 10 convenzione e art. 9 dello schema di contratto. 
  Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra'  far  riferimento
al      Disciplinare      di      gara,      disponibile      all'URL
www.arca.centrale.acquisti.it  in  piattaforma   Sintel,   ove   sono
integralmente visibili e scaricabili tutti gli elaborati progettuali. 
  Responsabile  del  Procedimento:  Responsabile   dell'Area   Affari
Generali del Comune di Buguggiate Dott.  Marco  Valentini.  Eventuali
richieste  di   informazioni   complementari   e/o   di   chiarimenti
sull'oggetto e sugli atti della procedura e ogni richiesta di notizia
utile per la partecipazione alla procedura  o  sullo  svolgimento  di
essa devono essere presentate in lingua italiana e trasmesse a Unione
Provinciale Enti  Locali  per  mezzo  della  funzione  "Comunicazioni
procedura" della piattaforma Sintel entro le  ore  23:59  del  giorno
13/06/2014, UPEL e' tenuta a rispondere entro le ore 23:59 del giorno
17/06/2014. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia -  Milano  -  Via
Corridoni 39 - 20100 Milano - Tel. 02/76053201. 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  all'Ufficio  delle
Pubblicazioni della Comunita' Europea: 19/05/2014 
  Varese,19/05/2014 

     Il legale rappresentante di Unione Provinciale Enti Locali 
                       dott. Alessandro Vedani 

 
T14BFM8335
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.