COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2017)

 
                Avviso di manifestazione d'interesse 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi:  Comune  di  Como  -  Settore  Opere
pubbliche e manutenzione edilizia comunale - Via V. Emanuele II, 97 -
22100 Como; Rup Ing.  Andrea  Zuccala';  www.comune.como.it;  -  albo
pretorio bandi di gara di servizi; www.arca.regione.lombardia.it; 
  I.3)  Comunicazione:  Il  Progetto  del  servizio  di  manutenzione
dispositivi antincendio e' disponibile  presso:  www.comune.como.it.;
www.arca.regione.lombardia.it. La manifestazione d'interesse in forma
completa dovra' essere  inviata  al  Comune  di  Como  attraverso  la
piattaforma Sintel, pena la non ammissione alla procedura; 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Progetto  per   manutenzione   programmata
ordinaria e sistematica dei  dispositivi  antincendio  degli  edifici
comunali  per  il  periodo  di  36  mesi  -  CIG  7184551F07  -   CUP
J13D17000790004; 
  II.1.2) CPV principale: 50413200-5; 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizio: esecuzione; Codice ISTAT:013075; 
  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto:  vedasi   art.   5   del
Capitolato speciale prestazionale; 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso
in lotti: no; 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Progetto  per   manutenzione   programmata
ordinaria e sistematica dei  dispositivi  antincendio  degli  edifici
comunali  per  il  periodo  di  36  mesi   CIG   7184551F07   -   CUP
J13D17000790004; 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 immobili comunali, come da
elenco indicato all'art. 4 del Capitolato speciale prestazionale; 
  II.2.4) Descrizione procedura  di  appalto:  vedasi  manifestazione
d'interesse e lettera d'invito; 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Art.  95  comma  4,  lettera  b)
D.Lgs.  50/2016  (prezzo  piu'  basso);  II.2.6)  Valore  stimato:  €
102.340,35 (compresi oneri della sicurezza non soggetti a ribasso) 
  a) oneri della sicurezza non soggetti a ribasso €. 1.240,47; 
  b) oneri della sicurezza derivanti da intereferenza: € 0 
  c) costo mano d'opera art.23 c.16 D.Lgs. 50/2016 s.m.i € 50.147 ; 
  d) importo soggetto a ribasso €. 101.099,88; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi 36; 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti:  sono  autorizzate  varianti:
no; 
  II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste:
ai soggetti invitati alla procedura - cauzione provvisoria pari al 2%
del valore contrattuale € 2046,80 come per legge; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi requisiti relativi all'iscrizione nell'albo  professionale  o
nel registro  commerciale:  a)  iscrizione  per  le  attivita'  della
categoria merceologica di cui al Capitolato speciale e  prestazionale
al registro delle imprese; 
  b) essere in possesso dell'abilitazione prevista  dall'art.  3  del
D.M. n. 37/2008 in relazione agli impianti di cui all'art. 1 comma  2
lettera g); c) essere in possesso della certificazione rilasciata  da
un Ente terzo di conformita' ai requisiti previsti  dalla  norma  UNI
9994-2; 
  III.1.3) Capacita' tecnica e professionale:  Vedasi  manifestazione
d'interesse e lettera d'invito; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura  negoziata  ai  sensi  del
disposto di cui all'articolo  36,  comma  2  lettera  b)  del  D.Lgs.
50/2016 e smi.; 
  IV.2) Informazione di carattere amministrativo: 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento della manifestazione d'interesse
su piattaforma Sintel: 5.12.2017 ore 23.00; 
  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    della
manifestazione d'interesse: italiano; 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla  scadenza  per  la  ricezione
delle offerte; 
  IV.2.7)  Modalita'  d'individuazione  soggetti  da  invitare:  data
6.12.17 ore 10.30 Luogo: la sede Palazzo Cernezzi;  Seduta  Pubblica;
in caso vi siano piu' di 5 manifestazioni attraverso sorteggio; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
fattura elettronica; 
  VI.3) Informazioni  complementari  La  procedura  verra'  espletata
attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARCA Regione  Lombardia.;
La consegna del servizio verra' effettuata  in  forma  anticipata  il
18.12.2017  in  ragione  dell'urgenza.   richieste   di   chiarimento
esclusivamente attraverso "comunicazioni della procedura"; per quanto
non riportato nel presente avviso, si rinvia alla  documentazione  di
gara; 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R Lombardia -  Milano  Via  Corridoni,39  -
20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; 
  VI.4.3) Procedure di  ricorso:  30  giorni  dalla  comunicazione  o
notizia certa del provvedimento. 

            Il direttore del settore appalti e contratti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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