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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi Italia-Roma: servizi di assistenza software 2017/S 114-230775 Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA - Via Salaria 691 - All'attenzione di: Avv. Alessio Alfonso Chimenti 00138 Roma - Italia Posta elettronica: bandigara@ipzs.it - Fax: +39 0685082517 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it Accesso elettronico alle informazioni: http://www.eproc.ipzs.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.eproc.ipzs.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto Servizio di manutenzione delle licenze software SAP in uso presso IPZS e la Fornitura di nuove licenze per il prodotto Business Object GRC. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Categoria di servizi n. 1: Servizi di manutenzione e riparazione Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Data Center IPZS in Via Marciana Marina 28 - Roma; Data Center IPZS Via Salaria 712 - Roma; Data Center IPZS Via Gino Capponi 47 - Roma. Codice NUTS ITE43 II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di manutenzione SAP Enterprise Support erogato in modalita' «SAP Delivered Support» dei pacchetti elencati nelle tabelle 1 e 2 del paragrafo 3.1 del Capitolato Tecnico; fornitura di nuove licenze del prodotto SAP Business Objects GRC e relativa installazione, documentazione e avvio operativo sugli ambienti di sviluppo, test, pre esercizio ed esercizio dei data center IPZS, da parte di personale tecnico specializzato. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 72261000 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti Valore: 2.474.933,26 EUR IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 6660811 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Numero dell'avviso nella GUUE: 2017/S 047-087177 del 8.3.2017 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Appalto n.: 6660811 Lotto n.: 1 - Denominazione: Servizio di manutenzione delle licenze software SAP in uso presso IPZS e la Fornitura dinuove licenze per il prodotto Business Object GRC V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 30.5.2017 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 003 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: SIDI SpA Via A. De Togni - 20158 Milano . Posta elettronica: sidispa@sidigroup.it Indirizzo internet: http://www.sidigroup.biz/ V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 2.600.203,26 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 2.474.933,26 EUR IVA esclusa Nel caso di un valore annuale o mensile: Numero di mesi: 030 V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2) Informazioni complementari: VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio Via Flaminia 189 - 00196 Roma Italia VI.3.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 13.6.2017 Il direttore acquisti e servizi generali avv. Alessio Alfonso Chimenti TX17BGA10407