S.P.A. AUTOVIE VENETE

Societa' soggetta all'attivita' di direzione e coordinamento da parte
di Friulia S.p.A. Finanziaria Regionale Friuli Venezia Giulia

Sede legale: via V. Locchi n. 19, 34143 Trieste (TS), Italia
Punti di contatto: Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it -
Telefono: 040/3189111 - Fax: 0403189313
R.E.A.: Trieste n. 14195
Registro delle imprese: Trieste
Codice Fiscale: 00098290323
Partita IVA: 00098290323

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 17-11-2017)

 
Bando  di  gara  -  Lavori  di  risanamento  acustico   mediante   la
realizzazione di barriere fonoassorbenti nel comune di Campoformido -
                CIG 7253667B5C - CUP I61B07000330005 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: S.p.A. AUTOVIE VENETE - Indirizzo postale:
Via V. Locchi, 19 - Citta': TRIESTE - Codice postale: 34143 -  Paese:
Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti,  Lavori,  Forniture  e
Servizi - Unita' Organizzativa Gare e Contratti - Posta  elettronica:
gare.contratti@pec.autovie.it  -   Telefono:   040/3189111   -   Fax:
0403189313  -  Indirizzo  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.autovie.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Ufficio
Protocollo della S.p.A. Autovie Venete presso il  Centro  Servizi  di
Palmanova, locale Casello Autostradale - Bagnaria Arsa (UD) -  C.A.P.
33050 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Concessionaria autostradale 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: No 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Lavori   di   risanamento   acustico   mediante   la
realizzazione di barriere fonoassorbenti nel comune di Campoformido. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo consegna o di  esecuzione:  Lavori.
Luogo principale di esecuzione  dei  lavori:  Provincia  di  Udine  -
Codice NUTS ITH42. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Procedura
aperta per l'affidamento dei lavori di risanamento acustico  mediante
la  realizzazione  di   barriere   fonoassorbenti   nel   comune   di
Campoformido. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 34928230-9. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): No 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
No. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Contratto in parte a corpo e
in  parte  a  misura.   Importo   complessivo,   I.V.A.   esclusa   €
3.188.451,55.-, di cui: 
  - per l'esecuzione dei lavori  €  2.919.545,07.-  assoggettabili  a
ribasso d'asta, nei quali sono ricompresi €  426.238,99.-  per  spese
relative al costo della manodopera; 
  -  oneri  specifici  per  l'esecuzione  dei  P.S.C.   pari   ad   €
268.906,48.- non assoggettabili a ribasso d'asta. 
  L'importo  dei  lavori  risulta  cosi'  ripartito  nelle   seguenti
categorie di opere: 
  -  categoria  prevalente:  OS  34  -  importo  €  2.108.464,00.-  -
classifica IV - qualificazione obbligatoria; 
  - categoria  scorporabile:  OG  3  -  importo  €  1.079.987,55.-  -
classifica III-bis - qualificazione obbligatoria. 
  Moneta: Euro. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di possibile
rinnovo: No. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  La  durata
dell'appalto e' di complessivi giorni 400 (quattrocento)  naturali  e
consecutivi  decorrenti  dal   giorno   successivo   alla   data   di
sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori, ovvero, in caso di
consegna parziale, dall'ultimo dei verbali di consegna. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento  dei
lavori all'Affidatario sara' effettuato con le modalita'  specificate
nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  I  raggruppamenti
dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del  D.  Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i.. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Come
da disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti:  Come  da  disciplinare  di
gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i.. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del  D.  Lgs.  50/2016  e
s.m.i. sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo,  in  base  ai
seguenti criteri di valutazione: 
  T.1. Organizzazione, sicurezza e gestione del cantiere punti 15  di
cui: 
  a. SubElemento T1.1 - Esperienza pregressa (punti 7); 
  b. SubElemento T1.2 - Organizzazione del cantiere (punti 5); 
  c. SubElemento T1.3 - Gestione ambientale del cantiere (punti 3); 
  T.2. Pregio tecnico dell'opera punti 48 di cui: 
  a. SubElemento T2.1 - Caratteristiche acustiche (punti 6); 
  b. SubElemento T2.2 - Trattamenti superficiali pannelli trasparenti
(punti 10); 
  c. SubElemento T2.3 -  Trattamenti  superficiali  parti  metalliche
(punti 3); 
  d. SubElemento T2.4 - Trattamenti superficiali pannelli acustici in
cls (punti 11); 
  e. SubElemento T2.5 - Trattamenti superficiali  fondazioni  in  cls
(punti 9); 
  f. SubElemento T2.6 - Controllo del  processo  realizzativo  (punti
4); 
  g. SubElemento T2.7 - Estensioni di garanzia (punti 3); 
  h. SubElemento T2.8  -  Implementazione  degli  elaborati  as-bulit
(punti 2); 
  T.3. Certificazioni punti 7; 
  E. Offerta economica e riduzione dei tempi di esecuzione  punti  30
di cui: 
  a. SubElemento E.1 - Prezzo offerto per i lavori punti 25; 
  b. SubElemento E.2 - Riduzione delle tempistiche di esecuzione  dei
lavori punti 5. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 02/17 - L 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. 
  IV.3.3.) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e  documenti
complementari: Documenti a pagamento: No. 
  La  lista  delle  lavorazioni  e  forniture   (indispensabile   per
formulare  l'offerta)  dovra'  essere  richiesta  con  le   modalita'
indicate al punto 11 del disciplinare di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 08.01.2018 Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della  Stazione
Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D.  Lgs.
50/2016 e s.m.i.. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16.01.2018  Ora:
09:30 
  Luogo: Sala Gare in Via del Lazzaretto Vecchio, 26 - 34123 TRIESTE. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti partecipanti,  o
persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale.
E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente  partecipante,  sia
esso in forma singola o in R.T.I.. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi  dell'art.  105  del  D.
Lgs. 50/2016 e s.m.i., il  concorrente  che  intenda  subappaltare  i
lavori nei limiti di legge,  e'  tenuto  a  indicare  nell'offerta  i
lavori e le parti d'opera oggetto di subappalto 
  L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Presidente
ed Amministratore delegato di data 07/11/2017. 
  Responsabile Unico del Procedimento: ing. Enrico Razzini. 
  L'appalto non e' stato suddiviso in lotti in quanto la suddivisione
non rappresenta una soluzione  tecnica  percorribile  alla  luce  del
fatto che le prestazioni, strettamente  correlate  tra  loro,  devono
essere eseguite dal medesimo operato-re economico  a  garanzia  della
corretta esecuzione dell'appalto stesso. 
  La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita'  di
annullare la gara, modificarne o rinviarne  i  termini  in  qualsiasi
momento e a  suo  insindacabile  giudizio  senza  che  i  concorrenti
possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. 
  La   Stazione   Appaltante   si   riserva    di    non    procedere
all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma  12  dell'art.  95
del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. 
  Tutte  le  altre  informazioni  relative  al  presente  bando  sono
riportate nel disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli  -
Venezia Giulia - Indirizzo  postale:  Piazza  Unita'  d'Italia,  7  -
Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia  -  Telefono:
0039.40.6724711           -            Indirizzo            internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Come da disciplinare di gara. 
  Data di spedizione del presente avviso: 14.11.2017 

              Il presidente ed amministratore delegato 
                       ing. Maurizio Castagna 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.