COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: via Costantino Nigra n. 5 - 90141 Palermo
Punti di contatto: Email: info@ucomidrogeosicilia.it - Pec:
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Codice Fiscale: 97250980824
Partita IVA: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2017)

 
Bando di gara per l'affidamento  di  lavori  Comune  di  Casalvecchio
                               Siculo 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Commissario  di  Governo  per  l'attuazione   degli   interventi   di
mitigazione del rischio idrogeologico ex legibus  n°  116/2014  e  n°
164/2014 - C.F. 97250980824  -  Via  Costantino  Nigra  n.  5,  90141
Palermo   -   tel.   091   9768705   -    fax    0912510542-    mail:
info@ucomidrogeosicilia.it                   -                   pec:
postmaster@pec.ucomidrogeosicilia.it        -        sito        web:
www.ucomidrogeosicilia.it   .   I.2)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
lavori. II.2) Si tratta di un accordo quadro: No. II.3) Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Lavori di
consolidamento zona Ovest dell'abitato di Casalvecchio Siculo (ME)" -
CUP  J46J16000870001  -  CIG  72650805AC.  II.4)  Descrizione/oggetto
dell'appalto: I lavori consistono in:- realizzazione  di  paratie  di
pali tirantate ed incordolate in testa;- realizzazione di un  sistema
di rafforzamento corticale a mezzo di chiodatura con posa in aderenza
di pannelli di rete e funi metalliche;- realizzazione di una serie di
gabbionate metalliche alte 2 m e interposto materasso tipo  reno  per
la stabilizzazione dell'impluvio;- realizzazione di una  porzione  di
muro a mensola in c.a.;-realizzazione di una serie cunette,  a  tergo
delle  paratie,  per  l'intercettazione  e   lo   smaltimento   verso
l'impluvio naturale delle acque di pioggia ruscellanti.  II.5)  Luogo
di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle  forniture   o   di
prestazione dei servizi: Comune di Casalvecchio Siculo  ITG13.  II.6)
Altre nomenclature rilevanti: 45111230 Lavori di stabilizzazione  del
terreno. II.7)  Divisione  in  lotti:  NO.  II.8)  Ammissibilita'  di
varianti: SI. II.9) Quantitativo o entita' totale:  Euro  600.600,09,
di cui Euro € 588.035,39 per lavori soggetti a ribasso d'asta ed euro
€ 12.564,70 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA.
II.10) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  n.  365  giorni
naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di  consegna
dei lavori, decurtato il numero di giorni  di  riduzione  offerti  in
fase di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I . Garanzia definitiva: cosi'  come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
IV.3)  Scadenza  fissata  per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: 09/12/2017, ore 13:00. IV.4) Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte:  Italiano.  IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza  del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta.   IV.6)
Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del  11/12/2017,  come
stabilito nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)  Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: NO. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Geom. Carmelo Moschella. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX17BFG20474
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.