AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RIETI
Codice Fiscale e/o Partita IVA: n. 00821180577

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 23-5-2014)

 
    Bando di gara d'appalto per la fornitura in somministrazione 
        di medicazioni avanzate, emostatici e antiaderenziali 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicattrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale Rieti; Indirizzo  Postale:
via del Terminillo n. 42 - 02100, Rieti, Italia; Punti  di  contatto:
U.O.C. Acquisizione  Beni  e  Servizi,  All'attenzione  di:  Dott.ssa
Ornella  Serva,  posta  elettronica:  m.ficorilli@asl.rieti.it   tel.
0746/279550, fax 0746/278730; Indirizzo(i) internet:  Amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.asl.rieti.it Profilo del Committente (URL):
www.asl.rieti.it Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  i
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  Capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno  inviate:
i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico - Salute.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: si. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura in somministrazione
di medicazioni avanzate, emostatici e antiaderenziali,  suddivisa  in
25 lotti, occorrenti all'Azienda USL di Rieti - Numero gara 5557893. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di  prestazione  dei  Servizi.  Tipo  di  appalto:  Fornitura.  Luogo
principale di consegna: Cfr. Capitolato  Speciale  Appalto  (C.S.A.);
Codice NUTS: ITE42. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gara d'appalto, nella forma
della procedura aperta, indetta con atto deliberativo n. 98/D.G.  del
09/04/2014, per l'affidamento della fornitura in somministrazione  di
medicazioni avanzate, emostatici e antiaderenziali, suddivisa  in  25
lotti, occorrenti all'Azienda USL di Rieti: 
    lotto 1) idrocolloidi in placche; 
    lotto 2) medicazione trasparente adesiva in poliuretano; 
    lotto 3) tela autoadesiva in poliestere rotolo; 
    lotto 4) idrogel; 
    lotto 5) medicazione all'argento con carbone attivo; 
    lotto 6) medicazione in schiuma di poliuretano non adesiva; 
    lotto 7) medicazione assorbente in fibra di alginati; 
    lotto 8) medicazione in poliuretano espanso; 
    lotto 9) medicazione in idrogel in placche; 
    lotto 10) medicazione non aderente; 
    lotto 11) medicazione non aderente con antisettico o argento; 
    lotto 12) medicazione in fibra di alginato con argento; 
    lotto 13) medicazioni spray all'argento; 
    lotto 14) medicazione spray al collagene o ac. Ialuronico puri; 
    lotto 15) medicazione  sterile  con  antisettico  modulatrice  in
metallo proteasi; 
    lotto 16) medicazione antibatterica; 
    lotto 17) sostitutivo epidermico; 
    lotto 18) medicazione in fibra gelificante di cellulosa al 100%; 
    lotto 19) emostatico in spugna di gelatina; 
    lotto 20) emostatico in cellulosa rigenerata e ossidata; 
    lotto 21) emostatico in cellulosa rigenerata in forma fibrillare; 
    lotto 22)  matrice  emostatica  a  base  di  gelatina  animale  e
trombina umana; 
    lotto 23) tamponcino chirurgico con filo di bario; 
    lotto 24) tamponcini emostatici nasali; 
    lotto 25) medicazioni antiaderenziali. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per  gli  appalti)  CPV  -  Oggetto
principale: 33141000 - 33141127. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si 25 lotti. Le offerte potranno essere
presentate per uno o  piu'  lotti  e  l'aggiudicazione  avverra'  per
singolo lotto intero distinto e indipendente. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale:   L'importo   presunto
complessivo dell'appalto, al  netto  dell'IVA,  e'  di  € 397.000,00,
ripartito come esplicitato nel prospetto di sintesi, allegato n. 1 al
CSA. 
  II.2.2) Opzioni: si', possibilita', alla scadenza, di un  ulteriore
periodo di affidamento pari a un anno. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
si, per 12 mesi (opzione). 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  24  mesi  dalla
data di stipula del contratto. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cfr. Disciplinare di gara e
C.S.A. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
fondi ordinari bilancio aziendale, con pagamenti a  90  giorni  dalla
presentazione delle fatture. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Le forme giuridiche da assumere  sono  quelle  previste
dall'art. 34 del decreto legislativo n. l63/2006 e s.m.i. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai  requisiti:  cfr.  Disciplinare  di  gara  disponibile
all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  cfr.
Disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare  di  gara
disponibile all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? no. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del Servizio? No. 
  Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1)  Procedura  aperta,  ai  sensi  dell'art.  55  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s. m. i. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) L'aggiudicazione avverra' a singolo lotto intero distinto e
indipendente  con  il  criterio  dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  83  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e s.m.i., secondo gli elementi indicati nel Disciplinare  di
gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare:  I  documenti  di  gara  (disciplinare,
C.S.A. e relativi allegati) potranno  essere  scaricati  direttamente
presso il sito www.asl.rieti.it (sezione «Bandi»). 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  27/06/2014
Ora: 12.00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. Si precisa che tutta  la
documentazione inviata, pena l'esclusione, dovra' essere  fornita  in
lingua italiana  oppure,  per  la  documentazione  redatta  in  altra
lingua, corredata da una traduzione in lingua italiana,  conforme  al
testo originale, certificata dalle autorita' diplomatiche o consolari
italiane del Paese in cui e' stata redatta, oppure tramite traduzione
giurata. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data  e  ora:  da
stabilire,  Luogo:  da  stabilire;  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle concorrenti o
loro delegati muniti di procura o delega. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un bando periodico: no. 
  VI.1.2) Appalto connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato
con fondi comunitari: no. 
  VI.1.3)  Informazioni  complementari:  Vedere  documenti  di   gara
disponibili secondo le modalita' di cui al punto  IV.3.3).  Eventuali
chiarimenti sul presente  bando  e/o  sulla  documentazione  di  gara
potranno essere richiesti secondo le modalita' riportate  all'art.  7
del Disciplinare di gara. Le risposte di chiarimento, sempre  che  le
richieste siano pervenute entro 10 giorni antecedenti  alla  data  di
scadenza fissata per la  presentazione  dell'offerta,  verranno  rese
note con pubblicazione sul profilo di committente (URL) www.asl.rieti
entro il termine massimo di 6 (sei) giorni antecedenti alla  data  di
scadenza del termine per  la  presentazione  dell'offerta.  Resta  ad
esclusivo carico dei candidati la  consultazione  del  predetto  sito
fino  al  termine  di   presentazione   delle   offerte   e   durante
l'espletamento della gara. 
  I  concorrenti  non  potranno  chiedere  alla  ASL  di   Rieti   la
restituzione della documentazione presentata in sede di offerta. 
  VI.5) Data di spedizione del presente Bando: 13/05/2014. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Ornella Serva 

 
TS14BFK8134
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.