Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture - Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Trenord Srl - Piazzale Cadorna 14, Milano - 20123 - Italia - Persona di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni - Tel.: +39 0285114250 - E-mail: trenord@legalmail.it Fax: +39 0285114621 - Codice NUTS: ITC4C. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.trenord.it.. Indirizzo del profilo di committente: http://www.trenord.it. I.2) Appalto congiunto I.6) Principali settori di attivita': Servizi ferroviari I.2) Appalto congiunto I.6)Principali settori di attivita': Servizi ferroviari Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di revisione di carrelli portanti dei convogli TSR. LOTTO 1 CIG6851289689 LOTTO 2 CIG685129075C Numero di riferimento: LOTTO 1 CIG6851289689 LOTTO 2 CIG685129075C II.1.2) Codice CPV principale: 50220000 II.1.3) Tipo di appalto. Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha ad oggetto l'esecuzione su circa 40 carrelli portanti TSR (M o MCH senza vincoli di ripartizione) della revisione generale come previsto da Piano di Manutenzione in occasione della prima revisione ciclica di 2^ livello (VIS a 960 000 km), compresa l'eventuale implementazione delle seguenti modifiche qualora non ancora presenti sui carrelli: - spostamento attacco flexball dell'unita' frenante con freno a mano con introduzione del relativo piatto di ancoraggio; - spessoramento del tampone verticale con eliminazione degli eventuali spessori della molla addizionale della sospensione pneumatica. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore, IVA esclusa: 677.600,00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Revisione di carrelli portanti dei convogli TSR. CIG 6851289689 Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari. 50220000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Siti produttivi dell'appaltatore. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Esecuzione su circa 20 carrelli portanti TSR (M o MCH senza vincoli di ripartizione) della revisione generale come previsto da Piano di Manutenzione in occasione della prima revisione ciclica di 2^ livello (VIS a 960000km), compresa l'eventuale implementazione delle seguenti modifiche qualora non ancora presenti sui carrelli: - spostamento attacco flexball dell'unita' frenante con freno a mano con introduzione del relativo piatto di ancoraggio; - spessoramento del tampone verticale con eliminazione degli eventuali spessori della molla addizionale della sospensione pneumatica. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: 1. Personale operativo / Ponderazione: 16 Criterio di qualita' - Nome: 2. Tempo massimo di ciclo di revisione carrello / Ponderazione: 12 Criterio di qualita' - Nome: 3. N postazioni oltre la 4° / Ponderazione: 6 Criterio di qualita' - Nome: Certificazione ambientale ISO 14001 / Ponderazione: 6 Prezzo - Ponderazione: 60 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Per entrambi i lotti e' prevista l'eventuale opzione, come disciplinata in contratto, per la revisione di ulteriori 20carrelli e per un'ulteriore durata pari a 12 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Revisione di carrelli portanti dei convogli TSR. CIG 685129075C Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari. 50220000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Siti produttivi dell'appaltatore. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Esecuzione su circa 20 carrelli portanti TSR (M o MCH senza vincoli di ripartizione) della revisione generale come previsto da Piano di Manutenzione in occasione della prima revisione ciclica di 2^ livello (VIS a 960000km), compresa l'eventuale implementazione delle seguenti modifiche qualora non ancora presenti sui carrelli: - spostamento attacco flexball dell'unita' frenante con freno a mano con introduzione del relativo piatto di ancoraggio; - spessoramento del tampone verticale con eliminazione degli eventuali spessori della molla addizionale della sospensione pneumatica. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Personale operativo / Ponderazione: 16 Criterio di qualita' - Nome: Tempo massimo di ciclo di revisione carrello / Ponderazione: 12 Criterio di qualita' - Nome: N postazioni oltre la 4° / Ponderazione: 6 Criterio di qualita' - Nome: Certificazione ambientale ISO 14001 / Ponderazione: 6 Prezzo - Ponderazione: 60 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Per entrambi i lotti e' prevista l'eventuale opzione, come disciplinata in contratto, per la revisione di ulteriori 20carrelli e per un'ulteriore durata pari a 12 mesi II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2016/S 211-385581 Numero dell'avviso nella Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale: n. 129 del 07/11/2016. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 1 Denominazione: Revisione di carrelli portanti dei convogli TSR - Lotto 1: CIG: 6851289689 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 22/11/2017 V.2.2) Informazioni sulle offerte (Consentire la pubblicazione? si') Numero di offerte pervenute: 5 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la pubblicazione? si') Iniziative Ferroviarie Italiane Srl -Roma - Italia - Codice NUTS: IT Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 338 800.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 338.800,00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio. Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante. no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse. no Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 2 Lotto n.: 2 Denominazione: Revisione di carrelli portanti dei convogli TSR - Lotto 2 - CIG: 685129075C Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 22/11/2017 V.2.2) Informazioni sulle offerte (Consentire la pubblicazione? si') Numero di offerte pervenute: 5 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la pubblicazione? si') Ferrosud Spa - Matera - Italia - Codice NUTS: IT Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 338.800,00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 338.800,00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio. Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Lotto 1: L'appalto e' stato aggiudicato alla societa' Iniziative Ferroviarie Italiane Srl in data 22/11/2017,che ha offerto lo sconto unico percentuale pari al 45,00%. Lotto 2: L'appalto e' stato aggiudicato alla societa' Ferrosud Spa in data 22/11/2017, che ha offerto lo sconto unico percentuale pari al 37,42%. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Lombardia - Milano - Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR MILANO - Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/11/2017 Un procuratore dott. ing. Dino Simeoni TX17BGA21749