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Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di mangimi destinati all'alimentazione degli animali da laboratorio utilizzati negli stabulari dell'Istituto Superiore di Sanita' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299 Citta': Roma Codice NUTS: ITE43 Codice postale: 00161 Paese: Italia Persona di contatto: Ufficio Contratti - Telefono: 06/49902425 Dott.ssa Rossella Galdino - Posta elettronica: rossella.galdino@iss.it - Fax: 06/49387132 Indirizzo(i) internet: Indirizzo principale: www.iss.it Indirizzo del profilo di committente: www.iss.it I.2) COMUNICAZIONE - I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.iss.it/at11/index.php?lang=1&anno=2016&tipo=2 Ulteriori informazioni sono disponibili presso: - l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: - all'indirizzo sopra indicato I.3) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: - Procedura aperta per la fornitura di mangimi destinati all'alimentazione degli animali da laboratorio utilizzati negli stabulari dell'Istituto Superiore di Sanita'. II.1.2) Codice CPV principale: 15710000-8 Codice CPV supplementare LA21 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al Disciplinare di gara. II.1.5) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Quantitativo dell'appalto II.2.1) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 100.000,00 - Valuta: Euro II.2.2) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITE43 Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita' II.2.3) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito - Prezzo piu' basso ex art. 95 comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. II.2.4) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.5) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.6) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.7) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si rinvia al Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri si selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri si selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.2) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici si IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 15/12/2017 Ora locale: 13:00 IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 19/12/2017 Ora locale: 10:30 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti ovvero persone munite di specifica delega o procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI - Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Determina a contrarre: 28/11/2017 CIG: 7292545E7F; RUP: Dott. Mauro Valeri (tel. 06/49902668; fax 06/49903672; e-mail mauro.valeri@iss.it; PEC: mauro.valeri@pec.iss.it); VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 Citta': Roma - Codice postale: 00196 - Paese: Italia Fax: +39 0632872310 VI.4) DATA DI TRASMISSIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I: 29/11/2017 Il direttore dell'ufficio contratti dott. Alessandro Valente TX17BFG21704